Cognome Ables

Le origini del cognome 'Ables'

Il cognome "Ables" ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dal nome ebraico "Abel", che significa "spiro" o "figlio". Questo nome biblico è stato utilizzato da varie culture e religioni nel corso della storia e si è evoluto in diverse varianti nel corso del tempo.

Diffusione del cognome 'Ables'

Il cognome "Ables" si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 6.508 individui che portano questo cognome. Ciò indica una forte presenza del nome nella società americana, probabilmente a causa dell'immigrazione precoce e dell'insediamento di individui con questo cognome.

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome 'Ables' è presente anche in altri paesi del mondo. Nelle Filippine c'è un numero significativo di persone con questo cognome, con un'incidenza di 947. Ciò suggerisce un collegamento con la cultura e la storia filippina, forse attraverso la migrazione o il commercio.

Anche Romania, Sud Africa e Canada hanno una notevole presenza di individui con il cognome "Ables", con incidenze rispettivamente di 35, 27 e 17. Ciò dimostra la portata globale di questo cognome e la sua rilevanza in varie regioni del mondo.

Individui notevoli con il cognome 'Ables'

Nel corso della storia, ci sono stati individui importanti con il cognome "Ables" che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Ables, un rinomato fisico che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della meccanica quantistica.

Un'altra figura notevole con il cognome "Ables" è Elizabeth Ables, un'autrice femminista pionieristica che ha scritto ampiamente sull'uguaglianza di genere e sui diritti delle donne. Le sue opere hanno avuto un impatto duraturo sul movimento femminista e continuano a ispirare gli attivisti oggi.

Oltre a questi individui, ce ne sono innumerevoli altri con il cognome "Ables" che hanno raggiunto il successo in vari campi, dall'economia e dalla politica al mondo accademico e alle arti. I loro contributi hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi.

Il significato del cognome 'Ables'

Il cognome "Ables" ha un significato per coloro che lo portano, poiché riflette la storia e l'eredità della loro famiglia. Molte persone con questo cognome sono orgogliose dei propri antenati e dei successi dei loro predecessori che condividevano lo stesso nome.

Per alcuni, il cognome "Ables" può essere un collegamento a una regione o cultura specifica, collegandoli alle proprie radici e identità. Questo senso di appartenenza può essere fonte di forza e resilienza, soprattutto in tempi di incertezza o cambiamento.

Nel complesso, il cognome "Ables" serve a ricordare il passato e a rendere omaggio a coloro che sono venuti prima. È un simbolo di unità e continuità, una testimonianza dell'eredità duratura di un nome di famiglia che ha resistito alla prova del tempo.

Futuro del cognome 'Ables'

Mentre la società continua ad evolversi e cambiare, il cognome "Ables" probabilmente rimarrà un simbolo di resilienza e forza. I discendenti di coloro che portano questo nome porteranno avanti l'eredità dei loro antenati, trasmettendone tradizioni e valori alle generazioni future.

Con ogni nuovo individuo che eredita il cognome "Ables", l'albero genealogico diventa più forte e più intrecciato. Il nome continua ad avere significato e significato, fungendo da ponte tra il passato e il futuro.

Attraverso le storie e le esperienze di coloro che portano il cognome "Ables", l'eredità di questo nome continuerà a vivere, ispirando gli altri ad abbracciare la propria eredità e a celebrare la diversità della famiglia umana.

Il cognome Ables nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ables, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ables è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ables

Vedi la mappa del cognome Ables

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ables nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ables, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ables che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ables, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ables si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ables è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ables nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6508)
  2. Filippine Filippine (947)
  3. Romania Romania (35)
  4. Sudafrica Sudafrica (27)
  5. Canada Canada (17)
  6. Inghilterra Inghilterra (14)
  7. Australia Australia (3)
  8. Giamaica Giamaica (2)
  9. Kirghizistan Kirghizistan (2)
  10. Russia Russia (2)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. India India (1)
  16. Nigeria Nigeria (1)
  17. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  18. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  19. Qatar Qatar (1)
  20. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  21. Turchia Turchia (1)
  22. Ucraina Ucraina (1)
  23. Uganda Uganda (1)
  24. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)