Cognome Aasir

Le origini del cognome 'Aasir'

Il cognome 'Aasir' è un nome affascinante con origini e significati diversi. Si trova in diversi paesi in tutto il mondo, tra cui Sri Lanka, India, Pakistan, Egitto, Nigeria, Indonesia, Corea del Sud, Maldive, Arabia Saudita, Svezia e Stati Uniti. Ogni paese ha la sua storia e il suo significato unici legati al cognome "Aasir".

Sri Lanka

In Sri Lanka, il cognome "Aasir" è relativamente comune con un'incidenza di 512 persone. Il nome probabilmente ha radici nella lingua singalese, parlata dalla maggior parte della popolazione. In singalese, "Aasir" potrebbe avere vari significati, come "ricco" o "prospero". È possibile che le famiglie con il cognome "Aasir" un tempo fossero importanti proprietari terrieri o commercianti nello Sri Lanka.

India

Il cognome "Aasir" si trova anche in India, con un'incidenza di 55. In India, il nome può avere connotazioni linguistiche e culturali diverse a seconda della regione. Ad esempio, in hindi, "Aasir" potrebbe significare "signore" o "maestro". È possibile che gli individui con questo cognome appartenessero ad una classe sociale o religiosa elevata nella società indiana.

Pakistan

In Pakistan, il cognome "Aasir" ha un'incidenza di 23. Il nome può avere origini persiane o arabe, dati i legami storici del Pakistan con queste regioni. In persiano, "Aasir" potrebbe significare "catturato" o "imprigionato", suggerendo un lignaggio marziale o guerriero per le famiglie con questo cognome. In alternativa, in arabo, "Aasir" potrebbe significare "aiutante" o "sostenitore", indicando un'eredità nobile o benevola.

Egitto, Nigeria, Indonesia, Corea del Sud, Maldive, Arabia Saudita, Svezia, Stati Uniti

In Egitto, Nigeria, Indonesia, Corea del Sud, Maldive, Arabia Saudita, Svezia e Stati Uniti, il cognome "Aasir" è meno comune, con incidenze che vanno da 1 a 4. Tuttavia, ogni paese può avere il proprio interpretazione unica del nome basata sulle lingue e sui costumi locali.

Nel complesso, il cognome "Aasir" è un nome ricco e diversificato con collegamenti a più paesi e culture. Le sue origini e i suoi significati variano a seconda della regione, evidenziando la complessità e la ricchezza dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Aasir nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aasir, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aasir è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aasir

Vedi la mappa del cognome Aasir

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aasir nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aasir, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aasir che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aasir, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aasir si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aasir è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aasir nel mondo

.
  1. Sri Lanka Sri Lanka (512)
  2. India India (55)
  3. Pakistan Pakistan (23)
  4. Egitto Egitto (4)
  5. Nigeria Nigeria (4)
  6. Indonesia Indonesia (1)
  7. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  8. Maldive Maldive (1)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  10. Svezia Svezia (1)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)