Cognome Acho

La storia del cognome 'Acho'

Il cognome "Acho" ha una storia lunga e ricca, con origini risalenti a secoli fa. È un cognome che si trova in varie parti del mondo, con incidenze diverse nei diversi paesi. Esploriamo la storia e il significato del cognome "Acho" in varie regioni.

Perù (PE) - 5753 incidenti

In Perù, il cognome "Acho" è abbastanza comune, con oltre 5700 casi registrati. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine dalle lingue indigene quechua o aymara, poiché queste sono le lingue predominanti parlate in Perù. Il cognome "Acho" potrebbe derivare da un nome di luogo o oggetto specifico che era significativo per i primi coloni della regione. Nel corso del tempo, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e continua ad essere prevalente nel Perù moderno.

Nigeria (NG) - 4546 incidenti

In Nigeria, anche il cognome "Acho" è abbastanza comune, con oltre 4500 casi registrati. Le origini del cognome in Nigeria non sono ben documentate, ma è probabile che il cognome abbia un significato tribale o culturale. Potrebbe essere stato utilizzato per denotare uno specifico clan o gruppo familiare all'interno di una comunità più ampia. Il cognome "Acho" si trova in varie regioni della Nigeria ed è diventato parte dell'identità culturale di molte famiglie nigeriane.

Cina (CN) - 4 incidenti

Sebbene il cognome "Acho" non sia così comune in Cina come lo è in Perù o Nigeria, ci sono ancora alcune incidenze del cognome registrate nel paese. Le origini del cognome in Cina non sono ben note, ma è possibile che sia stato portato in Cina attraverso il commercio o la migrazione. Il numero limitato di casi del cognome "Acho" in Cina potrebbe indicare che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese.

Stati Uniti (USA) - 196 incidenti

Negli Stati Uniti, il cognome "Acho" è relativamente raro, con poco più di 100 casi registrati. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più diffuso, come Perù e Nigeria. È probabile che le persone con il cognome "Acho" negli Stati Uniti facciano parte di famiglie emigrate nel paese in cerca di nuove opportunità.

Messico (MX) - 362 incidenti

In Messico è presente anche il cognome "Acho", con oltre 300 casi registrati. Le origini del cognome in Messico potrebbero essere legate al passato coloniale del paese, poiché i coloni spagnoli portarono con sé i loro cognomi quando arrivarono nella regione. Il cognome "Acho" potrebbe essere stato adattato alla fonetica spagnola dalla sua forma originale e da allora si è radicato nella cultura messicana.

Conclusione

Il cognome "Acho" è un cognome vario e diffuso che ha radici in varie parti del mondo. Dal Perù alla Nigeria, dalla Cina agli Stati Uniti, il cognome "Acho" ha lasciato il segno in diverse culture e comunità. È un cognome che porta con sé un senso di identità e storia, collegando le persone ai loro antenati e ai luoghi che chiamano casa.

Il cognome Acho nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Acho, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Acho è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Acho

Vedi la mappa del cognome Acho

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Acho nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Acho, per ottenere le informazioni precise di tutti i Acho che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Acho, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Acho si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Acho è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Acho nel mondo

.
  1. Perù Perù (5753)
  2. Nigeria Nigeria (4546)
  3. Costa d Costa d'Avorio (4029)
  4. Bolivia Bolivia (3590)
  5. Camerun Camerun (2248)
  6. Messico Messico (362)
  7. Argentina Argentina (279)
  8. Niger Niger (220)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (196)
  10. Pakistan Pakistan (113)
  11. Colombia Colombia (56)
  12. Indonesia Indonesia (42)
  13. Uganda Uganda (33)
  14. Spagna Spagna (19)
  15. Botswana Botswana (17)