Cognome Asley

Le origini del cognome Asley

Il cognome Asley è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Originariamente derivato dall'antico nome inglese Ashley, Asley ha radici in vari paesi del mondo. Con un tasso di incidenza totale di 37 negli Stati Uniti, 22 nelle Filippine, 21 in Australia e numeri minori in paesi come Regno Unito, Nigeria e Tanzania, il cognome Asley ha una presenza globale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Asley si trova più comunemente in stati come California, Texas e New York. Il nome è presente nel paese da secoli, probabilmente i primi immigrati lo importarono dall'Inghilterra. Nel corso del tempo il cognome si è diffuso in tutto il Paese, con diversi rami della famiglia Asley che si sono stabiliti in varie regioni.

Molti personaggi importanti della storia americana hanno portato il cognome Asley, inclusi politici di spicco, imprenditori e persino artisti dello spettacolo. Il nome è diventato sinonimo di successo e ambizione negli Stati Uniti e molti discendenti degli Asley portano con orgoglio il loro cognome.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Asley è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 22. Il nome probabilmente arrivò nel paese durante il periodo coloniale, con i colonizzatori spagnoli che importarono cognomi inglesi come parte della loro amministrazione. Nel corso del tempo, il cognome si è integrato nella società filippina, con molte famiglie Asley che si sono stabilite in varie regioni del paese.

I discendenti degli Asley nelle Filippine sono noti per il loro duro lavoro, la loro resilienza e il forte senso della famiglia. Molte famiglie Asley hanno radici profonde nelle loro comunità, con generazioni della stessa famiglia che vivono e lavorano insieme. Il cognome Asley è motivo di orgoglio per molte famiglie filippine, poiché rappresenta la loro eredità e identità.

Australia

In Australia, il cognome Asley ha un tasso di incidenza di 21, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Probabilmente il nome arrivò in Australia durante i primi giorni dell'insediamento europeo, con gli immigrati inglesi che portarono i loro cognomi mentre stabilivano nuove vite nel paese. Nel corso del tempo il cognome si è diffuso in tutta l'Australia, con le famiglie Asley che si sono stabilite in varie regioni.

I discendenti australiani degli Asley sono noti per il loro spirito avventuroso, l'amore per la vita all'aria aperta e il forte senso di comunità. Molte famiglie Asley in Australia hanno profondi legami con la terra, con una storia di agricoltura, allevamento e altre attività rurali. Il cognome Asley riflette il variegato patrimonio culturale dell'Australia, con generazioni di famiglie Asley che contribuiscono al ricco arazzo di identità del paese.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Asley ha un tasso di incidenza inferiore a 5. Il nome probabilmente ha origini antiche in Inghilterra, con i primi coloni anglosassoni che adottarono il nome Ashley per rappresentare la loro eredità e lignaggio. Nel corso del tempo il cognome si è evoluto in varie forme, tra cui Asley, che si trova ancora oggi in Inghilterra.

Le famiglie Asley nel Regno Unito hanno una lunga storia di nobiltà, con molti titoli e simboli araldici che rappresentano il loro status. Il nome Asley è associato al potere, al prestigio e alla tradizione in Inghilterra, con molti discendenti Asley orgogliosi della loro eredità e ascendenza. Il cognome Asley ricorda la ricca storia e il retaggio culturale dell'Inghilterra, con generazioni di famiglie Asley che plasmano l'identità del paese.

Nigeria, Tanzania e altri paesi

In paesi come Nigeria, Tanzania, Canada, Israele, India e altri, il cognome Asley è presente in numeri inferiori, con tassi di incidenza che vanno da 1 a 4. Il nome probabilmente è arrivato in questi paesi attraverso vari mezzi, tra cui Colonialismo, commercio e migrazione. Le famiglie Asley in questi paesi hanno storie e storie uniche, con background diversi e influenze culturali che plasmano le loro identità.

I discendenti degli Asley in Nigeria e Tanzania sono noti per la loro resilienza, adattabilità e un forte senso di comunità. Molte famiglie Asley in questi paesi hanno superato sfide e avversità, utilizzando il proprio cognome come fonte di forza e unità. Il cognome Asley è una rappresentazione della determinazione e della perseveranza di queste famiglie di fronte agli ostacoli.

Nel complesso, il cognome Asley ha una storia ricca e diversificata, con rami della famiglia Asley sparsi in tutto il mondo. Dagli Stati Uniti alle Filippine, dall'Australia al Regno Unito e oltre, i discendenti degli Asley portano avanti il ​​proprio cognome con orgoglio e onore. Il cognome Asley è un ricordo del passato, una celebrazione del presente e una promessa per il futuro.

Il cognome Asley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Asley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Asley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Asley

Vedi la mappa del cognome Asley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Asley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Asley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Asley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Asley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Asley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Asley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Asley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  2. Filippine Filippine (22)
  3. Australia Australia (21)
  4. Inghilterra Inghilterra (5)
  5. Nigeria Nigeria (4)
  6. Tanzania Tanzania (4)
  7. Canada Canada (2)
  8. Israele Israele (2)
  9. India India (2)
  10. Niger Niger (2)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  13. Camerun Camerun (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)