Il cognome "Ak" è un cognome comune trovato in vari paesi del mondo. Deriva dalla parola turca "ak" che significa "bianco" o "puro". Il cognome Ak ha una lunga storia, che risale a molti secoli fa.
In Turchia il cognome Ak è uno dei cognomi più diffusi, con un'incidenza totale di 65.920. Si trova spesso nelle regioni occidentali e centrali della Turchia. L'origine del cognome Ak in Turchia può essere fatta risalire all'impero ottomano, dove veniva utilizzato da individui di varie origini etniche.
In Indonesia il cognome Ak ha un'incidenza di 7.271. Si trova comunemente tra i gruppi etnici giavanese e sundanese. Il cognome Ak in Indonesia potrebbe aver avuto origine da commercianti turchi o immigrati che si stabilirono nella regione molti secoli fa.
Il cognome Ak si trova anche in Bangladesh, con un'incidenza di 5.679. Si ritiene che sia stato introdotto nella regione da commercianti turchi o persiani che venivano in Bangladesh per commerciare e commerciare.
In India il cognome Ak ha un'incidenza di 4.210. Si trova più comunemente tra le comunità musulmane dell'India settentrionale. Il cognome Ak in India potrebbe essere stato portato dai governanti Moghul o da influenze persiane.
Il cognome Ak ha un'incidenza di 2.427 in Egitto. Si trova spesso nella comunità cristiana copta in Egitto. Il cognome Ak in Egitto potrebbe essere stato introdotto da mercanti turchi o arabi che si stabilirono nella regione.
In Vietnam il cognome Ak ha un'incidenza di 1.302. È diffuso tra la popolazione vietnamita, in particolare nelle regioni settentrionali del Paese. Il cognome Ak in Vietnam potrebbe aver avuto origine da commercianti turchi o cinesi arrivati in Vietnam per commerciare.
Il cognome Ak ha un'incidenza di 1.067 in Cambogia. Si trova comunemente tra il gruppo etnico Khmer in Cambogia. Il cognome Ak in Cambogia potrebbe essere stato introdotto da mercanti turchi o arabi che si recavano nella regione per scopi commerciali.
In Malesia, il cognome Ak ha un'incidenza di 919. Si trova tra le comunità malesi e cinesi in Malesia. Il cognome Ak in Malesia potrebbe essere stato portato da commercianti turchi o persiani che si stabilirono nella regione molti anni fa.
Il cognome Ak è presente in Ghana, con un'incidenza di 855. Si trova spesso tra i gruppi etnici Akan e Hausa in Ghana. Il cognome Ak in Ghana potrebbe essere stato introdotto da mercanti arabi o turchi che venivano nella regione per commerciare.
In Marocco, il cognome Ak ha un'incidenza di 817. Si trova comunemente tra le popolazioni berbere e arabe del Marocco. Il cognome Ak in Marocco potrebbe essere stato portato da coloni arabi o turchi giunti nella regione per vari motivi.
Il cognome Ak ha un'incidenza di 731 in Sri Lanka. Si trova spesso tra le comunità musulmane e singalesi dello Sri Lanka. Il cognome Ak nello Sri Lanka potrebbe essere stato introdotto da commercianti arabi o turchi arrivati nella regione per il commercio.
In Pakistan, il cognome Ak ha un'incidenza di 562 persone. Si trova tra le comunità pashtun e punjabi del Pakistan. Il cognome Ak in Pakistan potrebbe essere stato introdotto da coloni turchi o persiani giunti nella regione per commerciare.
Il cognome Ak è presente in Francia, con un'incidenza di 484. Si trova spesso tra le comunità turche e nordafricane in Francia. Il cognome Ak in Francia potrebbe essere stato portato da immigrati turchi venuti in Francia per migliori opportunità.
In Arabia Saudita, il cognome Ak ha un'incidenza di 474. Si trova comunemente tra la popolazione araba in Arabia Saudita. Il cognome Ak in Arabia Saudita potrebbe aver avuto origine da influenze turche o persiane nella regione.
Il cognome Ak ha un'incidenza di 422 in Kenya. Si trova spesso tra le comunità swahili e somale in Kenya. Il cognome Ak in Kenya potrebbe essere stato introdotto da commercianti arabi o turchi che si stabilirono nella regione per affari.
In Bahrein, il cognome Ak ha un'incidenza di 352. Si trova tra i bahreiniti e nelle comunità di espatriati in Bahrein. Il cognome Ak in Bahrein potrebbe essere stato portato da coloni turchi o iraniani giunti nella regione per vari motivi.
Il cognome Ak è presente in Nigeria, con un'incidenza di 336. Si trova spesso tra le comunità Hausa e Yoruba in Nigeria. Il cognome Ak in Nigeria potrebbe essere stato introdotto da mercanti arabi o turchi che si recarono nella regione molti anni fa.
Negli Stati Uniti, l'Akil cognome ha un'incidenza di 289. Si trova tra le comunità turco-americane e mediorientali negli Stati Uniti. Il cognome Ak negli Stati Uniti potrebbe essere stato portato da immigrati turchi venuti nel paese per migliori opportunità.
Il cognome Ak ha un'incidenza di 271 in Sud Africa. Si trova comunemente tra le comunità indiane e musulmane in Sud Africa. Il cognome Ak in Sud Africa potrebbe essere stato introdotto da commercianti arabi o turchi che si stabilirono nella regione per il commercio.
A Singapore, il cognome Ak ha un'incidenza di 245. Si trova tra le comunità cinesi e malesi di Singapore. Il cognome Ak a Singapore potrebbe aver avuto origine da influenze turche o arabe nella regione.
Il cognome Ak è presente in Polonia, con un'incidenza di 242. Si trova spesso tra le comunità turche e mediorientali in Polonia. Il cognome Ak in Polonia potrebbe essere stato introdotto da coloni turchi o persiani che arrivarono nella regione per vari motivi.
In Iran, il cognome Ak ha un'incidenza di 225. Si trova comunemente tra le popolazioni azerbaigiane e curde in Iran. Il cognome Ak in Iran potrebbe aver avuto origine da influenze turche o persiane nella regione.
Il cognome Ak ha un'incidenza di 213 in Papua Nuova Guinea. Si trova spesso tra le comunità indigene papuane in Papua Nuova Guinea. Il cognome Ak in Papua Nuova Guinea potrebbe essere stato introdotto da commercianti indonesiani o cinesi arrivati nella regione per il commercio.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Ak ha un'incidenza di 184. Si trova tra gli Emirati e le comunità di espatriati negli Emirati Arabi Uniti. Il cognome Ak negli Emirati Arabi Uniti potrebbe aver avuto origine da influenze turche o arabe nella regione.
Il cognome Ak è presente nel Regno Unito, precisamente in Inghilterra, con un'incidenza di 146. Si trova spesso tra le comunità turche e mediorientali in Inghilterra. Il cognome Ak in Inghilterra potrebbe essere stato portato da immigrati turchi che vennero in Inghilterra per migliori opportunità.
In Tunisia, il cognome Ak ha un'incidenza di 133. Si trova comunemente tra le popolazioni arabe e berbere in Tunisia. Il cognome Ak in Tunisia potrebbe essere stato introdotto da coloni turchi o arabi giunti nella regione per il commercio.
Il cognome Ak è presente in Germania, con un'incidenza di 131. Si trova spesso tra le comunità turche e mediorientali in Germania. Il cognome Ak in Germania potrebbe essere stato portato da immigrati turchi venuti in Germania per vari motivi.
In Belgio, il cognome Ak ha un'incidenza di 109. Si trova tra le comunità turche e nordafricane del Belgio. Il cognome Ak in Belgio potrebbe aver avuto origine da influenze turche o arabe nella regione.
In Austria, il cognome Ak ha un'incidenza di 107. Si trova comunemente tra le comunità turche e mediorientali in Austria. Il cognome Ak in Austria potrebbe essere stato introdotto da immigrati turchi che si stabilirono nella regione molti anni fa.
Il cognome Ak ha un'incidenza di 84 in Iraq. Si trova spesso tra le popolazioni curde e arabe in Iraq. Il cognome Ak in Iraq potrebbe essere stato introdotto da influenze turche o persiane nella regione.
Nei Paesi Bassi, il cognome Ak ha un'incidenza di 81. Si trova tra le comunità turche e surinamesi nei Paesi Bassi. Il cognome Ak nei Paesi Bassi potrebbe essere stato portato da immigrati turchi venuti nel paese per migliori opportunità.
Il cognome Ak è presente in Kuwait, con un'incidenza di 75. Si trova spesso tra le comunità kuwaitiane e di espatriati in Kuwait. Il cognome Ak in Kuwait potrebbe aver avuto origine da coloni turchi o persiani che arrivarono nella regione per vari motivi.
In Qatar, il cognome Ak ha un'incidenza di 74. Si trova tra le comunità qatariote e di espatriati in Qatar. Il cognome Ak in Qatar potrebbe essere stato portato da coloni turchi o iraniani giunti nella regione per vari motivi.
In Canada, il cognome Ak ha un'incidenza di 71. Si trova spesso tra le comunità turco-canadesi e mediorientali in Canada. Il cognome Ak in Canada potrebbe essere stato introdotto da immigrati turchi venuti in Canada per migliori opportunità.
In Belize, il cognome Ak ha un'incidenza di 69. Si trova tra le comunità del Belize e di espatriati in Belize. Il cognome Ak in Belize potrebbe aver avuto origine da influenze turche o persiane nelregione.
Il cognome Ak è presente in Messico, con un'incidenza di 67. Si trova spesso tra le comunità turco-messicane e mediorientali in Messico. Il cognome Ak in Messico potrebbe essere stato portato da immigrati turchi venuti in Messico per migliori opportunità.
In Svizzera, il cognome Ak ha un'incidenza di 53. Si trova tra le comunità turche e svizzere in Svizzera. Il cognome Ak in Svizzera potrebbe aver avuto origine da influenze turche o europee nella regione.
Il cognome Ak ha un'incidenza di 50 in Brunei. Si trova spesso tra le comunità malesi e di espatriati in Brunei. Il cognome Ak in Brunei potrebbe essere stato introdotto da coloni turchi o persiani giunti nella regione per vari motivi.
In Australia, il cognome Ak ha un'incidenza di 49. Si trova comunemente tra le comunità turche e mediorientali in Australia. Il cognome Ak in Australia potrebbe essere stato portato da immigrati turchi venuti in Australia per migliori opportunità.
Il cognome Ak è presente in Etiopia, con un'incidenza di 49. Si trova spesso tra le comunità etiopi e somale in Etiopia. Il cognome Ak in Etiopia potrebbe essere stato introdotto da mercanti arabi o turchi che venivano nella regione per commerciare.
In Svezia, il cognome Ak ha un'incidenza di 40. Si trova tra le comunità turco-svedesi e mediorientali in Svezia. Il cognome Ak in Svezia potrebbe essere stato portato da immigrati turchi venuti in Svezia per migliori opportunità.
In Oman, il cognome Ak ha un'incidenza di 29. Si trova comunemente tra gli omaniti e le comunità di espatriati in Oman. Il cognome Ak in Oman potrebbe aver avuto origine da influenze turche o persiane nella regione.
Il cognome Ak ha un'incidenza di 28 in Portogallo. Si trova spesso tra le comunità portoghesi e di espatriati in Portogallo. Il cognome Ak in Portogallo potrebbe essere stato introdotto da coloni turchi o arabi giunti nella regione per vari motivi.
In Thailandia, il cognome Ak ha un'incidenza di 28. Si trova tra le comunità tailandesi e di espatriati in Thailandia. Il cognome Ak in Tailandia potrebbe aver avuto origine da influenze turche o cinesi nella regione.
Il cognome Ak è presente in Algeria, con un'incidenza di 26. Si trova spesso tra le popolazioni berbere e arabe in Algeria. Il cognome Ak in Algeria potrebbe essere stato portato da immigrati turchi venuti in Algeria per migliori opportunità.
In Myanmar, il cognome Ak ha un'incidenza di 25. Si trova comunemente tra le comunità birmane e Rohingya in Myanmar. Il cognome Ak in Myanmar potrebbe essere stato introdotto da mercanti arabi o cinesi che si stabilirono nella regione per affari.
Il cognome Ak ha un'incidenza di 23 in Israele. Si trova spesso tra le comunità ebraiche e arabe in Israele. Il cognome Ak in Israele potrebbe aver avuto origine da influenze turche o arabe nella regione.
In Spagna, il cognome Ak ha un'incidenza di 21. Si trova tra le comunità spagnole e di espatriati in Spagna. Il cognome Ak in Spagna potrebbe essere stato introdotto da coloni turchi o arabi che arrivarono nella regione per vari motivi.
Il cognome Ak è presente in Siria, con un'incidenza di 20. Si trova spesso tra le popolazioni arabe e curde in Siria. Il cognome Ak in Siria potrebbe essere stato portato da immigrati turchi venuti in Siria per migliori opportunità.
In Cina, il cognome Ak ha un'incidenza di 19. Si trova tra le comunità Uighur e Hui in Cina. Il cognome Ak in Cina potrebbe aver avuto origine da influenze turche o dell'Asia centrale nella regione.
Il cognome Ak ha un'incidenza di 18 in Bulgaria. Si trova comunemente tra le comunità turche e bulgare in Bulgaria. Il cognome Ak in Bulgaria potrebbe essere stato introdotto da immigrati turchi venuti nel paese per migliori opportunità.
In Brasile, il cognome Ak ha un'incidenza di 18. Si trova tra le comunità turco-brasiliane e mediorientali del Brasile. Il cognome Ak in Brasile potrebbe essere stato portato da immigrati turchi venuti in Brasile per migliori opportunità.
Il cognome Ak è presente in Uganda, con un'incidenza di 12. Si trova spesso tra le comunità ugandesi e di espatriati in Uganda. Il cognome Ak in Uganda potrebbe aver avuto origine da influenze turche o arabe nella regione.
Nello Yemen, il cognome Ak ha un'incidenza di 11. Si trova tra le comunità yemenite e di espatriati nello Yemen.Il cognome Ak nello Yemen potrebbe essere stato portato da coloni turchi o persiani giunti nella regione per vari motivi.
Il cognome Ak è presente in Scozia, con un'incidenza di 11. Si trova spesso tra le comunità scozzesi e di espatriati in Scozia. Il cognome Ak in Scozia potrebbe aver avuto origine da influenze turche o arabe nella regione.
In Italia il cognome Ak ha un'incidenza pari a 9. Si trova tra le comunità italiane e di espatriati in Italia. Il cognome Ak in Italia potrebbe essere stato introdotto da coloni turchi o arabi venuti in Italia per vari motivi.
A Cipro, il cognome Ak ha un'incidenza di 9. Si trova comunemente tra le comunità turco-cipriote e greche a Cipro. Il cognome Ak a Cipro potrebbe essere stato portato da immigrati turchi venuti a Cipro per migliori opportunità.
In Danimarca, il cognome Ak ha un'incidenza di 9. Si trova tra le comunità danesi e di espatriati in Danimarca. Il cognome Ak in Danimarca potrebbe aver avuto origine da influenze turche o europee nella regione.
Il cognome Ak ha un'incidenza di 7 in Giappone. Si trova spesso tra le comunità giapponesi e straniere in Giappone. Il cognome Ak in Giappone potrebbe essere stato introdotto da coloni turchi o arabi che vennero in Giappone per vari motivi.
In Giordania, il cognome Ak ha un'incidenza di 7. Si trova tra le comunità giordane e di espatriati in Giordania. Il cognome Ak in Giordania potrebbe aver avuto origine da influenze turche o arabe nella regione.
Nelle Filippine, il cognome Ak ha un'incidenza di 6. Si trova spesso tra le comunità filippine e di espatriati nelle Filippine. Il cognome Ak nelle Filippine potrebbe essere stato portato da immigrati turchi venuti nelle Filippine per migliori opportunità.
In Norvegia, il cognome Ak ha un'incidenza di 6. Si trova tra le comunità norvegesi e di espatriati in Norvegia. Il cognome Ak in Norvegia potrebbe aver avuto origine da influenze turche o europee nella regione.
Il cognome Ak è presente in Nuova Zelanda, con un'incidenza di 5. Si trova spesso tra le comunità Maori e di espatriati in Nuova Zelanda. Il cognome Ak in Nuova Zelanda potrebbe essere stato introdotto da coloni turchi o persiani giunti in Nuova Zelanda per vari motivi.
A Mauritius, il cognome Ak ha un'incidenza di 5. Si trova tra le comunità creole e di espatriati a Mauritius. Il cognome Ak a Mauritius potrebbe aver avuto origine da influenze turche o persiane nella regione.
Il cognome Ak ha un'incidenza di 5 in Camerun. Si trova comunemente tra le comunità camerunensi e di espatriati in Camerun. Il cognome Ak in Camerun potrebbe essere stato portato da immigrati turchi venuti in Camerun per migliori opportunità.
In Libia, il cognome Ak ha un'incidenza di 4. Si trova tra le comunità libiche e di espatriati in Libia. Il cognome Ak in Libia potrebbe aver avuto origine da influenze turche o arabe nella regione.
In Slovacchia il cognome Ak ha un'incidenza di 4. Si trova spesso
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ak è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.