Cognome Adeley

L'origine del cognome Adeley

Il cognome Adeley è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in varie regioni del mondo, tra cui Nigeria, Australia, Inghilterra, Togo, Stati Uniti, Canada e Francia. Ogni regione ha la sua storia unica dietro il cognome Adeley, rendendolo un nome davvero globale.

Adeley in Nigeria

In Nigeria, il cognome Adeley è abbastanza comune con un tasso di incidenza di 59. Si ritiene che abbia avuto origine dalla tribù Yoruba in Nigeria, dove è un cognome popolare tra la gente. Si pensa che il nome Adeley derivi dalle parole yoruba "ade" che significa corona e "ley" che significa casa, a simboleggiare la regalità o qualcuno di lignaggio nobile.

La famiglia Adeley in Nigeria è nota per i suoi forti legami con la cultura e le tradizioni Yoruba. Molti Adeley possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni, con storie di coraggio e leadership tramandate di generazione in generazione. Il cognome Adeley è motivo di orgoglio per molti nigeriani, poiché rappresenta la loro ricca eredità e i forti legami familiari.

Adeley in Australia

In Australia, il cognome Adeley ha un tasso di incidenza pari a 27. Si ritiene che sia stato portato nel paese attraverso l'immigrazione da varie parti del mondo, tra cui Nigeria e Inghilterra. La famiglia Adeley in Australia è nota per il suo background diversificato e il suo patrimonio culturale, con radici in diverse regioni del mondo.

Molti Adeley in Australia sono orgogliosi della loro eredità multiculturale, abbracciando le loro radici nigeriane, inglesi e altre radici ancestrali. Il cognome Adeley funge da collegamento con il loro passato, collegandoli alla storia e alle tradizioni della loro famiglia. Gli Adeley in Australia sono noti per il loro forte senso di comunità e l'orgoglio del loro background diversificato.

Adeley in Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Adeley ha un tasso di incidenza di 19. Si ritiene che abbia avuto origine nel periodo anglosassone, dove veniva utilizzato come cognome per denotare qualcuno di stirpe nobile o reale. Si pensa che il nome Adeley derivi dalle parole in inglese antico "aedel" che significa nobile e "ley" che significa campo, a simboleggiare qualcuno discendente da una famiglia nobile.

La famiglia Adeley in Inghilterra ha una lunga storia che risale a secoli fa, con documenti di Adeley che vivevano in varie parti del paese. Molti Adeley in Inghilterra sono orgogliosi della loro eredità e sono orgogliosi del loro nome di famiglia, con storie di successi e contributi alla società dei loro antenati tramandate di generazione in generazione. Il cognome Adeley è simbolo di onore e prestigio per molte famiglie inglesi.

Adeley in Togo, Stati Uniti, Canada e Francia

Il cognome Adeley si trova anche in Togo, con un tasso di incidenza di 4, così come negli Stati Uniti, Canada e Francia, con tassi di incidenza di 3, 1 e 1 rispettivamente. La famiglia Adeley in queste regioni ha origini e background diversi, con collegamenti in varie parti del mondo.

In Togo, la famiglia Adeley è nota per il suo forte legame con la cultura e le tradizioni locali, con una storia che risale a diverse generazioni. Molti Adeley in Togo sono orgogliosi della loro eredità ancestrale e sono attivamente coinvolti nella preservazione della propria identità culturale.

Negli Stati Uniti, Canada e Francia, la famiglia Adeley è una comunità piccola ma unita, con un condiviso senso di orgoglio per il proprio cognome e la propria eredità. Molti Adeley in queste regioni si impegnano a mantenere vive le tradizioni familiari e a trasmetterle alle generazioni future, garantendo che il nome Adeley continui ad essere associato a onore e rispetto.

Il cognome Adeley è un nome veramente globale, con una ricca storia e origini diverse che abbracciano i continenti. È un nome che porta con sé un senso di orgoglio, onore e rispetto, a simboleggiare il patrimonio familiare e l'identità culturale. La famiglia Adeley in Nigeria, Australia, Inghilterra, Togo, Stati Uniti, Canada e Francia condivide un legame comune attraverso il cognome, che li collega al passato e plasma il loro futuro.

Il cognome Adeley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Adeley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Adeley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Adeley

Vedi la mappa del cognome Adeley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Adeley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Adeley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Adeley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Adeley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Adeley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Adeley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Adeley nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (59)
  2. Australia Australia (27)
  3. Inghilterra Inghilterra (19)
  4. Togo Togo (4)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  6. Canada Canada (1)
  7. Francia Francia (1)