Cognome Zobkov

Introduzione

Il cognome Zobkov è radicato nella storia e nella cultura dell'Europa orientale, con variazioni riscontrabili in Russia, Ucraina, Bielorussia, Kazakistan, Stati Uniti, Israele e Perù. Questo articolo approfondirà le origini, i significati e la prevalenza del cognome Zobkov in ciascuno di questi paesi, facendo luce sul suo significato nelle rispettive regioni.

Origini del cognome Zobkov

Il cognome Zobkov è di origine russa, deriva dal nome personale Zob, che è un diminutivo del nome slavo Zubatii, che significa "dente". Ciò suggerisce che il cognome Zobkov potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno con denti prominenti o aguzzi. Nel corso del tempo, il termine si è evoluto in un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Russia

In Russia, il cognome Zobkov è relativamente comune, con un'incidenza di 858 individui che portano il nome. Si trova principalmente nelle regioni con una forte influenza slava, come Mosca, San Pietroburgo e le zone circostanti. La presenza del cognome Zobkov in Russia indica una lunga storia di lignaggi familiari risalenti a secoli fa, con collegamenti sia con famiglie nobili che comuni.

Ucraina

Con un'incidenza minore ma comunque significativa di 256 individui, il cognome Zobkov è presente in Ucraina, in particolare nelle regioni occidentali al confine con la Bielorussia. Le famiglie ucraine che portano il nome Zobkov potrebbero avere legami storici con antenati russi o polacchi, riflettendo il complesso intreccio di culture nella regione nel corso dei secoli.

Bielorussia

In Bielorussia, il cognome Zobkov è meno comune, con solo 9 persone che portano il nome. Nonostante la sua minore diffusione, la presenza del cognome Zobkov in Bielorussia suggerisce collegamenti con il patrimonio russo e ucraino, poiché il paese condivide legami culturali e storici con le nazioni vicine.

Kazakistan

Più a est, in Kazakistan, il cognome Zobkov è ancora più raro, con solo 4 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Kazakistan può indicare modelli migratori o scambi interculturali tra le popolazioni russa e kazaka, con conseguente adozione del cognome Zobkov da parte di un numero limitato di famiglie.

Stati Uniti

Con solo 2 persone che portano il cognome Zobkov negli Stati Uniti, la sua presenza è una testimonianza della diversità della popolazione immigrata del paese. Le famiglie con il cognome Zobkov potrebbero essere emigrate dall'Europa orientale in cerca di nuove opportunità, portando la loro eredità culturale e il loro lignaggio ancestrale negli Stati Uniti.

Israele

In Israele, il cognome Zobkov è ancora più raro, con solo 1 persona che porta questo nome. La presenza del cognome in Israele può essere attribuita a modelli migratori o a legami familiari con comunità ebraiche russe o ucraine, evidenziando le diverse origini dei cognomi all'interno del paese.

Perù

Allo stesso modo, in Perù, il cognome Zobkov è rappresentato da un unico individuo. La presenza del cognome in Perù potrebbe essere collegata a modelli storici di immigrazione o a legami familiari con le comunità dell'Europa orientale, dimostrando la dispersione globale di cognomi e identità culturali.

Conclusione

Il cognome Zobkov porta con sé una ricca storia e un significato culturale in Russia, Ucraina, Bielorussia, Kazakistan, Stati Uniti, Israele e Perù. Dalle sue origini come diminutivo del nome slavo Zubatii alla sua presenza in diverse regioni del mondo, il cognome Zobkov serve a ricordare l'interconnessione di famiglie e culture attraverso confini e generazioni.

Il cognome Zobkov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zobkov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zobkov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zobkov

Vedi la mappa del cognome Zobkov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zobkov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zobkov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zobkov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zobkov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zobkov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zobkov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zobkov nel mondo

.
  1. Russia Russia (858)
  2. Ucraina Ucraina (256)
  3. Bielorussia Bielorussia (9)
  4. Kazakistan Kazakistan (4)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  6. Israele Israele (1)
  7. Perù Perù (1)