Cognome Zuccarella

Introduzione

Lo studio dei cognomi, o cognomi, è un campo affascinante che può fornire spunti sulla storia, la cultura e le origini di una famiglia. Un cognome particolare che ha catturato l'interesse di molti ricercatori è "Zuccarella". Questo cognome italiano ha una ricca storia e si trova in varie parti del mondo, rendendolo un argomento di studio intrigante.

Storia del Cognome Zuccarella

Il cognome Zuccarella è di origine italiana, con la radice "zucca" che significa "zucca" o "zucca" in italiano. Il suffisso "-arella" è un suffisso comune nei cognomi italiani, spesso usato per denotare una versione più piccola o minore di qualcosa. Pertanto Zuccarella potrebbe potenzialmente significare "piccola zucca" o "piccola zucca" in italiano.

Zuccarella è un cognome relativamente raro in Italia, con una prevalenza di 322 casi nel Paese. È probabile che il cognome abbia avuto origine in una specifica regione d'Italia e si sia diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e l'emigrazione.

Italia

L'Italia è il Paese con la più alta incidenza del cognome Zuccarella, con 322 occorrenze censite. È più probabile che il cognome si trovi in ​​specifiche regioni d'Italia, come Toscana, Umbria o Emilia-Romagna. Ulteriori ricerche sui documenti e sulla genealogia italiana potrebbero fornire maggiori informazioni sulla storia e sulla distribuzione del cognome Zuccarella nel paese.

Argentina

L'Argentina è un altro paese dove è presente il cognome Zuccarella, con 51 incidenze registrate. La presenza del cognome in Argentina potrebbe essere il risultato dell'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Gli immigrati italiani hanno portato con sé i loro cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi in Argentina.

Svizzera

La Svizzera ha 24 occorrenze del cognome Zuccarella, indicando una presenza piccola ma significativa del cognome nel paese. Le famiglie svizzere Zuccarella potrebbero aver avuto origine da immigrati italiani che si stabilirono in Svizzera o attraverso altre migrazioni e movimenti storici.

Brasile e Stati Uniti

Il cognome Zuccarella è meno comune in Brasile e negli Stati Uniti, con solo 1 incidenza registrata in ciascun paese. Questi eventi isolati potrebbero essere il risultato di migrazioni individuali o movimenti familiari verso questi paesi.

Opportunità di ricerca

Lo studio del cognome Zuccarella presenta numerose opportunità di ricerca per genealogisti, storici e linguisti. Tracciando le origini e la distribuzione del cognome in Italia e in altri paesi, i ricercatori possono scoprire preziose informazioni sui modelli migratori italiani, sulle storie familiari e sull'evoluzione linguistica.

Ulteriori ricerche su specifiche famiglie Zuccarella, sulle loro origini e sui documenti storici potrebbero far luce sulle storie e sulle esperienze personali delle persone con questo cognome. Scavando negli archivi, nei registri dei censimenti e in altri documenti storici, i ricercatori possono ricostruire il puzzle del cognome Zuccarella e il suo significato.

Conclusione

Il cognome Zuccarella è un nome unico ed intrigante, ricco di storia e presenza in varie parti del mondo. Studiando le origini, la distribuzione e i significati di questo cognome, i ricercatori possono scoprire preziose informazioni sulla migrazione italiana, sulle storie familiari e sui collegamenti culturali.

Il cognome Zuccarella offre un'affascinante opportunità di ricerca ed esplorazione, aprendo una finestra sul passato e sulla vita delle persone che portano questo distintivo nome.

Il cognome Zuccarella nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zuccarella, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zuccarella è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zuccarella

Vedi la mappa del cognome Zuccarella

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zuccarella nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zuccarella, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zuccarella che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zuccarella, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zuccarella si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zuccarella è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zuccarella nel mondo

.
  1. Italia Italia (322)
  2. Argentina Argentina (51)
  3. Svizzera Svizzera (24)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)