Cognome Aas

Le origini del cognome 'Aas'

Il cognome "Aas" è un nome unico e interessante che ha le sue origini in Norvegia. Deriva dalla parola norrena "ás", che significa "dio" o "dea". Nell'antica mitologia norrena, gli dei e le dee venivano chiamati rispettivamente "áss" e "ássynja". Il nome "Aas" potrebbe essere stato originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno considerato simile a un dio o che possedeva qualità associate agli dei nordici.

Diffusione del cognome 'Aas'

Il cognome "Aas" si è diffuso oltre le sue origini norvegesi e può essere trovato in molti altri paesi in tutto il mondo. Secondo i dati, il cognome è più comune in Norvegia, con 6.530 occorrenze. Seguono l'Indonesia con 922 casi, l'India con 669, l'Estonia con 594, il Pakistan con 356 e gli Stati Uniti con 335.

Oltre a questi paesi, il cognome 'Aas' è presente anche in Arabia Saudita, Messico, Marocco, Svezia, Danimarca, Finlandia, Iran, Portogallo, Inghilterra, Germania, Spagna, Austria, Brasile, Emirati Arabi Uniti, Scozia, Paesi Bassi, Egitto, Francia, Australia, Canada, Iraq, Bangladesh, Sudafrica, Sri Lanka, Cina, Malta, Algeria, Nigeria, Ucraina, Argentina, Trinidad e Tobago, Italia, Kazakistan, Svizzera, Maldive, Ghana, Qatar , Groenlandia, Grecia, Ungheria, Singapore, Afghanistan, Siria, Albania, Irlanda, Tailandia, Israele, Tunisia, Turchia, Burkina Faso, Islanda, Bulgaria, Yemen, Bahrein, Giappone, Kuwait, Bahamas, Libano, Costa d'Avorio, Lussemburgo, Cile, Camerun, Myanmar, Mongolia, Malesia, Fiji, Oman, Filippine e altro ancora.

Fatti interessanti sul cognome 'Aas'

Nonostante la sua diffusa presenza in vari paesi, il cognome "Aas" rimane relativamente poco comune rispetto ad altri cognomi. Ciò può essere attribuito alle sue origini uniche e al significato specifico ad esso associato. Il nome "Aas" porta con sé un senso di mistica e riverenza, poiché è collegato al divino nella mitologia norrena.

Le persone con il cognome "Aas" possono essere orgogliose del loro lignaggio ancestrale e del ricco patrimonio culturale associato al nome. Serve a ricordare il legame con le antiche tradizioni e credenze norrene, aggiungendo un senso di unicità e distinzione a coloro che portano questo nome.

Nel complesso, il cognome "Aas" è un nome affascinante che ha trasceso le sue radici norvegesi per diventare un fenomeno globale. Con il suo profondo legame con la mitologia norrena e con il divino, il nome "Aas" continua a essere fonte di intrigo e ammirazione per coloro che lo portano.

Il cognome Aas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aas

Vedi la mappa del cognome Aas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aas nel mondo

.
  1. Norvegia Norvegia (6530)
  2. Indonesia Indonesia (922)
  3. India India (669)
  4. Estonia Estonia (594)
  5. Pakistan Pakistan (356)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (335)
  7. Arabia Saudita Arabia Saudita (316)
  8. Messico Messico (165)
  9. Marocco Marocco (136)
  10. Svezia Svezia (119)
  11. Danimarca Danimarca (86)
  12. Finlandia Finlandia (49)
  13. Iran Iran (48)
  14. Portogallo Portogallo (38)
  15. Inghilterra Inghilterra (23)