Cognome Zizi

Origini e distribuzione del cognome Zizi

Il cognome Zizi è un nome unico e affascinante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Il nome Zizi è di origine africana, in particolare da paesi come Marocco (MA), Algeria (DZ), Egitto (EG) e Sud Africa (ZA), dove è abbastanza diffuso. Si ritiene che abbia avuto origine dalle lingue indigene africane e da allora si sia diffuso in vari altri paesi attraverso la migrazione e la colonizzazione.

Zizi in Africa

In Africa, il cognome Zizi si trova più comunemente in Marocco, dove ha un tasso di incidenza di 8855. Ciò indica che il nome ha una presenza significativa nella società marocchina ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione. In paesi come Algeria, Egitto, Sud Africa, Tanzania (TZ), Zimbabwe (ZW) e Repubblica Democratica del Congo (CD), anche il cognome Zizi ha una presenza notevole, con tassi di incidenza che vanno da 471 a 971.< /p>

Zizi nel mondo

Al di fuori dell'Africa, il cognome Zizi può essere trovato in vari paesi in Europa, nelle Americhe e in Asia. In Italia (IT), Francia (FR) e Arabia Saudita (SA), il nome ha un tasso di incidenza relativamente alto, indicando che in questi paesi esistono popolazioni significative di individui con il cognome Zizi. Negli Stati Uniti (US) è ​​presente anche il cognome Zizi, anche se non così diffuso come nei paesi africani o europei.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Zizi includono Spagna (ES), Russia (RU), Indonesia (ID), Iraq (IQ) e Regno Unito (GB-ENG), tra gli altri. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi possano essere inferiori rispetto ai paesi africani o europei, la presenza del cognome Zizi dimostra la sua portata globale e i potenziali collegamenti con culture e background diversi.

Significato del cognome Zizi

Il cognome Zizi ha un significato culturale e storico per gli individui e le famiglie che portano il nome. Nei paesi africani come il Marocco e l'Algeria, il nome Zizi può essere associato a tribù, clan o regioni specifiche, riflettendo un senso di identità e appartenenza. In paesi europei come l'Italia e la Francia, il cognome Zizi potrebbe essere stato adottato da immigrati o discendenti di immigrati provenienti dall'Africa, contribuendo alla diversità e al patrimonio multiculturale di questi paesi.

Eredità familiare

Per le persone con il cognome Zizi, c'è un senso di orgoglio e legame con la propria eredità familiare e i propri antenati. Il nome Zizi potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé storie, tradizioni e valori che legano gli individui al loro passato. Che si trovi in ​​Africa, in Europa o in altre parti del mondo, il cognome Zizi serve a ricordare le proprie radici e il proprio patrimonio culturale.

Identità culturale

Il cognome Zizi funge anche da indicatore di identità e diversità culturale. Nei paesi con popolazioni significative di individui con il cognome Zizi, c'è un senso di comunità e di storia condivisa tra coloro che portano il nome. Il cognome Zizi può essere associato a costumi, lingue o tradizioni specifiche che contribuiscono al ricco arazzo di culture di tutto il mondo.

Connessioni globali

Con l'ampia distribuzione del cognome Zizi in diversi paesi e continenti, ci sono opportunità per le persone con questo nome di entrare in contatto con altri che condividono la loro eredità. Attraverso la genealogia, i social media o eventi culturali, le persone con il cognome Zizi possono esplorare le loro connessioni globali e conoscere meglio la loro storia familiare e i loro antenati.

Conclusione

Il cognome Zizi è un nome unico e culturalmente significativo con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Dalle sue origini in Africa alla sua presenza in Europa, nelle Americhe e in Asia, il nome Zizi riflette le connessioni globali e la diversità culturale della società odierna. Per le persone con il cognome Zizi, c'è un senso di orgoglio, legame e identità che deriva dal portare un nome con un passato così storico.

Il cognome Zizi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zizi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zizi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zizi

Vedi la mappa del cognome Zizi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zizi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zizi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zizi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zizi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zizi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zizi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zizi nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (8855)
  2. Algeria Algeria (3643)
  3. Egitto Egitto (971)
  4. Sudafrica Sudafrica (736)
  5. Tanzania Tanzania (697)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (471)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (452)
  8. Italia Italia (254)
  9. Francia Francia (249)
  10. Arabia Saudita Arabia Saudita (197)
  11. Tunisia Tunisia (155)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (131)
  13. Camerun Camerun (126)
  14. Haiti Haiti (88)
  15. Australia Australia (76)
  16. Portogallo Portogallo (75)
  17. Spagna Spagna (33)
  18. Russia Russia (31)
  19. Indonesia Indonesia (30)
  20. Iraq Iraq (26)
  21. Inghilterra Inghilterra (24)
  22. Belgio Belgio (23)
  23. Costa d Costa d'Avorio (22)
  24. Brasile Brasile (20)
  25. Niger Niger (19)
  26. Liberia Liberia (18)
  27. Nigeria Nigeria (18)
  28. Grecia Grecia (16)
  29. Iran Iran (16)
  30. Canada Canada (14)
  31. Malesia Malesia (13)
  32. Germania Germania (12)
  33. Kenya Kenya (9)
  34. Kazakistan Kazakistan (7)
  35. Yemen Yemen (7)
  36. Israele Israele (6)
  37. Sudan Sudan (4)
  38. Angola Angola (4)
  39. India India (4)
  40. Singapore Singapore (4)
  41. Kuwait Kuwait (4)
  42. Malawi Malawi (4)
  43. Albania Albania (3)
  44. Georgia Georgia (2)
  45. Pakistan Pakistan (2)
  46. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  47. Ucraina Ucraina (2)
  48. Giappone Giappone (2)
  49. Svizzera Svizzera (2)
  50. Cina Cina (2)
  51. Perù Perù (2)
  52. Croazia Croazia (1)
  53. Serbia Serbia (1)
  54. Ungheria Ungheria (1)
  55. Ruanda Ruanda (1)
  56. Irlanda Irlanda (1)
  57. Armenia Armenia (1)
  58. Svezia Svezia (1)
  59. Austria Austria (1)
  60. Senegal Senegal (1)
  61. Islanda Islanda (1)
  62. Bahrain Bahrain (1)
  63. Benin Benin (1)
  64. Giordania Giordania (1)
  65. Uganda Uganda (1)
  66. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  67. Vietnam Vietnam (1)
  68. Libano Libano (1)
  69. Santa Lucia Santa Lucia (1)
  70. Colombia Colombia (1)
  71. Lituania Lituania (1)
  72. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  73. Macedonia Macedonia (1)
  74. Gibuti Gibuti (1)
  75. Danimarca Danimarca (1)
  76. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  77. Oman Oman (1)
  78. Scozia Scozia (1)
  79. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)