Cognome Acioli

La Storia del Cognome Acioli

Il cognome Acioli è un nome unico e affascinante che ha una ricca storia che risale a secoli fa. Originario del Brasile, il cognome si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Tailandia, Stati Uniti, Francia, Australia, Germania, Spagna, Inghilterra, Kuwait e Paesi Bassi.

Origine e significato del nome

Il cognome Acioli affonda le sue radici in Brasile e si ritiene sia di origine portoghese. Il nome deriva dalla parola “acioly”, che in portoghese significa “luogo dei lecci”. I lecci sono un tipo di albero sempreverde che si trova in Portogallo e in altre parti d'Europa.

È probabile che il cognome Acioli fosse originariamente dato a persone che vivevano vicino a lecci o in un luogo noto per questi alberi. Nel corso del tempo, il nome venne tramandato di generazione in generazione, fino a diventare un cognome.

Migrazione e diffusione del cognome

Nonostante le origini brasiliane, il cognome Acioli si è diffuso in vari paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome è più diffuso in Brasile, con oltre 5.000 casi di persone con questo cognome. Tuttavia, un numero minore di Aciolis si può trovare anche in Tailandia, Stati Uniti, Francia, Australia, Germania, Spagna, Inghilterra, Kuwait e Paesi Bassi.

Le ragioni della migrazione degli individui con il cognome Acioli variano. Alcuni potrebbero essersi trasferiti per cercare migliori opportunità economiche, mentre altri potrebbero essere emigrati per motivi personali o familiari. Indipendentemente dai motivi della migrazione, il cognome Acioli ha lasciato il segno in più paesi.

Personaggi notevoli con il cognome Acioli

Nel corso dei secoli sono emersi diversi personaggi illustri con il cognome Acioli, che hanno apportato contributi significativi in ​​vari campi. Uno di questi individui è Maria Acioli, una politica brasiliana nota per il suo lavoro nella promozione della giustizia sociale e dell'uguaglianza.

Un'altra figura notevole con il cognome Acioli è Luiz Gonzaga Acioli, un famoso musicista brasiliano che ha rivoluzionato la scena musicale in Brasile. Il suo stile unico e il suo approccio innovativo alla musica hanno lasciato un impatto duraturo sulla cultura brasiliana.

Inoltre, Joao Acioli, un rinomato scienziato nel campo della conservazione ambientale, ha dedicato la sua vita alla preservazione del pianeta e alla sensibilizzazione sull'importanza delle pratiche sostenibili.

Conclusione

Il cognome Acioli è un nome con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Brasile alla sua diffusione in vari paesi del mondo, il cognome ha avuto un impatto in diversi campi e industrie. Con personaggi illustri che apportano contributi significativi, l'eredità del cognome Acioli continua a durare.

Il cognome Acioli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Acioli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Acioli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Acioli

Vedi la mappa del cognome Acioli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Acioli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Acioli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Acioli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Acioli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Acioli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Acioli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Acioli nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (5149)
  2. Thailandia Thailandia (19)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  4. Francia Francia (3)
  5. Australia Australia (1)
  6. Germania Germania (1)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Kuwait Kuwait (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)