Cognome Zirpel

Le origini del cognome Zirpel

Il cognome Zirpel ha una storia affascinante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove oggi si trova più comunemente. Il nome deriva dalla parola medio alto tedesca "zirpel", che significa un tipo di pietra o terreno roccioso. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati a paesaggi rocciosi o forse lavorato come scalpellini o minatori.

Nel corso del tempo, il cognome Zirpel si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Cile, Polonia, Danimarca, Svezia, Austria e Paesi Bassi. Sebbene il cognome possa essere meno comune in questi paesi rispetto alla Germania, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Genealogia e distribuzione del cognome Zirpel

Secondo i dati, il cognome Zirpel ha la più alta incidenza in Germania, con 401 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. Anche negli Stati Uniti il ​​cognome è relativamente comune, con 161 individui che portano il nome. Ciò indica che la famiglia Zirpel potrebbe essere emigrata negli Stati Uniti ad un certo punto della storia.

Germania

In Germania, il cognome Zirpel è più diffuso in alcune regioni, come la Baviera, la Sassonia e la Renania-Palatinato. Le storie familiari e i documenti genealogici indicano che la famiglia Zirpel è presente in queste regioni da secoli, con alcuni rami della famiglia che hanno acquisito importanza nelle comunità locali.

Alcuni personaggi importanti con il cognome Zirpel in Germania includono Heinrich Zirpel, un famoso architetto bavarese, e Anna Zirpel, una celebre autrice della Sassonia. Questi individui hanno contribuito al patrimonio culturale e intellettuale delle rispettive regioni, consolidando ulteriormente l'importanza del nome Zirpel in Germania.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Zirpel ha una presenza minore rispetto alla Germania, ma è comunque riconosciuto in alcune comunità. Molte famiglie Zirpel negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo.

Famiglie Zirpel importanti negli Stati Uniti includono i fratelli Zirpel, che erano imprenditori di successo nel settore delle spedizioni a New York agli inizi del 1900. Il loro impero commerciale prosperò per diversi decenni, lasciando un impatto duraturo sull'economia e sulla società locale.

Cile, Polonia, Danimarca, Svezia, Austria e Paesi Bassi

In Cile, Polonia, Danimarca, Svezia, Austria e Paesi Bassi, il cognome Zirpel è relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome in ciascun paese. Tuttavia, questi individui possono ancora mantenere un legame con la loro eredità tedesca e le loro radici ancestrali.

La ricerca genealogica e il test del DNA hanno consentito ad alcune famiglie Zirpel in questi paesi di far risalire il loro lignaggio a regioni specifiche della Germania. Ciò li ha aiutati a scoprire la storia della loro famiglia e a comprendere il significato culturale del cognome Zirpel nel loro contesto unico.

Significato moderno del cognome Zirpel

Oggi, il cognome Zirpel continua ad avere un significato culturale e storico per le persone di tutto il mondo. Molte famiglie Zirpel sono orgogliose della propria eredità e preservano attivamente la storia familiare attraverso la ricerca genealogica e la narrazione.

In Germania, il cognome Zirpel è riconosciuto come un simbolo di resilienza e forza, con molte persone che onorano l'eredità dei loro antenati attraverso eventi comunitari e commemorazioni storiche. Il cognome serve a ricordare i legami duraturi che uniscono le famiglie attraverso le generazioni.

Allo stesso modo, negli Stati Uniti e in altri paesi in cui è presente il cognome Zirpel, le persone con questo nome spesso celebrano le proprie radici tedesche e abbracciano la storia unica della propria famiglia. Ciò favorisce un senso di connessione e appartenenza tra le famiglie Zirpel sparse in tutto il mondo.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Zirpel testimonia la diversità e la ricchezza della storia umana. Rappresenta l'eredità duratura delle generazioni passate e la continuità delle tradizioni familiari che trascendono il tempo e la geografia.

Il cognome Zirpel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zirpel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zirpel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zirpel

Vedi la mappa del cognome Zirpel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zirpel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zirpel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zirpel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zirpel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zirpel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zirpel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zirpel nel mondo

.
  1. Germania Germania (401)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (161)
  3. Cile Cile (37)
  4. Polonia Polonia (5)
  5. Danimarca Danimarca (4)
  6. Svezia Svezia (2)
  7. Austria Austria (1)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)