Cognome Abrahart

Il cognome Abrahart è un cognome unico e interessante con un tasso di incidenza relativamente basso rispetto ad altri cognomi. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Abrahart.

Origini del cognome Abrahart

Il cognome Abrahart ha le sue origini in Inghilterra e si ritiene sia di origine anglosassone. Deriva dal nome personale in inglese antico "Abraham", che significa "padre di una moltitudine" o "padre esaltato". L'aggiunta del suffisso "-hart" indica che il nome era usato come termine affettuoso o affettuoso.

Abraamo è una figura significativa nella Bibbia ed è considerato il patriarca degli israeliti e degli arabi. Il cognome Abrahart potrebbe essere stato utilizzato come cognome per denotare la discendenza da qualcuno di nome Abramo o come un modo per onorare la figura biblica.

Diffusione del cognome Abrahart

Il cognome Abrahart si trova più comunemente in Inghilterra, con un tasso di incidenza significativo nella regione di 222. È presente anche in altri paesi di lingua inglese, come Canada, Stati Uniti, Irlanda del Nord, Scozia e Australia , anche se con tassi di incidenza inferiori che vanno da 6 a 15.

La presenza del cognome Abrahart in vari paesi indica che individui con questo cognome potrebbero essere migrati o emigrati nel tempo, diffondendo il nome in nuove regioni. È possibile che gli individui con il cognome Abrahart fossero coinvolti nel commercio, in iniziative coloniali o in altre attività che portarono al loro trasferimento.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Abrahart è più concentrato, con un alto tasso di incidenza di 222. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine o essere stato prevalente in Inghilterra. La presenza del cognome in diverse regioni dell'Inghilterra può indicare che più linee familiari hanno adottato il cognome in modo indipendente o che il nome si è diffuso attraverso matrimoni misti e altri collegamenti.

Canada, Stati Uniti, Irlanda del Nord, Scozia, Australia

Sebbene i tassi di incidenza del cognome Abrahart siano inferiori in Canada, Stati Uniti, Irlanda del Nord, Scozia e Australia, la presenza del nome in queste regioni è ancora significativa. È possibile che le persone con il cognome Abrahart siano emigrate in questi paesi per vari motivi, come opportunità economiche, legami familiari o preferenze personali.

La diffusione del cognome Abrahart in diverse regioni indica la mobilità e l'adattabilità degli individui con questo cognome. Potrebbero aver svolto ruoli diversi nelle loro nuove comunità e contribuito al tessuto culturale e sociale dei loro paesi di adozione.

Significato del cognome Abrahart

Il cognome Abrahart porta con sé un senso di storia, tradizione e identità. Gli individui con questo cognome possono sentire un legame con le loro radici anglosassoni e con la figura biblica di Abramo. Il nome può anche avere un significato speciale per le famiglie che hanno tramandato il cognome di generazione in generazione.

La ricerca sulle origini e sulla diffusione del cognome Abrahart può fornire preziosi spunti sulla storia familiare, sulla genealogia e sui modelli migratori. Può anche aiutare le persone con questo cognome a connettersi con altri che condividono la stessa eredità e background.

Conclusione

Il cognome Abrahart è un cognome unico e significativo con origini in Inghilterra e presenza in diversi paesi anglofoni. Comprendere la storia e il significato del cognome Abrahart può far luce sui legami familiari, sui modelli migratori e sul patrimonio culturale. È un nome che porta con sé un senso di tradizione, identità e eredità per coloro che lo portano.

Il cognome Abrahart nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abrahart, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abrahart è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abrahart

Vedi la mappa del cognome Abrahart

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abrahart nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abrahart, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abrahart che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abrahart, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abrahart si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abrahart è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abrahart nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (222)
  2. Canada Canada (15)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  4. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (8)
  5. Scozia Scozia (8)
  6. Australia Australia (6)