Cognome Abdul majeed

L'origine del cognome Abdul Majeed

Il cognome Abdul Majeed è un cognome comune trovato in vari paesi del mondo. È di origine araba ed è spesso usato come nome nelle culture islamiche. Il nome deriva dalle parole arabe "Abdul" che significa "servo di" e "Majeed" che significa "glorioso" o "nobile". Pertanto, il cognome Abdul Majeed può essere liberamente tradotto come "servo del glorioso" o "servo del nobile".

Diffusione del cognome Abdul Majeed

Il cognome Abdul Majeed ha una presenza significativa in diversi paesi, con la massima incidenza in Egitto, dove è il cognome più diffuso. Anche in Pakistan e Afghanistan il cognome è piuttosto diffuso, riflettendo la forte influenza islamica in queste regioni.

Nelle Maldive, Malesia, Nigeria, Kuwait ed Emirati Arabi Uniti si trova anche il cognome Abdul Majeed, anche se in misura minore. In paesi come Singapore, Inghilterra, India, Svezia, Sud Africa e Iraq, il cognome è meno comune ma ancora presente. Vale la pena notare che il cognome Abdul Majeed è presente anche in paesi come Canada, Norvegia, Tailandia e Yemen, anche se in numero molto limitato.

Significato e significato del cognome Abdul Majeed

Dato il significato dei singoli componenti del cognome Abdul Majeed, si può dedurre che gli individui che portano questo cognome sono associati a qualità di nobiltà, gloria e servitù. Nella cultura islamica, il nome Abdul Majeed ha un significato religioso significativo, essendo uno dei 99 nomi di Allah menzionati nel Corano.

Coloro che portano il cognome Abdul Majeed possono sostenere valori di umiltà, rispetto e riverenza, come implicito nelle connotazioni del nome. Il cognome può anche significare la devozione di una famiglia ad Allah e la fede nell'importanza di servire gli altri con dignità e onore.

Significato storico del cognome Abdul Majeed

Il cognome Abdul Majeed ha probabilmente una lunga storia, che risale alle prime civiltà islamiche. Nei tempi antichi, i nomi venivano spesso dati in base alle virtù e alle caratteristiche che i genitori speravano che i loro figli incarnassero. Pertanto, il nome Abdul Majeed probabilmente è nato come tributo alla nobiltà e alla gloria di Allah.

Nel corso dei secoli, il cognome Abdul Majeed è stato tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare la continua dedizione di una famiglia alla propria fede e ai propri principi. La prevalenza del cognome in vari paesi suggerisce che sia stato adottato da popolazioni diverse e abbia mantenuto il suo significato in culture diverse.

Uso moderno del cognome Abdul Majeed

Oggi, il cognome Abdul Majeed continua ad essere utilizzato da individui e famiglie in tutto il mondo. Serve a ricordare i valori e le credenze tramandate di generazione in generazione, collegando gli individui al loro patrimonio culturale e religioso.

Gli individui che portano il cognome Abdul Majeed possono essere orgogliosi del loro lignaggio e delle tradizioni associate al loro nome. Potrebbero sforzarsi di incarnare le qualità di nobiltà, gloria e servizio implicite nel loro cognome, riflettendo il loro impegno nei confronti della fede e dei valori.

Nel complesso, il cognome Abdul Majeed porta con sé una ricca storia e un significato culturale che abbraccia continenti e generazioni. Serve come testimonianza dell'influenza duratura delle tradizioni islamiche e dell'importanza di onorare la propria eredità e le proprie convinzioni.

Il cognome Abdul majeed nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abdul majeed, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abdul majeed è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abdul majeed

Vedi la mappa del cognome Abdul majeed

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abdul majeed nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abdul majeed, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abdul majeed che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abdul majeed, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abdul majeed si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abdul majeed è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abdul majeed nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (12813)
  2. Pakistan Pakistan (633)
  3. Afghanistan Afghanistan (626)
  4. Maldive Maldive (161)
  5. Malesia Malesia (82)
  6. Nigeria Nigeria (55)
  7. Kuwait Kuwait (39)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (30)
  9. Singapore Singapore (17)
  10. Inghilterra Inghilterra (15)
  11. India India (12)
  12. Svezia Svezia (6)
  13. Sudafrica Sudafrica (6)
  14. Iraq Iraq (4)
  15. Thailandia Thailandia (3)
  16. Canada Canada (2)
  17. Norvegia Norvegia (1)
  18. Yemen Yemen (1)