Il cognome Acock è di origine inglese e si ritiene sia nato come soprannome. Il nome deriva dalla parola inglese medio "accok", che significa "un vomere" o "un aratore". È probabile che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava come aratore o aveva qualche legame con l'agricoltura.
Le prime testimonianze del cognome Acock risalgono al XIII secolo in Inghilterra. Il nome si è evoluto nel tempo, con variazioni tra cui Akock, Acoke e Ackock. La distribuzione del cognome Acock si trova principalmente negli Stati Uniti e nel Regno Unito, con l'incidenza maggiore negli Stati Uniti.
Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Acock è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 348. Nel Regno Unito, il cognome Acock è più diffuso in Inghilterra, con un'incidenza di 243. Si trova anche in Galles, Scozia e Irlanda del Nord, anche se in misura minore.
Al di fuori del Regno Unito e degli Stati Uniti, il cognome Acock ha un'incidenza minore in paesi come Sud Africa, Portogallo, Australia, Francia, Kuwait, Messico, Nuova Zelanda e Taiwan. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati o individui di origine inglese che si stabilirono in queste regioni.
Il cognome Acock si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 348. È probabile che il nome sia stato portato in America dai primi coloni inglesi e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione. Le concentrazioni più elevate di individui con il cognome Acock si trovano in stati come Texas, Georgia e Carolina del Nord.
Nel Regno Unito, il cognome Acock è più diffuso in Inghilterra, con un'incidenza di 243 persone. Il nome è meno comune in Galles, Scozia e Irlanda del Nord, con meno di 50 persone che portano il cognome in ciascuna regione. La distribuzione del cognome Acock può riflettere modelli migratori storici all'interno del Regno Unito.
Al di fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito, il cognome Acock ha un'incidenza minore in paesi come Sud Africa, Portogallo, Australia, Francia, Kuwait, Messico, Nuova Zelanda e Taiwan. È possibile che individui con il cognome Acock siano emigrati in queste regioni per vari motivi, come opportunità di lavoro o legami familiari.
Nel complesso, il cognome Acock è relativamente raro rispetto ad altri cognomi, ma ha una ricca storia e una presenza in più paesi in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Acock, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Acock è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Acock nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Acock, per ottenere le informazioni precise di tutti i Acock che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Acock, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Acock si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Acock è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.