Il cognome Asael è relativamente raro, con la più alta incidenza in Israele, dove è portato da 276 individui. Si trova anche in Germania (33), Turchia (13), Francia (11), Stati Uniti (11), Indonesia (9), Tanzania (9), Bulgaria (7), Ciad (4), Belgio (2 ), Brasile (2), Messico (2), Svizzera (1), Cile (1), Repubblica Ceca (1), Egitto (1), Spagna (1), Nigeria (1), Nuova Zelanda (1), Filippine (1), Tailandia (1), Uganda (1) e Yemen (1).
Dato che il cognome Asael è più diffuso in Israele, è probabile che sia proprio da qui che ha avuto origine. L'origine esatta del cognome non è chiara, ma è possibile che derivi dal nome ebraico Asael, che significa "fatto da Dio". Questo nome è menzionato nella Bibbia come il nome di diversi individui, incluso uno degli uomini potenti del re Davide.
È anche possibile che il cognome Asael abbia radici ebraiche sefardite, poiché molti ebrei sefarditi si stabilirono in Israele dopo l'espulsione dalla Spagna nel 1492. Questi coloni ebrei portarono con sé cognomi che riflettevano la loro eredità e credenze religiose.
La presenza del cognome Asael in Germania, Francia, Belgio, Svizzera e altri paesi europei suggerisce che potrebbe essersi diffuso in queste regioni attraverso la migrazione ebraica. Gli ebrei hanno una lunga storia in Europa e spesso hanno adottato cognomi basati sui loro nomi o occupazioni ebraici. È possibile che individui con il cognome Asael siano emigrati in Europa da Israele o da altre regioni e si siano stabiliti in questi paesi.
Vale anche la pena notare che il cognome Asael potrebbe avere origini non ebraiche in alcuni paesi europei. I cognomi possono evolversi e cambiare nel tempo ed è possibile che il cognome Asael abbia un'origine non ebraica in alcune regioni europee.
La presenza del cognome Asael negli Stati Uniti e in paesi come Brasile, Messico e Filippine suggerisce che potrebbe essersi diffuso in queste regioni attraverso la migrazione e l'immigrazione. Gli Stati Uniti, in particolare, hanno una lunga storia di immigrazione da diverse regioni e individui con il cognome Asael potrebbero essere arrivati nel paese in cerca di nuove opportunità.
In paesi come Brasile e Messico, dove il cognome Asael è meno comune, le persone che portano questo cognome possono far parte di piccole comunità affiatate con legami familiari con Israele o altre regioni in cui il cognome è più diffuso.
Il cognome Asael è un cognome relativamente raro che si trova più comunemente in Israele. Potrebbe avere radici ebraiche sefardite e potrebbe essersi diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e l'immigrazione. Ulteriori ricerche sulle origini e sui significati del cognome Asael potrebbero fornire preziosi spunti sulla storia delle persone che portano questo nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Asael, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Asael è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Asael nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Asael, per ottenere le informazioni precise di tutti i Asael che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Asael, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Asael si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Asael è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.