Il cognome "Agle" racchiude una storia lunga e ricca, con radici che si estendono in vari paesi e culture. Per comprendere l'origine di questo cognome è necessario immergersi in profondità nei documenti storici e nella ricerca genealogica per scoprire gli intricati dettagli del suo passato.
Negli Stati Uniti il cognome "Agle" ha una presenza significativa, con un'incidenza di 469 individui che portano questo cognome. La storia della famiglia Agle negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai primi immigrati che si stabilirono nel paese, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
Molti dei primi coloni Agle arrivarono negli Stati Uniti da paesi come Germania e Svizzera, portando con sé la loro cultura e tradizioni uniche. Nel corso del tempo, la famiglia Agle si è stabilita in varie regioni degli Stati Uniti, contribuendo alla crescita e allo sviluppo delle rispettive comunità.
Con un'incidenza di 282 individui, il cognome "Agle" ha una presenza notevole anche nelle Filippine. La famiglia Agle nelle Filippine ha un background diversificato, con collegamenti con diversi gruppi etnici e regioni del paese.
Alcune famiglie Agle nelle Filippine affondano le loro radici nell'epoca coloniale spagnola, quando i cognomi venivano imposti alle popolazioni native. Altri potrebbero avere origini indigene filippine, con legami con le comunità e i costumi locali.
Il Benin è un altro paese in cui si trova il cognome "Agle", con un'incidenza di 256 individui. La presenza della famiglia Agle in Benin riflette la complessa storia del paese e la diversità della popolazione.
Alcune famiglie Agle del Benin potrebbero discendere da antichi gruppi tribali, mentre altre potrebbero essere emigrate nella regione per scopi commerciali o per altri scopi. Il cognome Agle in Benin è una testimonianza del ricco patrimonio culturale e del patrimonio del paese.
In India è prevalente il cognome "Agle", con un'incidenza di 168 individui. La famiglia Agle in India ha una storia lunga e leggendaria, con legami con diverse regioni e comunità del paese.
Alcune famiglie Agle in India potrebbero avere legami con antiche dinastie indiane o famiglie nobili, mentre altre potrebbero provenire da regioni o professioni specifiche. Il cognome Agle in India riflette il variegato e vibrante arazzo di culture del paese.
Sebbene meno comune in Brasile rispetto ad altri paesi, il cognome "Agle" è ancora presente, con un'incidenza di 98 individui. La famiglia Agle in Brasile potrebbe avere radici nell'immigrazione europea o in altri fattori storici.
Alcune famiglie Agle in Brasile potrebbero discendere da coloni portoghesi o altri migranti europei arrivati nel paese in periodi di tempo diversi. Il cognome Agle in Brasile si aggiunge al ricco mosaico di influenze culturali e storie del paese.
In Nigeria il cognome "Agle" è meno diffuso, con un'incidenza di 18 individui. Il piccolo numero di famiglie Agle in Nigeria potrebbe avere collegamenti con regioni o gruppi etnici specifici all'interno del paese.
Alcune famiglie Agle in Nigeria potrebbero avere legami con eventi storici o migrazioni che hanno influenzato la distribuzione dei cognomi nella regione. Il cognome Agle in Nigeria ricorda la storia diversa e complessa del paese.
Con un'incidenza di 18 individui, il cognome "Agle" si trova anche in Norvegia. La famiglia Agle in Norvegia potrebbe avere origini in Scandinavia o in altri paesi europei, con collegamenti a diverse tradizioni e storie culturali.
Alcune famiglie Agle in Norvegia potrebbero avere legami con l'ascendenza vichinga o con altri fattori storici che hanno plasmato la popolazione della regione. Il cognome Agle in Norvegia si aggiunge al ricco arazzo di cognomi e storie familiari del paese.
L'Argentina è un altro paese in cui è presente il cognome "Agle", con un'incidenza di 9 individui. La famiglia Agle in Argentina potrebbe avere collegamenti con l'immigrazione europea o altri eventi storici che hanno influenzato la distribuzione del cognome nel paese.
Alcune famiglie Agle in Argentina potrebbero discendere da coloni spagnoli o italiani arrivati nel paese in periodi di tempo diversi. Il cognome Agle in Argentina contribuisce alla composizione diversificata e multiculturale della popolazione del paese.
In Canada, il cognome "Agle" è relativamente raro, con un'incidenza di 7 individui. La famiglia Agle in Canada potrebbe avere legami con la storia coloniale britannica o francese, con collegamenti con regioni o comunità con background culturali specifici.
Alcune famiglie Agle in Canada potrebbero avere radici nel commercio di pellicce o in altri eventi storici che hanno influenzato la distribuzione dei cognomi nel paese. Il cognome Agle in Canadariflette la complessa storia di immigrazione e insediamento del paese.
Con una piccola incidenza di 4 individui, il cognome "Agle" si trova anche in Togo. La famiglia Agle in Togo potrebbe avere legami con tribù locali o gruppi etnici del paese, con legami con regioni o tradizioni specifiche.
Alcune famiglie Agle in Togo potrebbero avere legami storici con il commercio o altre attività economiche che hanno influenzato la distribuzione dei cognomi nella regione. Il cognome Agle in Togo riflette la storia diversificata e interconnessa del paese.
In Costa d'Avorio, il cognome "Agle" è raro, con un'incidenza di soli 2 individui. Il piccolo numero di famiglie Agle in Costa d'Avorio potrebbe avere background unici o collegamenti con regioni specifiche del paese.
Alcune famiglie Agle in Costa d'Avorio potrebbero avere legami con eventi storici o migrazioni che hanno influenzato la distribuzione dei cognomi nella regione. Il cognome Agle in Costa d'Avorio ricorda la storia complessa e diversificata del paese.
Il Belgio è un altro paese in cui il cognome "Agle" è raro, con un'incidenza di 1 individuo. La famiglia Agle in Belgio potrebbe avere collegamenti con regioni o comunità specifiche del paese, con legami con tradizioni culturali diverse.
Alcune famiglie Agle in Belgio potrebbero avere legami storici con il commercio o altre attività economiche che hanno influenzato la distribuzione dei cognomi nella regione. Il cognome Agle in Belgio si aggiunge al ricco arazzo di cognomi e storie familiari del paese.
In Danimarca, il cognome "Agle" è raro, con un'incidenza di 1 individuo. La famiglia Agle in Danimarca potrebbe avere origini in Scandinavia o in altri paesi europei, con collegamenti a diverse tradizioni e storie culturali.
Alcune famiglie Agle in Danimarca potrebbero avere legami con l'ascendenza vichinga o altri fattori storici che hanno plasmato la popolazione della regione. Il cognome Agle in Danimarca contribuisce alla composizione diversificata e multiculturale dei cognomi e delle storie familiari del paese.
In Egitto il cognome "Agle" è raro, con un'incidenza di 1 individuo. La famiglia Agle in Egitto potrebbe avere collegamenti con la storia dell'antico Egitto o con altre influenze culturali che hanno modellato la distribuzione dei cognomi nella regione.
Alcune famiglie Agle in Egitto potrebbero avere legami con il commercio o altre attività economiche che hanno influenzato la distribuzione dei cognomi nella regione. Il cognome Agle in Egitto si aggiunge al ricco mosaico di cognomi e storie familiari del paese.
In Spagna, il cognome "Agle" è raro, con un'incidenza di 1 individuo. La famiglia Agle in Spagna potrebbe avere legami storici con il commercio o altre attività economiche che hanno influenzato la distribuzione del cognome nella regione.
Alcune famiglie Agle in Spagna potrebbero avere background unici o collegamenti con regioni specifiche del paese. Il cognome Agle in Spagna si aggiunge alla storia diversificata e interconnessa di cognomi e lignaggi familiari del paese.
In Francia, il cognome "Agle" è raro, con un'incidenza di 1 individuo. La famiglia Agle in Francia potrebbe avere collegamenti con regioni o comunità specifiche del paese, con legami con tradizioni culturali diverse.
Alcune famiglie Agle in Francia potrebbero avere legami storici con il commercio o altre attività economiche che hanno influenzato la distribuzione dei cognomi nella regione. Il cognome Agle in Francia contribuisce al ricco arazzo di cognomi e storie familiari del paese.
L'Irlanda è un altro paese in cui il cognome "Agle" è raro, con un'incidenza di 1 individuo. La famiglia Agle in Irlanda potrebbe avere collegamenti con regioni o comunità specifiche del paese, con legami con tradizioni culturali diverse.
Alcune famiglie Agle in Irlanda potrebbero avere legami storici con il commercio o altre attività economiche che hanno influenzato la distribuzione dei cognomi nella regione. Il cognome Agle in Irlanda si aggiunge al ricco patrimonio di cognomi e lignaggi familiari del paese.
In Perù, il cognome "Agle" è raro, con un'incidenza di 1 individuo. La famiglia Agle in Perù potrebbe avere collegamenti con regioni o comunità specifiche del paese, con legami con tradizioni culturali diverse.
Alcune famiglie Agle in Perù potrebbero avere legami storici con il commercio o altre attività economiche che hanno influenzato la distribuzione dei cognomi nella regione. Il cognome Agle in Perù contribuisce al ricco arazzo di cognomi e storie familiari del paese.
Con un'incidenza di 1 individuo, il cognome "Agle" si trova anche in Papua Nuova Guinea. La famiglia Agle in Papua Nuova Guinea potrebbe avere legami con tribù locali o gruppi etnici del paese, con legami con regioni o tradizioni specifiche.
Alcune famiglie Agle in Papua Nuova Guinea potrebbero avere origini storichelegami con il commercio o altre attività economiche che hanno influenzato la distribuzione del cognome nella regione. Il cognome Agle in Papua Nuova Guinea riflette la storia diversificata e interconnessa del paese.
In Russia il cognome "Agle" è raro, con un'incidenza di 1 individuo. La famiglia Agle in Russia potrebbe avere collegamenti con regioni o comunità specifiche del paese, con legami con tradizioni culturali diverse.
Alcune famiglie Agle in Russia potrebbero avere legami storici con il commercio o altre attività economiche che hanno influenzato la distribuzione dei cognomi nella regione. Il cognome Agle in Russia si aggiunge al ricco arazzo di cognomi e storie familiari del paese.
In Thailandia il cognome "Agle" è raro, con un'incidenza di 1 individuo. La famiglia Agle in Thailandia potrebbe avere collegamenti con regioni o comunità specifiche del paese, con legami con tradizioni culturali diverse.
Alcune famiglie Agle in Thailandia potrebbero avere legami storici con il commercio o altre attività economiche che hanno influenzato la distribuzione dei cognomi nella regione. Il cognome Agle in Thailandia contribuisce alla storia diversificata e interconnessa dei cognomi e dei lignaggi familiari del paese.
In Uganda il cognome "Agle" è raro, con un'incidenza di 1 individuo. La famiglia Agle in Uganda potrebbe avere collegamenti con regioni o comunità specifiche del paese, con legami con tradizioni culturali diverse.
Alcune famiglie Agle in Uganda potrebbero avere legami storici con il commercio o altre attività economiche che hanno influenzato la distribuzione dei cognomi nella regione. Il cognome Agle in Uganda si aggiunge al ricco patrimonio di cognomi e lignaggi familiari del paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Agle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Agle è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Agle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Agle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Agle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Agle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Agle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Agle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.