Cognome Acox

La storia del cognome Acox

Il cognome Acox è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove si trova più comunemente. Secondo i dati dell'US Census Bureau, l'incidenza del cognome Acox negli Stati Uniti è di 190, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Tuttavia, si trova anche nelle Filippine, dove ha un'incidenza di 1.

Etimologia del cognome Acox

Le origini del cognome Acox sono incerte, ma si ritiene che sia di origine inglese o anglosassone. Il nome potrebbe derivare da un nome personale o da un luogo e potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno proveniente da un luogo particolare o con una caratteristica specifica. Il significato esatto del nome non è chiaro, ma è probabile che abbia un certo significato nel contesto del tempo e della cultura in cui ha avuto origine.

Primi portatori del cognome Acox

Le testimonianze del cognome Acox risalgono all'inizio del XIX secolo negli Stati Uniti. Uno dei primi esempi registrati del cognome è quello di John Acox, elencato nel censimento del 1820 nella Carolina del Nord. Nel corso degli anni, il cognome è stato portato da persone che hanno lasciato il segno in vari campi, tra cui affari, politica e arte.

Una delle portatrici più note del cognome Acox è Jane Acox, un'importante donna d'affari che fondò una catena di negozi al dettaglio di successo a metà del XX secolo. Un'altra figura notevole con il cognome Acox è Henry Acox, un politico che ha servito come senatore agli inizi del 1900.

Distribuzione del cognome Acox

Sebbene il cognome Acox si trovi più comunemente negli Stati Uniti, è presente anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati dell'US Census Bureau, gli stati con la più alta incidenza del cognome Acox sono California, Texas e New York. Nelle Filippine, dove il cognome ha un'incidenza minore, si trova principalmente nelle aree urbane come Manila.

È probabile che la distribuzione del cognome Acox sia influenzata da fattori storici come i modelli migratori e i matrimoni misti. In quanto tale, il cognome può essere più diffuso in alcune regioni o comunità che in altre. Inoltre, variazioni nell'ortografia e nella pronuncia potrebbero aver contribuito alla diversità della distribuzione del cognome.

Popolarità del cognome Acox

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, il cognome Acox ha guadagnato una certa popolarità negli ultimi anni. Ciò potrebbe essere dovuto in parte a una maggiore consapevolezza della genealogia e della storia familiare, nonché alla proliferazione di database e risorse online per la ricerca sui cognomi.

Molte persone con il cognome Acox sono orgogliose della propria eredità e si interessano attivamente a rintracciare le radici della propria famiglia. Alcuni hanno addirittura formato organizzazioni o gruppi dedicati a preservare e promuovere la storia del cognome Acox. Di conseguenza, il cognome è diventato una parte importante di molte storie familiari e genealogie.

Conclusione

Il cognome Acox è un cognome unico e interessante con una ricca storia. Sebbene relativamente raro, ha lasciato il segno in varie regioni e comunità in tutto il mondo. Esplorando l'etimologia, i primi portatori, la distribuzione e la popolarità del cognome Acox, possiamo comprendere meglio il suo significato e l'importanza culturale.

Il cognome Acox nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Acox, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Acox è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Acox

Vedi la mappa del cognome Acox

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Acox nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Acox, per ottenere le informazioni precise di tutti i Acox che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Acox, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Acox si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Acox è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Acox nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (190)
  2. Filippine Filippine (1)