Cognome Aberts

I cognomi sono parte integrante dell'identità di una persona, spesso vengono tramandati di generazione in generazione e portano con sé un senso di storia e patrimonio. Uno di questi cognomi che ha attirato l'attenzione di genealogisti e ricercatori è "Aberts". Con una prevalenza in paesi come Stati Uniti, Brasile e Liberia, il cognome "Aberts" ha una ricca storia e caratteristiche uniche che lo distinguono tra gli innumerevoli cognomi nel mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Aberts" ha un'incidenza relativamente elevata, con 148 persone che portano questo cognome secondo i dati. Ciò suggerisce che "Aberts" non è un cognome estremamente comune, ma ha comunque una presenza notevole nel paese. La distribuzione del cognome tra i diversi stati degli Stati Uniti può variare, con alcune regioni che hanno popolazioni più concentrate di individui con il cognome "Aberts".

Le origini del cognome "Aberts" negli Stati Uniti possono variare, con famiglie diverse con storie e background unici che contribuiscono alla storia del cognome. Alcune famiglie "Abert" potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti da altri paesi, portando con sé il proprio cognome e aggiungendosi alla diversità dei cognomi nel paese. Altri potrebbero avere radici negli Stati Uniti risalenti a generazioni precedenti, con una presenza di lunga data del cognome in alcune regioni.

Significato storico

Il significato storico del cognome "Aberts" negli Stati Uniti può fornire spunti sui contesti culturali e sociali in cui è emerso. Comprendere le origini del cognome e i modelli migratori delle famiglie "Aberts" può far luce sulle esperienze e sulle sfide affrontate da coloro che portavano il cognome. I documenti storici, come i dati del censimento e i documenti di immigrazione, possono essere preziose fonti di informazioni per tracciare il viaggio del cognome "Aberts" negli Stati Uniti.

Inoltre, l'importanza di individui con il cognome "Aberts" in vari campi e industrie negli Stati Uniti può riflettere l'impatto e il contributo delle famiglie "Aberts" alla società. Che si tratti di affari, istruzione, politica o altri settori, gli individui che portano il cognome "Aberts" hanno probabilmente avuto un ruolo nel plasmare il tessuto sociale del paese e lasciare un'eredità duratura per le generazioni future.

Brasile

In Brasile, l'incidenza del cognome "Aberts" è molto inferiore rispetto agli Stati Uniti, con un solo individuo che porta il cognome secondo i dati disponibili. Ciò suggerisce che "Aberts" sia un cognome raro in Brasile, potenzialmente associato a un lignaggio o una famiglia specifica che potrebbe avere origini al di fuori del paese.

La presenza del cognome "Aberts" in Brasile può essere collegata a fattori storici come l'immigrazione, il colonialismo o lo scambio culturale. Comprendere il contesto in cui il cognome è apparso per la prima volta in Brasile può fornire informazioni sull'interconnessione tra le diverse regioni e sulle diverse origini dei cognomi nel paese.

Implicazioni culturali

Le implicazioni culturali del cognome "Aberts" in Brasile possono essere significative, poiché rappresenta una parte unica e distintiva del patrimonio linguistico e storico del paese. Esplorare l'etimologia e i significati associati al cognome può scoprire narrazioni nascoste e collegamenti con altre culture o lingue che ne hanno influenzato lo sviluppo.

Poiché l'incidenza del cognome "Aberts" in Brasile è relativamente bassa, potrebbero essere necessarie ulteriori ricerche e documentazione per comprenderne appieno il significato e l'impatto sulla società brasiliana. Genealogisti e storici interessati ai cognomi e alle storie familiari possono approfondire archivi, documenti e storie orali per ricostruire la storia di "Aberts" in Brasile.

Liberia

In Liberia, anche il cognome "Aberts" ha un'incidenza minima, con un solo individuo che porta questo cognome, secondo i dati. La presenza degli "Abert" in Liberia potrebbe essere collegata a fattori storici come la colonizzazione, il commercio o la migrazione, che hanno plasmato la popolazione e il panorama culturale del paese.

Esplorare le origini e le implicazioni del cognome "Aberts" in Liberia può fornire preziosi spunti sulle connessioni tra diverse regioni e sui modi in cui i cognomi hanno viaggiato attraverso confini e continenti. Il contesto linguistico, storico e culturale di "Aberts" in Liberia può offrire indizi sul viaggio e sull'evoluzione del cognome nel tempo.

Ricerca genealogica

La ricerca genealogica sul cognome "Aberts" in Liberia può comportare il tracciamento dei lignaggi familiari, la documentazione di storie orali e la consultazione di fonti d'archivio per scoprire le storie delle persone che portavano quel cognome. Comprendere la genealogia delle famiglie "Aberts" in Liberia può aiutare a ricostruire una narrazione più ampia della migrazione,insediamento e scambio culturale nella regione.

Esplorando l'incidenza del cognome "Aberts" in diversi paesi come Stati Uniti, Brasile e Liberia, ricercatori e genealogisti possono ottenere una visione completa della presenza e del significato globale del cognome. Lo studio di cognomi come "Aberts" offre una finestra unica sulle complesse storie e identità di individui e famiglie in tutto il mondo, facendo luce sul diverso arazzo culturale che costituisce la nostra società globale.

Il cognome Aberts nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aberts, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aberts è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aberts

Vedi la mappa del cognome Aberts

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aberts nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aberts, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aberts che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aberts, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aberts si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aberts è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aberts nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (148)
  2. Brasile Brasile (1)
  3. Liberia Liberia (1)