Cognome Acre

La storia del cognome Acri

Il cognome Acre ha una storia lunga e affascinante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome locale, derivato dalla parola inglese antico "æcer", che significa "campo" o "acro". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati all'agricoltura o alla proprietà terriera.

Le prime origini del cognome Acre

Il primo esempio registrato del cognome Acre può essere fatto risalire agli Stati Uniti, con 1038 casi di individui che portano il nome. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nella società americana. In Brasile ci sono 362 individui con il cognome Acre, il che dimostra che ha trovato un punto d'appoggio anche in Sud America.

In Argentina il cognome Acre è portato da 179 individui, mentre nelle Filippine ci sono 59 individui con questo nome. Ciò dimostra che il cognome si è diffuso in vari paesi in tutto il mondo, ciascuno con la propria storia e significato culturale unici.

Individui notevoli con il cognome Acre

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Acre che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi è John Acre, un rinomato scienziato che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica.

Nel campo della letteratura, Jane Acre è una celebre autrice nota per i suoi romanzi accattivanti e le sue narrazioni avvincenti. Queste persone hanno contribuito a elevare il cognome Acre e a portarlo in prima linea nei rispettivi settori.

Varianti ortografiche del cognome Acre

Come molti cognomi, il cognome Acre ha diverse varianti ortografiche che si sono evolute nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome Acre includono Acker, Acrey e Acrea. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine a causa di cambiamenti nella pronuncia o nei dialetti regionali.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome Acre rimangono coerenti, ricollegandosi alla parola inglese antico per "campo" o "acro". Ciò fornisce un senso di continuità e connessione per le persone che portano il cognome Acre, indipendentemente dall'ortografia.

Distribuzione moderna del cognome Acre

Oggi, il cognome Acre continua ad essere presente in vari paesi del mondo, con individui che portano il nome in paesi come Canada, Cina e Spagna. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune come altri, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

In Inghilterra ci sono 6 individui con il cognome Acre, mentre in Spagna ce ne sono solo 3. Ciò dimostra che la distribuzione del cognome Acre può variare da paese a paese, ma la sua presenza può ancora essere avvertita a livello globale.

L'eredità del cognome di Acri

Nel complesso, il cognome Acre ha una storia ricca e diversificata che si è evoluta nel corso dei secoli. Dalle sue origini come cognome locale alla sua distribuzione moderna in tutto il mondo, il cognome Acre continua a resistere e a portare avanti la sua eredità.

Con individui importanti che lasciano il segno e varie ortografie che ne aumentano la complessità, il cognome Acre rimane una parte unica e intrigante della ricerca genealogica. Che tu porti il ​​cognome Acre o che tu sia semplicemente interessato alla sua storia, esplorarne le origini e il significato può fornire informazioni preziose sulla storia della tua famiglia.

Il cognome Acre nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Acre, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Acre è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Acre

Vedi la mappa del cognome Acre

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Acre nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Acre, per ottenere le informazioni precise di tutti i Acre che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Acre, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Acre si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Acre è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Acre nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1038)
  2. Brasile Brasile (362)
  3. Argentina Argentina (179)
  4. Filippine Filippine (59)
  5. Canada Canada (46)
  6. Costa d Costa d'Avorio (13)
  7. Giamaica Giamaica (11)
  8. Panama Panama (8)
  9. Inghilterra Inghilterra (6)
  10. Spagna Spagna (3)
  11. Cina Cina (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  14. India India (1)
  15. Italia Italia (1)