Cognome Abu-shanab

Informazioni sul cognome Abu-Shanab

Il cognome Abu-Shanab è un cognome comune trovato in diversi paesi del mondo. Ha una presenza significativa in Arabia Saudita, Stati Uniti, Giordania, Kuwait, Emirati Arabi Uniti, Canada, Cina, Egitto, Israele, Libia, Marocco e Nuova Zelanda. Il cognome ha una storia affascinante e un significato culturale tramandato di generazione in generazione.

Origini del cognome Abu-Shanab

Il cognome Abu-Shanab è di origine araba e deriva dalla parola araba "شنب" (shanab), che significa "baffi" in inglese. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella penisola arabica e si trova comunemente tra le popolazioni arabe del Medio Oriente e del Nord Africa.

Significato storico

Il cognome Abu-Shanab ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. Si ritiene che il cognome fosse originariamente usato per descrivere una persona che aveva baffi prominenti o peli sul viso. Nella cultura araba, i baffi sono visti come un simbolo di mascolinità e forza, il che potrebbe aver contribuito alla popolarità del cognome tra le popolazioni arabe.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Abu-Shanab hanno svolto ruoli significativi nelle loro comunità e hanno ricoperto posizioni di potere e influenza. Il cognome è spesso associato a individui rispettati e ammirati per le loro qualità di leadership e saggezza.

Distribuzione del cognome Abu-Shanab

Il cognome Abu-Shanab si trova più comunemente in Arabia Saudita, dove ha un alto tasso di incidenza pari a 278. È presente anche negli Stati Uniti, Giordania, Kuwait, Emirati Arabi Uniti, Canada, Cina, Egitto, Israele , Libia, Marocco e Nuova Zelanda, anche se in misura minore.

Presenza in Arabia Saudita

In Arabia Saudita il cognome Abu-Shanab è molto diffuso e ha una forte presenza in diverse regioni del Paese. È un cognome molto noto tra la popolazione saudita ed è spesso associato a individui che provengono da famiglie importanti o ricoprono posizioni di autorità.

L'alto tasso di incidenza del cognome Abu-Shanab in Arabia Saudita testimonia la popolarità e l'importanza del nome all'interno del paese. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, consolidando ulteriormente il suo posto nella cultura dell'Arabia Saudita.

Presenza globale

Al di fuori dell'Arabia Saudita, il cognome Abu-Shanab si trova anche in molti altri paesi, tra cui Stati Uniti, Giordania, Kuwait, Emirati Arabi Uniti, Canada, Cina, Egitto, Israele, Libia, Marocco e Nuova Zelanda. Sebbene i tassi di incidenza siano più bassi in questi paesi, il cognome conserva ancora un significato culturale tra le popolazioni arabe.

Le persone con il cognome Abu-Shanab in questi paesi potrebbero essere emigrate dall'Arabia Saudita o da altri paesi arabi in cerca di nuove opportunità o per sfuggire all'instabilità politica o sociale. Nonostante la loro posizione geografica, potrebbero continuare a sostenere le tradizioni e i valori associati al cognome Abu-Shanab.

Impatto moderno del cognome Abu-Shanab

Nel mondo moderno, gli individui con il cognome Abu-Shanab continuano a portare avanti l'eredità dei loro antenati e a sostenere i valori e le tradizioni associati al nome. Il cognome serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio culturale del popolo arabo.

Mentre la globalizzazione e la tecnologia continuano a connettere le persone oltre i confini, il cognome Abu-Shanab funge da collegamento con il passato e da simbolo di unità tra gli individui di origine araba. È una testimonianza della resilienza e della forza della comunità araba, sia nella loro patria che nei paesi di tutto il mondo.

Il cognome Abu-shanab nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abu-shanab, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abu-shanab è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abu-shanab

Vedi la mappa del cognome Abu-shanab

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abu-shanab nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abu-shanab, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abu-shanab che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abu-shanab, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abu-shanab si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abu-shanab è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abu-shanab nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (278)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  3. Giordania Giordania (11)
  4. Kuwait Kuwait (4)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  6. Canada Canada (1)
  7. Cina Cina (1)
  8. Egitto Egitto (1)
  9. Israele Israele (1)
  10. Libia Libia (1)
  11. Marocco Marocco (1)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)