Il cognome Azur ha una storia ricca e complessa che attraversa paesi e culture diverse. Il cognome Azur è di origine francese e si ritiene derivi dalla parola latina "azurus", che significa blu. È possibile che il cognome Azur fosse originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno che aveva gli occhi azzurri o che indossava abiti blu.
Nelle Filippine, il cognome Azur è abbastanza diffuso, con un alto tasso di incidenza pari a 3441. La presenza del cognome Azur nelle Filippine può essere attribuita ai legami storici del paese con la Spagna, che colonizzò le Filippine per oltre 300 anni . Durante il periodo coloniale spagnolo, molti filippini adottarono cognomi spagnoli, tra cui Azur, per riflettere la loro eredità spagnola.
In Francia, il cognome Azur è meno comune, con un tasso di incidenza di 387. Il cognome Azur ha probabilmente origini francesi, data la sua somiglianza con la parola francese per blu, "azur". È possibile che il cognome Azur in Francia sia legato a famiglie con una lunga storia di lignaggio nobile o aristocratico, poiché il blu era storicamente associato alla regalità e alla nobiltà.
In Egitto, il cognome Azur ha un tasso di incidenza moderato di 153. La presenza del cognome Azur in Egitto può essere legata alla diversa storia e alle influenze culturali del paese. L'Egitto è stato governato da varie civiltà, tra cui greci, romani e arabi, che potrebbero aver contribuito all'adozione di cognomi come Azur.
In Marocco, il cognome Azur è meno comune, con un tasso di incidenza di 136. Il Marocco ha una ricca storia di diversità culturale, con influenze di tradizioni arabe, berbere ed europee. La presenza del cognome Azur in Marocco potrebbe riflettere questa fusione culturale e i legami storici del paese con Spagna e Francia.
Negli Stati Uniti, il cognome Azur è relativamente raro, con un tasso di incidenza di soli 49. La bassa prevalenza del cognome Azur negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta alla storia di immigrazione e alla diversità della popolazione del paese. Tuttavia, il cognome Azur può ancora essere trovato tra le famiglie americane con radici europee o filippine.
In Nigeria, il cognome Azur ha un tasso di incidenza modesto pari a 31. La presenza del cognome Azur in Nigeria può essere collegata alla storia del paese di scambi commerciali e culturali con le nazioni europee. La diversità della popolazione e le influenze culturali della Nigeria potrebbero aver contribuito all'adozione di cognomi come Azur.
In Canada, Russia e Israele, il cognome Azur ha un tasso di incidenza simile di 14. La presenza del cognome Azur in questi paesi potrebbe essere dovuta ai legami storici con la Francia, nonché allo scambio culturale e alla migrazione. Il cognome Azur in questi paesi può essere trovato tra famiglie con origini europee, mediorientali o filippine.
Il cognome Azur è presente anche in numerosi altri paesi, con tassi di incidenza variabili. In paesi come Regno Unito (Inghilterra), Malesia, Qatar, Spagna ed Emirati Arabi Uniti, il cognome Azur ha una presenza modesta, riflettendo la portata globale e la diversità del cognome.
In paesi come Serbia, Singapore, Tunisia, Svizzera, Germania, Turchia, Taiwan, Hong Kong, Indonesia e altri, il cognome Azur è meno comune, ma esiste ancora tra popolazioni diverse. La presenza del cognome Azur in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori storici e scambi culturali.
Nel complesso, il cognome Azur ha una storia diversificata e di vasta portata che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza in paesi come Filippine, Egitto e Stati Uniti, il cognome Azur riflette il ricco arazzo di patrimonio e identità globali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Azur, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Azur è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Azur nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Azur, per ottenere le informazioni precise di tutti i Azur che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Azur, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Azur si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Azur è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.