Cognome Aberra

Le origini del cognome Aberra

Il cognome Aberra è un cognome affascinante con origini riconducibili a diversi paesi del mondo. Si ritiene che il nome Aberra abbia avuto origine in Etiopia, dove è un cognome comune tra i gruppi etnici Amhara e Tigray. In amarico, la lingua ufficiale dell'Etiopia, la parola "aberra" significa "precursore" o "precursore". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Aberra potrebbero essere stati visti come leader o pionieri all'interno delle loro comunità.

Aberra in Estonia

In Estonia il cognome Aberra è relativamente comune, con un'incidenza di 106.761. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con il cognome Aberra in Estonia. La presenza del cognome in Estonia potrebbe essere dovuta a migrazioni storiche o all'influenza della cultura etiope nella regione.

Aberra negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Aberra ha un'incidenza minore, con solo 282 individui che portano questo nome. Nonostante questo numero inferiore, la presenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce l'esistenza di una piccola comunità di individui con origini etiopi o collegamenti con l'Etiopia.

Aberra in Canada

In Canada vivono 19 persone con il cognome Aberra. Sebbene questo numero possa essere relativamente piccolo rispetto ad altri paesi, indica comunque la presenza di immigrati etiopi o individui di origine etiope in Canada.

Aberra nel Regno Unito

Con un'incidenza di 17, il cognome Aberra si trova nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra. Ciò suggerisce che nel Regno Unito esiste una piccola ma notevole popolazione di individui con radici etiopi.

Aberra in Svezia, Norvegia e Finlandia

In Svezia ci sono 14 individui con il cognome Aberra, mentre in Norvegia e Finlandia ci sono rispettivamente 7 e 4 individui con lo stesso nome. Questi numeri indicano la presenza di individui con origini etiopi in questi paesi scandinavi.

Aberra in altri paesi

Sebbene il cognome Aberra possa essere meno comune in alcuni paesi, come Australia, Emirati Arabi Uniti, Germania, Francia e altri, è ancora rappresentato da un piccolo numero di individui. La presenza del cognome in questi paesi evidenzia la portata globale della cultura etiope e della comunità della diaspora.

Il significato del cognome Aberra

Il cognome Aberra porta con sé un senso di storia, cultura e identità per chi lo porta. Che si trovi in ​​Etiopia, Estonia, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese, il nome Aberra rappresenta un collegamento con l'eredità etiope e un senso di appartenenza a una comunità più ampia.

Il futuro del cognome Aberra

Mentre la cultura etiope continua a essere celebrata e abbracciata in tutto il mondo, è probabile che il cognome Aberra rimanga un simbolo di orgoglio e unità per gli individui di origine etiope. Che venga tramandato di generazione in generazione o adottato da individui che cercano di rivendicare la propria eredità, il nome Aberra continuerà ad avere un significato per molti.

Il cognome Aberra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aberra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aberra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aberra

Vedi la mappa del cognome Aberra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aberra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aberra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aberra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aberra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aberra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aberra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aberra nel mondo

.
  1. Etiopia Etiopia (106761)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (282)
  3. Canada Canada (19)
  4. Inghilterra Inghilterra (17)
  5. Svezia Svezia (14)
  6. Norvegia Norvegia (7)
  7. Finlandia Finlandia (4)
  8. Kenya Kenya (4)
  9. Australia Australia (3)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  11. Germania Germania (2)
  12. Francia Francia (2)
  13. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)