Cognome Abato

Le origini del cognome Abato

Il cognome Abato ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Sebbene non sia comune come altri cognomi, come Smith o Johnson, il nome Abato ha un significato speciale per coloro che lo portano.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Abato è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 836. Le origini del nome in questo paese possono essere fatte risalire alla colonizzazione spagnola, poiché molti cognomi filippini hanno influenze spagnole. È probabile che il cognome Abato sia stato portato nelle Filippine da coloni o missionari spagnoli e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Abato ha un'incidenza minore rispetto alle Filippine, con 386 individui che portano il nome. La presenza del cognome Abato negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalle Filippine o da altri paesi dove il nome è più comune. È anche possibile che alcuni individui con il cognome Abato negli Stati Uniti abbiano origini native americane o europee.

Messico

Con un'incidenza di 139, il cognome Abato si trova anche in Messico. La presenza del nome in questo paese potrebbe essere collegata ai legami storici con la Spagna, nonché allo scambio culturale tra le Filippine e il Messico. Il cognome Abato in Messico può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, riflettendo l'influenza delle lingue e dei dialetti indigeni.

Spagna

Sebbene meno diffuso in Spagna rispetto ad altri paesi, il cognome Abato ha un'incidenza di 82. In Spagna il nome può avere origini storiche o significati diversi rispetto alla sua presenza nelle ex colonie spagnole. È possibile che il cognome Abato in Spagna abbia collegamenti con influenze medievali o arabe, riflettendo la diversa storia del paese.

Argentina

In Argentina il cognome Abato ha un'incidenza di 59. La presenza del nome in questo paese sudamericano potrebbe essere collegata all'immigrazione dall'Europa o da altre regioni. Il cognome Abato in Argentina può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, riflettendo la diversità linguistica e il patrimonio multiculturale del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra citati, il cognome Abato si trova anche in paesi come Camerun (38), Nigeria (24), Canada (13), Benin (10), Papua Nuova Guinea (10), Costa d'Avorio (3 ), Brasile (2), Malesia (2), Perù (2), Bulgaria (1), Repubblica Democratica del Congo (1), Svizzera (1), Etiopia (1), Inghilterra (1), Ghana (1) , Israele (1), Iran (1), Italia (1), Singapore (1), Uganda (1) e Yemen (1). La presenza del cognome Abato in questi paesi può essere dovuta a diversi fattori storici, culturali o migratori.

Nel complesso, il cognome Abato ha una presenza diversificata e diffusa in diversi paesi, riflettendo l'interconnessione delle popolazioni e delle storie globali. Per coloro che ne portano il nome, il cognome Abato rappresenta un patrimonio e un'identità unici che attraversano confini e generazioni.

Il cognome Abato nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abato, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abato è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abato

Vedi la mappa del cognome Abato

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abato nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abato, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abato che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abato, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abato si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abato è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abato nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (836)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (386)
  3. Messico Messico (139)
  4. Spagna Spagna (82)
  5. Argentina Argentina (59)
  6. Camerun Camerun (38)
  7. Niger Niger (24)
  8. Nigeria Nigeria (24)
  9. Canada Canada (13)
  10. Benin Benin (10)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (10)
  12. Costa d Costa d'Avorio (3)
  13. Brasile Brasile (2)
  14. Malesia Malesia (2)
  15. Perù Perù (2)
  16. Bulgaria Bulgaria (1)
  17. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  18. Svizzera Svizzera (1)
  19. Etiopia Etiopia (1)
  20. Inghilterra Inghilterra (1)
  21. Ghana Ghana (1)
  22. Israele Israele (1)
  23. Iran Iran (1)
  24. Italia Italia (1)
  25. Singapore Singapore (1)
  26. Uganda Uganda (1)
  27. Yemen Yemen (1)