Cognome Ackel

Le origini del cognome Ackel

Il cognome Ackel è di origine araba, deriva dalla parola araba "اكل" che significa "mangiare". Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare nelle regioni con una forte influenza araba.

Modelli di migrazione

Nel corso dei secoli, le famiglie che portano il cognome Ackel sono emigrate in varie parti del mondo, diffondendo la loro influenza culturale e stabilendo la loro presenza in diversi paesi. Il cognome ha una presenza significativa negli Stati Uniti, Brasile, Kenya, Germania, Qatar, Messico, Turchia, Austria, Francia, Cile e Indonesia.

Negli Stati Uniti, il cognome Ackel ha un'incidenza di 296, mostrando una popolazione significativa di individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce una forte presenza di individui di origine araba negli Stati Uniti, in particolare nelle regioni con una storia di immigrazione araba.

Allo stesso modo, in Brasile, il cognome Ackel ha un'incidenza di 244, indicando una popolazione considerevole di individui con radici arabe. Ciò potrebbe essere attribuito a modelli migratori storici dai paesi arabi al Brasile, che hanno portato alla creazione di comunità legate al Medio Oriente.

In Kenya il cognome Ackel ha un'incidenza di 169, a testimonianza della presenza di individui di origine araba nel Paese. Ciò potrebbe essere collegato alle rotte commerciali storiche o ai modelli migratori che hanno portato gli arabi nella regione, contribuendo alla diversità della popolazione keniota.

In Germania il cognome Ackel ha un'incidenza di 117, indicando un numero significativo di individui con radici arabe. Ciò suggerisce una lunga storia di presenza araba in Germania, forse risalente alle relazioni commerciali o agli scambi culturali tra il Medio Oriente e l'Europa.

In Qatar, il cognome Ackel ha un'incidenza di 32, indicando una comunità di individui con origini arabe. I forti legami del Qatar con il mondo arabo potrebbero aver influenzato la presenza di individui con il cognome Ackel nel paese, riflettendo connessioni culturali condivise.

In Messico, il cognome Ackel ha un'incidenza di 10, mostrando una popolazione più piccola di individui con radici arabe. Ciò potrebbe essere attribuito a modelli migratori storici o a storie familiari individuali che hanno portato individui con il cognome Ackel in Messico.

In Turchia, il cognome Ackel ha un'incidenza pari a 7, indicando una presenza minore di individui con origini arabe. Nonostante l'incidenza minore, la presenza del cognome Ackel in Turchia riflette il diverso panorama culturale del paese, modellato dalle interazioni storiche con diverse regioni.

In Austria il cognome Ackel ha un'incidenza di 6, indicando una piccola comunità di individui legati al mondo arabo. Ciò potrebbe essere il risultato di modelli migratori storici o di storie familiari individuali che hanno portato alla creazione del cognome Ackel in Austria.

In Francia il cognome Ackel ha un'incidenza pari a 5, indicando una piccola popolazione di individui di origine araba. Ciò riflette la natura multiculturale della Francia, plasmata dai legami storici con il Medio Oriente e il Nord Africa, che hanno influenzato la presenza di cognomi arabi nel paese.

In Cile il cognome Ackel ha un'incidenza pari a 1, suggerendo una presenza limitata di individui con radici arabe. Nonostante la minore incidenza, la presenza del cognome Ackel in Cile evidenzia le diverse origini della popolazione cilena, influenzata da vari modelli migratori e scambi culturali.

In Indonesia, il cognome Ackel ha un'incidenza pari a 1, indicando una piccola comunità di individui con origini arabe. Ciò potrebbe essere collegato alle interazioni storiche tra l'Indonesia e il mondo arabo, che hanno portato all'istituzione del cognome Ackel nel paese.

Significato culturale

Il cognome Ackel ha un significato culturale per gli individui e le famiglie che portano questo nome, servendo a ricordare la loro eredità e ascendenza araba. Li collega a una ricca eredità storica, plasmando la loro identità e il senso di appartenenza all'interno delle loro comunità.

Tradizioni di famiglia

Gli individui con il cognome Ackel hanno spesso tradizioni e costumi familiari che riflettono le loro radici arabe, preservando elementi del loro patrimonio culturale di generazione in generazione. Queste tradizioni possono includere riunioni di famiglia, celebrazioni religiose e pratiche culinarie che mettono in risalto la loro identità araba.

Connessioni alla comunità

Il cognome Ackel favorisce anche i collegamenti all'interno della comunità araba, consentendo agli individui di formare legami con altri che condividono un patrimonio e un background simile. Questo senso di comunità fornisce sostegno, solidarietà e un senso di identità condiviso tra gli individui con il cognome Ackel.

Conclusione

Nel complesso, ilIl cognome Ackel occupa un posto speciale nel cuore degli individui e delle famiglie che portano questo nome, rappresentando la loro origine araba e il loro patrimonio culturale. Serve a ricordare le loro radici, collegandoli a una comunità più ampia di individui con background ed esperienze simili. La diversa presenza del cognome Ackel in diversi paesi evidenzia la portata globale della cultura araba, plasmando l'identità e il senso di appartenenza degli individui in tutto il mondo.

Il cognome Ackel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ackel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ackel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ackel

Vedi la mappa del cognome Ackel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ackel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ackel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ackel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ackel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ackel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ackel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ackel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (296)
  2. Brasile Brasile (244)
  3. Kenya Kenya (169)
  4. Germania Germania (117)
  5. Qatar Qatar (32)
  6. Messico Messico (10)
  7. Turchia Turchia (7)
  8. Austria Austria (6)
  9. Francia Francia (5)
  10. Cile Cile (1)
  11. Indonesia Indonesia (1)