Cognome Aberkan

La storia del cognome aberkan

Il cognome Aberkan ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi. Con la più alta incidenza in Marocco, è stata riscontrata anche in paesi come Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Svezia, Algeria, Germania, Canada, Norvegia e Stati Uniti. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Aberkan in ciascuno di questi paesi.

Marocco

In Marocco, il cognome Aberkan è il più comune, con un'incidenza di 647. Il cognome ha probabilmente origini berbere, poiché è pratica comune tra le comunità berbere utilizzare cognomi derivati ​​da caratteristiche geografiche o nomi di clan. Il cognome Aberkan potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da un antenato venerato, consolidando ulteriormente il suo significato nella cultura marocchina.

Spagna

In Spagna il cognome Aberkan ha un'incidenza di 162. La presenza di questo cognome in Spagna può essere fatta risalire agli scambi storici e culturali tra Marocco e Spagna. Il cognome potrebbe essere stato importato da immigrati o commercianti marocchini che si stabilirono in Spagna e tramandarono il nome Aberkan di generazione in generazione.

Francia

Il cognome Aberkan si trova anche in Francia, con un'incidenza di 134. I documenti francesi mostrano che il cognome è presente nel paese da diversi secoli, indicando una lunga storia di legami franco-marocchini. Il cognome Aberkan in Francia potrebbe aver avuto origine da immigrati marocchini o da individui francesi con origini marocchine.

Belgio

Con un'incidenza di 102, il cognome Aberkan è presente anche in Belgio. La presenza del cognome in Belgio può essere attribuita ai modelli migratori tra Marocco e Belgio, nonché ai legami storici tra i due paesi. I documenti belgi possono offrire ulteriori approfondimenti sulla storia del cognome Aberkan nel paese.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Aberkan ha un'incidenza di 25. La presenza del cognome nei Paesi Bassi è probabilmente legata alle relazioni commerciali e diplomatiche storiche tra Marocco e Paesi Bassi. Il cognome Aberkan potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso gli immigrati marocchini o attraverso le interazioni tra le due nazioni.

Svezia

Anche la Svezia ha una piccola incidenza del cognome Aberkan, con 12 occorrenze. La presenza del cognome in Svezia può essere il risultato delle tendenze migratorie e delle connessioni globali tra Marocco e Svezia. Ulteriori ricerche sui documenti svedesi potrebbero far luce sulla storia del cognome Aberkan nel paese.

Algeria

Con una piccola incidenza di 5, il cognome Aberkan si trova anche in Algeria. La presenza del cognome in Algeria può indicare legami storici tra Marocco e Algeria, nonché influenze culturali e linguistiche condivise tra i due paesi. I registri algerini possono fornire ulteriori informazioni sul cognome Aberkan nel paese.

Germania, Canada, Norvegia e Stati Uniti

Sebbene il cognome Aberkan abbia una presenza minore in paesi come Germania, Canada, Norvegia e Stati Uniti, ogni occorrenza indica la portata globale del cognome. La presenza del cognome Aberkan in questi paesi può essere attribuita alla migrazione, al commercio internazionale o agli scambi culturali tra il Marocco e queste nazioni.

Nel complesso, il cognome Aberkan porta con sé una ricca storia e un significato culturale che abbraccia più paesi. Man mano che i ricercatori continuano a scoprire sempre più informazioni sulle origini e sui significati del cognome Aberkan, acquisiamo una comprensione più profonda dell'interconnessione delle popolazioni globali e delle diverse storie codificate nei cognomi.

Il cognome Aberkan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aberkan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aberkan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aberkan

Vedi la mappa del cognome Aberkan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aberkan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aberkan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aberkan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aberkan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aberkan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aberkan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aberkan nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (647)
  2. Spagna Spagna (162)
  3. Francia Francia (134)
  4. Belgio Belgio (102)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (25)
  6. Svezia Svezia (12)
  7. Algeria Algeria (5)
  8. Germania Germania (2)
  9. Canada Canada (1)
  10. Norvegia Norvegia (1)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)