Cognome Abascal

La storia del cognome abascal

Il cognome Abascal ha una ricca storia che abbraccia diverse regioni e paesi. Con le sue origini radicate in Spagna, questo cognome ha trovato la sua strada in varie parti del mondo, ognuna con la sua storia unica da raccontare.

Spagna

In Spagna, il cognome Abascal è abbastanza comune, con un'incidenza di 4183. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione basca nel nord della Spagna, dove deriva dalla parola basca "abas", che significa "sacerdote". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno con un background religioso o un discendente di un prete.

Messico

Con un'incidenza di 2097 in Messico, il cognome Abascal ha lasciato il segno anche in America Latina. È probabile che il nome sia stato portato in Messico dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Quando gli spagnoli stabilirono la loro presenza nella regione, molti cognomi, tra cui Abascal, si diffusero tra la popolazione locale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Abascal ha un'incidenza minore di 715. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli che cercavano opportunità nel Nuovo Mondo. Nel corso del tempo, il cognome si è integrato nella società americana, riflettendo la diversa storia del paese.

Altri Paesi

Il cognome Abascal si è diffuso anche in molti altri paesi, tra cui Cuba (incidenza: 618), Argentina (incidenza: 472), Guatemala (incidenza: 302) e Cile (incidenza: 118). In ciascuno di questi paesi, il nome può avere origini e significati diversi, riflettendo il contesto culturale e storico unico della regione.

Altri paesi in cui è presente il cognome Abascal includono Filippine (incidenza: 111), Brasile (incidenza: 101), Uruguay (incidenza: 98), Francia (incidenza: 75) e Repubblica Dominicana (incidenza: 54) . Ciascuno di questi paesi contribuisce ad arricchire il variegato mosaico del cognome Abascal e la sua presenza globale.

Ulteriori incidenze del cognome Abascal si possono trovare in Venezuela (incidenza: 53), Nicaragua (incidenza: 24), Inghilterra (incidenza: 22), Ecuador (incidenza: 18), Paesi Bassi (incidenza: 15) e Belgio (incidenza: 7). Inoltre, il cognome è presente in Canada, Honduras, India, Svezia, Bolivia, Svizzera, Panama, Porto Rico, Tailandia, Germania, Nuova Zelanda, Trinidad e Tobago, Colombia, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Israele, Italia, tra gli altri , ciascuno con diversi gradi di incidenza.

Nel complesso, il cognome Abascal è una testimonianza degli scambi culturali e dei modelli migratori che hanno plasmato il mondo. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Abascal continua a essere un simbolo di eredità e patrimonio per molte famiglie.

Il cognome Abascal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abascal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abascal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abascal

Vedi la mappa del cognome Abascal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abascal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abascal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abascal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abascal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abascal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abascal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abascal nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (4183)
  2. Messico Messico (2097)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (715)
  4. Cuba Cuba (618)
  5. Argentina Argentina (472)
  6. Guatemala Guatemala (302)
  7. Cile Cile (118)
  8. Filippine Filippine (111)
  9. Brasile Brasile (101)
  10. Uruguay Uruguay (98)
  11. Francia Francia (75)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (54)
  13. Venezuela Venezuela (53)
  14. Nicaragua Nicaragua (24)
  15. Inghilterra Inghilterra (22)
  16. Ecuador Ecuador (18)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  18. Belgio Belgio (7)
  19. Canada Canada (5)
  20. Honduras Honduras (5)
  21. India India (5)
  22. Svezia Svezia (4)
  23. Bolivia Bolivia (4)
  24. Perù Perù (3)
  25. Australia Australia (3)
  26. Svizzera Svizzera (3)
  27. Panama Panama (2)
  28. Puerto Rico Puerto Rico (2)
  29. Thailandia Thailandia (2)
  30. Germania Germania (2)
  31. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  32. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  33. Colombia Colombia (1)
  34. Grecia Grecia (1)
  35. Hong Kong Hong Kong (1)
  36. Irlanda Irlanda (1)
  37. Israele Israele (1)
  38. Italia Italia (1)