Il cognome Abbati è un cognome popolare con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Il nome Abbati è di origine italiana e deriva dalla parola "abate" che significa abate in italiano. Il cognome Abbati può essere fatto risalire al medioevo quando veniva utilizzato per descrivere qualcuno che deteneva il titolo di abate in un monastero.
In Italia il cognome Abbati è abbastanza diffuso con un'incidenza di 1610. Il cognome si trova in diverse regioni d'Italia, con la massima concentrazione nelle regioni settentrionali come Lombardia e Veneto. La famiglia Abbati ha una lunga storia in Italia ed è stata importante in vari campi come la religione, la politica e l'arte.
In Nigeria il cognome Abbati ha un'incidenza di 412. Il cognome non è così comune in Nigeria come lo è in Italia, ma ci sono ancora famiglie Abbati che vivono in diverse parti del Paese. Il cognome Abbati in Nigeria potrebbe essere stato introdotto da missionari o commercianti italiani che si stabilirono nella regione.
In India il cognome Abbati ha un'incidenza di 151. Il cognome non è così diffuso in India come in Italia o in Nigeria, ma ci sono ancora famiglie Abbati che vivono in diverse parti del Paese. Il cognome Abbati in India potrebbe essere stato portato da commercianti italiani o europei venuti in India per affari.
In Niger, il cognome Abbati ha un'incidenza di 104. Il cognome non è così comune in Niger come in altri paesi, ma ci sono ancora famiglie Abbati che vivono nel paese. Il cognome Abbati in Niger potrebbe essere stato introdotto da colonizzatori italiani o francesi che si stabilirono nella regione.
Negli Stati Uniti, il cognome Abbati ha un'incidenza di 78. Il cognome non è così comune negli Stati Uniti come lo è in paesi come l'Italia o la Nigeria, ma ci sono ancora famiglie Abbati che vivono in diverse parti del paese. Il cognome Abbati negli Stati Uniti potrebbe essere stato portato da immigrati italiani venuti negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità.
In Francia, il cognome Abbati ha un'incidenza di 72. Il cognome non è così popolare in Francia come lo è in Italia o in Nigeria, ma ci sono ancora famiglie Abbati che vivono in diverse parti del paese. Il cognome Abbati in Francia potrebbe essere stato introdotto da immigrati italiani o svizzeri che si stabilirono nella regione.
In Argentina, il cognome Abbati ha un'incidenza di 40. Il cognome non è così comune in Argentina come in altri paesi, ma ci sono ancora famiglie Abbati che vivono in diverse parti del paese. Il cognome Abbati in Argentina potrebbe essere stato portato da immigrati italiani o spagnoli venuti nella regione.
In Brasile, il cognome Abbati ha un'incidenza di 36. Il cognome non è così diffuso in Brasile come lo è in paesi come l'Italia o la Nigeria, ma ci sono ancora famiglie Abbati che vivono in diverse parti del paese. Il cognome Abbati in Brasile potrebbe essere stato introdotto da immigrati italiani che si stabilirono nel paese.
In Spagna, il cognome Abbati ha un'incidenza di 9. Il cognome non è così comune in Spagna come in altri paesi, ma ci sono ancora famiglie Abbati che vivono in diverse parti del paese. Il cognome Abbati in Spagna potrebbe essere stato portato da immigrati italiani o francesi venuti nella regione.
In Venezuela, il cognome Abbati ha un'incidenza di 9. Il cognome non è così popolare in Venezuela come lo è in paesi come l'Italia o la Nigeria, ma ci sono ancora famiglie Abbati che vivono nel paese. Il cognome Abbati in Venezuela potrebbe essere stato introdotto da immigrati italiani o spagnoli che si stabilirono nella regione.
Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), il cognome Abbati ha un'incidenza di 7. Il cognome non è così comune in Inghilterra come in altri paesi, ma ci sono ancora famiglie Abbati che vivono in diverse parti del paese. Il cognome Abbati in Inghilterra potrebbe essere stato portato da immigrati italiani o europei venuti in Inghilterra per vari motivi.
In Belgio, il cognome Abbati ha un'incidenza di 3. Il cognome non è così diffuso in Belgio come lo è in paesi come l'Italia o la Nigeria, ma ci sono ancora famiglie Abbati che vivono in diverse parti del paese. Il cognome Abbati in Belgio potrebbe essere stato portato da immigrati italiani che si stabilirono nel paese.
In Svizzera, il cognome Abbati ha un'incidenza di 3. Il cognome non è così comune in Svizzera come in altri paesi, ma ci sono ancora famiglie Abbati che vivono in diverse parti del paese. Il cognome Abbati in Svizzera potrebbe essere statointrodotto da immigrati italiani o francesi che si stabilirono nella regione.
In Iran, il cognome Abbati ha un'incidenza di 3. Il cognome non è così popolare in Iran come lo è in altri paesi, ma ci sono ancora famiglie Abbati che vivono in diverse parti del paese. Il cognome Abbati in Iran potrebbe essere stato portato da immigrati italiani o europei venuti in Iran per lavoro o commercio.
In Lussemburgo, il cognome Abbati ha un'incidenza di 2. Il cognome non è così comune in Lussemburgo come in altri paesi, ma ci sono ancora famiglie Abbati che vivono nel paese. Il cognome Abbati in Lussemburgo potrebbe essere stato introdotto da immigrati italiani che si stabilirono nella regione per vari motivi.
A San Marino, il cognome Abbati ha un'incidenza di 2. Il cognome non è così popolare a San Marino come lo è in altri paesi, ma ci sono ancora famiglie Abbati che vivono nel paese. Il cognome Abbati a San Marino potrebbe essere stato portato da immigrati italiani che si stabilirono nella regione.
In Austria, il cognome Abbati ha un'incidenza pari a 1. Il cognome non è così comune in Austria come in altri paesi, ma ci sono ancora famiglie Abbati che vivono in diverse parti del paese. Il cognome Abbati in Austria potrebbe essere stato introdotto da immigrati italiani o europei che si stabilirono nella regione.
In Australia, il cognome Abbati ha un'incidenza pari a 1. Il cognome non è così diffuso in Australia come lo è in paesi come l'Italia o la Nigeria, ma ci sono ancora famiglie Abbati che vivono in diverse parti del paese. Il cognome Abbati in Australia potrebbe essere stato portato da immigrati italiani che si stabilirono nel paese.
In Canada, il cognome Abbati ha un'incidenza pari a 1. Il cognome non è così popolare in Canada come in altri paesi, ma ci sono ancora famiglie Abbati che vivono in diverse parti del paese. Il cognome Abbati in Canada potrebbe essere stato introdotto da immigrati italiani che si stabilirono nel paese.
In Grecia, il cognome Abbati ha un'incidenza pari a 1. Il cognome non è così comune in Grecia come in altri paesi, ma ci sono ancora famiglie Abbati che vivono in diverse parti del paese. Il cognome Abbati in Grecia potrebbe essere stato portato da immigrati italiani che si stabilirono nella regione.
In Islanda, il cognome Abbati ha un'incidenza pari a 1. Il cognome non è così diffuso in Islanda come lo è in paesi come l'Italia o la Nigeria, ma ci sono ancora famiglie Abbati che vivono in diverse parti del paese. Il cognome Abbati in Islanda potrebbe essere stato introdotto da immigrati italiani o europei che si stabilirono nella regione.
In Serbia, il cognome Abbati ha un'incidenza pari a 1. Il cognome non è così popolare in Serbia come lo è in altri paesi, ma ci sono ancora famiglie Abbati che vivono in diverse parti del paese. Il cognome Abbati in Serbia potrebbe essere stato introdotto da immigrati italiani o europei che si stabilirono nella regione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abbati, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abbati è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abbati nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abbati, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abbati che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abbati, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abbati si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abbati è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.