Cognome Zingaro

In qualità di esperto di cognomi, è sempre affascinante approfondire la storia e il significato dietro i diversi cognomi. Un cognome che ha suscitato il mio interesse è "Zingaro". Questo cognome ha un background ricco e diversificato, con variazioni nella sua incidenza nei diversi paesi. Esploriamo le origini, la distribuzione e il significato del cognome "Zingaro" in varie regioni del mondo.

Origini del cognome 'Zingaro'

Il cognome "Zingaro" ha radici italiane, derivanti dalla parola "zingaro", che in inglese significa "zingaro" o "vagabondo". Storicamente, il termine "Zingaro" era usato per riferirsi al popolo rom, noto per il suo stile di vita nomade e la sua cultura distinta. Come cognome, "Zingaro" probabilmente è nato come nome descrittivo o professionale per individui con legami con la comunità rom.

Italia

Non sorprende che il cognome "Zingaro" sia più diffuso in Italia, dove ha un tasso di incidenza significativo. Con una ricca storia di presenza rom in Italia, non sorprende che il cognome "Zingaro" abbia radici profonde nel paese. Le famiglie con il cognome "Zingaro" potrebbero avere legami ancestrali con la comunità rom o aver adottato il nome come omaggio alla loro eredità.

Stati Uniti

Sebbene l'incidenza del cognome "Zingaro" sia relativamente inferiore negli Stati Uniti rispetto all'Italia, ha comunque una presenza notevole nel Paese. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome "Zingaro" negli Stati Uniti, dove è stato portato avanti dai loro discendenti. Il cognome potrebbe anche essere stato anglicizzato o adattato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.

Brasile

In Brasile, il cognome "Zingaro" si trova tra le persone con origini o origini italiane. Gli immigrati italiani che si stabilirono in Brasile potrebbero aver tramandato il cognome "Zingaro" ai loro discendenti, contribuendo alla sua incidenza nel paese. Il cognome "Zingaro" serve a ricordare i legami culturali e storici tra Italia e Brasile.

Canada

Con un tasso di incidenza moderato, il cognome 'Zingaro' è presente anche in Canada. Gli immigrati italiani emigrati in Canada potrebbero aver introdotto il cognome nel paese, dove è diventato parte del diverso tessuto dei cognomi canadesi. Le famiglie con il cognome "Zingaro" in Canada potrebbero avere collegamenti con l'Italia o con le comunità italiane nel paese.

Argentina

In Argentina il cognome "Zingaro" è meno diffuso ma ancora presente presso alcune popolazioni. L'immigrazione italiana in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portò nel paese il cognome "Zingaro". Le famiglie di origine italiana possono portare il cognome "Zingaro" come collegamento alla loro eredità e ai loro antenati.

Svizzera

Il cognome 'Zingaro' si trova in Svizzera, anche se con un tasso di incidenza inferiore rispetto ad altri paesi. L'immigrazione italiana in Svizzera potrebbe aver contribuito alla presenza del cognome nel paese. Le famiglie con il cognome "Zingaro" in Svizzera possono avere radici in Italia o collegamenti con la comunità italiana nel paese.

Significato del cognome 'Zingaro'

In quanto cognome di origine italiana, "Zingaro" ha un significato culturale e storico per gli individui e le famiglie che ne portano il nome. Il cognome può riflettere un legame con la comunità rom, l'eredità italiana o uno stile di vita nomade. Comprendere le origini del cognome "Zingaro" può fornire preziosi spunti sul variegato mosaico dei cognomi e sui loro significati.

Nel complesso, il cognome "Zingaro" è una testimonianza della ricca storia e della diversità culturale dell'Italia e della sua diaspora. Sia in Italia, negli Stati Uniti, in Brasile, Canada o in altri paesi, il cognome "Zingaro" funge da identificatore univoco per le persone legate al patrimonio italiano e alla comunità rom. L'esplorazione della distribuzione e del significato del cognome "Zingaro" fa luce sulla complessità della storia del cognome e sulle diverse origini dei cognomi.

Il cognome Zingaro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zingaro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zingaro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zingaro

Vedi la mappa del cognome Zingaro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zingaro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zingaro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zingaro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zingaro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zingaro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zingaro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zingaro nel mondo

.
  1. Italia Italia (1895)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (651)
  3. Brasile Brasile (147)
  4. Canada Canada (101)
  5. Argentina Argentina (38)
  6. Svizzera Svizzera (37)
  7. Venezuela Venezuela (24)
  8. Belgio Belgio (24)
  9. Germania Germania (11)
  10. Francia Francia (6)
  11. Portogallo Portogallo (4)
  12. Thailandia Thailandia (3)
  13. Sudafrica Sudafrica (2)
  14. Spagna Spagna (2)
  15. India India (2)