Il cognome Zoghaib ha una storia ricca e complessa che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che questo nome, di origine araba, abbia avuto origine nel Medio Oriente, precisamente in Libano e Siria. Il significato del cognome non è del tutto chiaro, ma si pensa derivi dalla parola araba "zoghbi", che significa "sapper" o "sminatore". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti in attività militari o di ingegneria.
Nel corso del tempo, il cognome Zoghaib si è diffuso in altre parti del mondo, in particolare nei paesi con una significativa popolazione di immigrati arabi. Oggi il cognome può essere trovato in vari paesi, tra cui Arabia Saudita, Brasile, Canada, Australia, Francia e Stati Uniti.
In Arabia Saudita, il cognome Zoghaib è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 199. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con questo cognome che vivono nel paese. La presenza del cognome Zoghaib in Arabia Saudita può essere fatta risalire alla migrazione di immigrati libanesi e siriani nella regione in cerca di migliori opportunità economiche. Nel corso del tempo, queste famiglie si stabilirono in Arabia Saudita e tramandarono il cognome Zoghaib alle generazioni future.
In Brasile, anche il cognome Zoghaib è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 76. La presenza del cognome Zoghaib in Brasile può essere attribuita alla numerosa popolazione immigrata libanese nel paese. Gli immigrati libanesi iniziarono ad arrivare in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, in fuga dall'instabilità politica ed economica del loro paese d'origine. Molti di questi immigrati si stabilirono in città come San Paolo e Rio de Janeiro, dove fondarono imprese e fondarono famiglie, portando avanti il cognome Zoghaib.
In Canada, il cognome Zoghaib ha un tasso di incidenza pari a 56. Come in Brasile, la presenza del cognome Zoghaib in Canada può essere fatta risalire agli immigrati libanesi arrivati nel paese in cerca di migliori opportunità. Gli immigrati libanesi in Canada hanno dato un contributo significativo al panorama culturale ed economico del paese e il cognome Zoghaib è solo un esempio della loro eredità duratura.
In Australia, il cognome Zoghaib ha un tasso di incidenza di 42. L'immigrazione libanese in Australia ha una lunga storia, con ondate significative di immigrati arrivati nel XIX e XX secolo. Gli immigrati libanesi in Australia si sono integrati nella società pur mantenendo il loro patrimonio culturale e il cognome Zoghaib testimonia la loro presenza duratura nel paese.
In Francia, il cognome Zoghaib ha un tasso di incidenza di 39. La Francia ha una vasta popolazione di immigrati arabi, compresi individui di origine libanese e siriana. Il cognome Zoghaib è uno dei tanti cognomi arabi che si possono trovare in Francia, e riflette la società diversificata e multiculturale del paese.
Negli Stati Uniti, il cognome Zoghaib ha un tasso di incidenza pari a 20. Gli immigrati libanesi e siriani iniziarono ad arrivare negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una migliore qualità di vita. Il cognome Zoghaib è solo uno dei tanti cognomi arabi che si possono trovare negli Stati Uniti, e riflette lo status del paese come crogiolo di culture e identità diverse.
Sebbene il cognome Zoghaib sia più comune nei paesi sopra menzionati, può essere trovato anche in molti altri paesi del mondo, anche se con tassi di incidenza inferiori. Questi paesi includono Egitto, Costa Rica, Emirati Arabi Uniti, Galles, Italia, Inghilterra, Bahrein, Svizzera, Germania, Grecia, Libano, Malesia, Oman, Paraguay, Qatar, Sudan e Svezia. La presenza del cognome Zoghaib in questi paesi testimonia la diffusa diaspora di individui con radici libanesi e siriane.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zoghaib, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zoghaib è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zoghaib nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zoghaib, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zoghaib che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zoghaib, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zoghaib si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zoghaib è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.