Cognome Zotova

Le origini del cognome Zotova

Il cognome Zotova è un cognome comune in diversi paesi, con la maggiore incidenza in Russia, seguita da Uzbekistan e Ucraina. Il cognome ha una ricca storia e probabilmente ha origine da un antenato comune o da una regione geografica.

Significato storico

Il cognome Zotova ha probabilmente un significato storico, forse risalente a una famiglia o tribù specifica. Potrebbe aver avuto origine da una particolare regione o villaggio, con i primi membri della famiglia che adottarono il cognome come un modo per identificare se stessi e il proprio lignaggio.

Nel corso della storia, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dalle caratteristiche fisiche o dalla posizione geografica di una persona. Il cognome Zotova potrebbe essere stato influenzato da uno qualsiasi di questi fattori, fornendo indizi sulle radici ancestrali della famiglia.

Distribuzione geografica

Sulla base dei dati forniti, il cognome Zotova è quello più diffuso in Russia, con un'alta incidenza di 44133 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura russa, con una vasta popolazione di individui che portano orgogliosamente il nome della famiglia.

Altri paesi con un'incidenza significativa del cognome Zotova includono Uzbekistan, Ucraina, Tagikistan e Kazakistan. Questi paesi potrebbero avere legami storici con la Russia o legami culturali condivisi che hanno portato alla diffusione del cognome oltre confine.

Mentre il cognome Zotova si trova più comunemente nei paesi dell'Europa orientale, ci sono anche individui con questo nome nei paesi occidentali come gli Stati Uniti, il Canada e l'Australia. Questa distribuzione globale del cognome potrebbe essere dovuta a modelli migratori o all'immigrazione dall'Europa orientale verso altre parti del mondo.

Significato culturale

Il cognome Zotova probabilmente ha un significato culturale per le persone che portano questo nome. Può simboleggiare un legame con un patrimonio specifico, un senso di orgoglio per i propri antenati o un'identità condivisa con altri che portano lo stesso cognome.

Riunioni familiari, progetti genealogici ed eventi culturali possono svolgere un ruolo nel preservare e celebrare l'eredità del cognome Zotova. Questi incontri offrono alle persone che portano questo nome l'opportunità di connettersi con le proprie radici, conoscere la storia della propria famiglia e tramandare le tradizioni alle generazioni future.

Impatto dei giorni nostri

In epoca moderna il cognome Zotova continua ad essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo un legame con il passato pur adattandosi al mutare dei tempi. Gli individui con questo cognome possono avere background, professioni e stili di vita diversi, ma condividono un legame comune attraverso il loro patrimonio comune.

Poiché la tecnologia e la globalizzazione continuano a connettere le persone oltre i confini, le persone con il cognome Zotova possono facilmente connettersi con altri che condividono il loro nome attraverso social media, siti web di genealogia e risorse di storia familiare. Questa interconnessione consente alle persone di conoscere meglio le proprie radici, scoprire parenti lontani ed esplorare la ricca storia del cognome Zotova.

Il cognome Zotova è più di un semplice nome: è un simbolo di famiglia, patrimonio e identità culturale che unisce gli individui attraverso paesi e continenti. Man mano che il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, porterà avanti l'eredità del passato aprendo la strada al futuro.

Il cognome Zotova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zotova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zotova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zotova

Vedi la mappa del cognome Zotova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zotova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zotova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zotova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zotova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zotova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zotova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zotova nel mondo

.
  1. Russia Russia (44133)
  2. Uzbekistan Uzbekistan (4084)
  3. Ucraina Ucraina (2194)
  4. Tagikistan Tagikistan (1087)
  5. Kazakistan Kazakistan (719)
  6. Bielorussia Bielorussia (460)
  7. Kirghizistan Kirghizistan (197)
  8. Lituania Lituania (79)
  9. Lettonia Lettonia (63)
  10. Azerbaijan Azerbaijan (56)
  11. Estonia Estonia (54)
  12. Bulgaria Bulgaria (48)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (48)
  14. Moldavia Moldavia (38)
  15. Georgia Georgia (23)
  16. Transnistria Transnistria (21)
  17. Thailandia Thailandia (13)
  18. Germania Germania (12)
  19. Svezia Svezia (11)
  20. Inghilterra Inghilterra (10)
  21. Canada Canada (8)
  22. Armenia Armenia (4)
  23. Turkmenistan Turkmenistan (4)
  24. Spagna Spagna (3)
  25. Francia Francia (3)
  26. Grecia Grecia (3)
  27. Giappone Giappone (2)
  28. Australia Australia (2)
  29. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  30. Danimarca Danimarca (2)
  31. Italia Italia (2)
  32. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  33. Argentina Argentina (1)
  34. Messico Messico (1)
  35. Austria Austria (1)
  36. Malesia Malesia (1)
  37. Norvegia Norvegia (1)
  38. Serbia Serbia (1)
  39. Bahrain Bahrain (1)
  40. Svizzera Svizzera (1)
  41. Cipro Cipro (1)
  42. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  43. Turchia Turchia (1)
  44. Finlandia Finlandia (1)
  45. Scozia Scozia (1)
  46. Abkhazia Abkhazia (1)
  47. Israele Israele (1)
  48. Giordania Giordania (1)