Cognome Aguir

Una breve storia del cognome 'Aguir'

Il cognome "Aguir" ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione spagnola dei Paesi Baschi, dove fu registrato per la prima volta come cognome nel XV secolo. Il popolo basco ha una lingua e una cultura distinte e i loro cognomi spesso riflettono questa eredità unica.

Spagna

In Spagna, il cognome "Aguir" è relativamente comune, con un'incidenza di 68 casi registrati. La regione basca ha una forte presenza di questo cognome, poiché si ritiene che abbia avuto origine lì. Nel corso dei secoli, molte famiglie con il cognome "Aguir" sono emigrate in altre parti della Spagna, diffondendo il nome in tutto il paese.

Tunisia

In Tunisia il cognome "Aguir" è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 973 casi registrati. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra Spagna e Tunisia, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. Il cognome "Aguir" potrebbe essere stato introdotto in Tunisia tramite coloni o commercianti spagnoli, che portarono con sé il nome in Nord Africa.

Brasile

In Brasile, il cognome "Aguir" ha una presenza significativa, con un'incidenza di 270 casi registrati. Il Brasile ha una popolazione diversificata con una miscela di influenze europee, africane e indigene. Il cognome "Aguir" potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso la colonizzazione portoghese, poiché la lingua portoghese è strettamente imparentata con lo spagnolo.

Filippine

Nelle Filippine il cognome "Aguir" è meno diffuso, con un'incidenza di 106 casi registrati. Le Filippine hanno una complessa storia di colonizzazione da parte di Spagna e Stati Uniti, che ha influenzato i cognomi del paese. Il cognome "Aguir" potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso la colonizzazione spagnola, nonché attraverso i modelli migratori tra i due paesi.

Algeria

In Algeria, il cognome "Aguir" ha una presenza moderata, con un'incidenza di 74 casi registrati. L’Algeria ha una popolazione diversificata con influenze provenienti da Europa, Africa e Medio Oriente. Il cognome "Aguir" potrebbe essere stato introdotto in Algeria attraverso i legami storici con la Spagna, nonché attraverso i modelli migratori tra i due paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Aguir" è relativamente raro, con un'incidenza di 20 casi registrati. Gli Stati Uniti hanno una popolazione diversificata con influenze provenienti da tutto il mondo, tra cui Europa, Asia e America Latina. Il cognome "Aguir" potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti tramite immigrati o viaggiatori spagnoli, che portarono con sé il nome in Nord America.

Conclusione

Il cognome "Aguir" ha una storia varia e complessa che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini nella regione basca della Spagna alla sua presenza in paesi come Tunisia, Brasile e Stati Uniti, il cognome "Aguir" ha lasciato un impatto duraturo nel mondo. Studiando l'incidenza del cognome in vari paesi, possiamo comprendere meglio la portata globale e l'influenza di questo cognome unico e intrigante.

Il cognome Aguir nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aguir, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aguir è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aguir

Vedi la mappa del cognome Aguir

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aguir nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aguir, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aguir che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aguir, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aguir si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aguir è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aguir nel mondo

.
  1. Tunisia Tunisia (973)
  2. Brasile Brasile (270)
  3. Filippine Filippine (106)
  4. Algeria Algeria (74)
  5. Spagna Spagna (68)
  6. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (53)
  7. Francia Francia (24)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  9. Marocco Marocco (9)
  10. Giordania Giordania (7)
  11. Canada Canada (4)
  12. Messico Messico (3)
  13. Paraguay Paraguay (3)
  14. Venezuela Venezuela (2)
  15. Camerun Camerun (1)