Cognome Abert

La storia del cognome Abert

Il cognome Abert ha una ricca storia che può essere fatta risalire a vari paesi del mondo. Con la maggiore incidenza in Germania, seguita da Francia e Stati Uniti, il cognome Abert ha lasciato il segno in molte culture e regioni diverse.

Germania

In Germania, il cognome Abert è quello più diffuso, con un'incidenza di 926. Il nome probabilmente ha origine dalla parola germanica "aber", che significa "forte" o "coraggioso". Si ritiene che il cognome Abert possa essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che mostrava queste qualità e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione.

Molte famiglie con il cognome Abert affondano le loro radici in Germania, dove il nome è presente da secoli. Alcuni personaggi importanti con il cognome Abert includono studiosi, artisti e politici che hanno dato un contributo significativo alla società tedesca.

Francia

In Francia, il cognome Abert ha un'incidenza di 584. La versione francese del nome potrebbe aver avuto origine dalla parola latina "Abertus", che significa "abile" o "esperto". Ciò suggerisce che il cognome Abert potrebbe essere stato associato a qualcuno che aveva un talento o una competenza particolare in un determinato campo.

Le famiglie francesi con il cognome Abert hanno una lunga storia nel paese, alcune fanno risalire il loro lignaggio a famiglie nobili e aristocratiche. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e molti individui portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Abert ha un'incidenza di 493. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dalla Germania e dalla Francia, così come da altri paesi in cui è presente il cognome. Molte famiglie americane con il cognome Abert possono far risalire i loro antenati all'Europa, dove il nome ha radici profonde.

Le persone con il cognome Abert negli Stati Uniti hanno lasciato il segno in vari settori, tra cui affari, mondo accademico e artistico. Il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, con molte famiglie orgogliose della propria eredità e del significato dietro il proprio cognome.

Altri Paesi

Sebbene Germania, Francia e Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Abert, è presente anche in altri paesi del mondo. Con diversi livelli di incidenza, il nome si è diffuso in luoghi come Nigeria, Polonia, Russia e Spagna.

Ogni paese ha la sua storia unica e il suo significato culturale associati al cognome Abert. Alcuni paesi potrebbero avere varianti o ortografie diverse del nome, ma il significato sottostante rimane coerente oltre i confini.

Nel complesso, il cognome Abert ha una storia lunga e leggendaria che attraversa continenti e generazioni. Con una forte presenza in paesi come Germania, Francia e Stati Uniti, il nome continua a essere tramandato attraverso famiglie orgogliose della propria eredità e del significato dietro il proprio cognome.

Il cognome Abert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abert

Vedi la mappa del cognome Abert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abert nel mondo

.
  1. Germania Germania (926)
  2. Francia Francia (584)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (493)
  4. Nigeria Nigeria (165)
  5. Polonia Polonia (38)
  6. Russia Russia (35)
  7. Spagna Spagna (33)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (27)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (21)
  10. Canada Canada (21)
  11. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  12. Ucraina Ucraina (20)
  13. Botswana Botswana (17)
  14. Uganda Uganda (14)
  15. Svizzera Svizzera (13)
  16. Austria Austria (10)
  17. Danimarca Danimarca (8)
  18. Pakistan Pakistan (7)
  19. Bielorussia Bielorussia (7)
  20. Ecuador Ecuador (6)
  21. Liberia Liberia (5)
  22. Slovacchia Slovacchia (5)
  23. Inghilterra Inghilterra (5)
  24. Norvegia Norvegia (4)
  25. Svezia Svezia (4)
  26. Sudafrica Sudafrica (3)
  27. Kazakistan Kazakistan (2)
  28. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  29. Malesia Malesia (1)
  30. Samoa americane Samoa americane (1)
  31. Australia Australia (1)
  32. Burundi Burundi (1)
  33. Benin Benin (1)
  34. Brasile Brasile (1)
  35. Somalia Somalia (1)
  36. Taiwan Taiwan (1)
  37. Tanzania Tanzania (1)
  38. Costa d Costa d'Avorio (1)
  39. Cile Cile (1)
  40. Camerun Camerun (1)
  41. Cina Cina (1)
  42. Egitto Egitto (1)
  43. Ghana Ghana (1)
  44. Ungheria Ungheria (1)
  45. Iran Iran (1)
  46. Italia Italia (1)