Cognome Adlam

La storia del cognome Adlam

Il cognome Adlam ha una storia lunga e ricca, con origini risalenti a secoli fa. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Inghilterra, ma si trova anche in altri paesi del mondo. Le varianti del cognome, come Adlem e Adlim, possono essere ricondotte a regioni e periodi di tempo diversi.

La prima incidenza registrata del cognome Adlam risale al 1283 in Inghilterra. Ciò indica che il nome esiste da oltre 700 anni e ha una forte presenza nel paese. L'importanza del cognome in Inghilterra è ulteriormente sottolineata dal suo tasso di incidenza di 96 in Galles, 11 in Irlanda del Nord e 9 in Scozia.

Adlam nel mondo

Sebbene il cognome Adlam sia più comunemente associato all'Inghilterra, si trova anche in molti altri paesi. In Sud Africa il cognome ha un tasso di incidenza di 864, indicando una presenza significativa nel Paese. Allo stesso modo, in Nuova Zelanda, il tasso di incidenza è 567, evidenziando la popolarità del cognome nella regione.

Negli Stati Uniti, il cognome Adlam ha un tasso di incidenza di 415, suggerendo una presenza moderata nel paese. Anche Australia, Canada e Zimbabwe hanno un numero notevole di individui con questo cognome, con tassi di incidenza rispettivamente di 310, 259 e 23.

Altri paesi in cui si trova il cognome Adlam includono Nigeria, Norvegia, Austria, Camerun, Grenada, Uganda, Zambia, Andorra, India, Pakistan, Arabia Saudita, Isole Salomone, Timor Est, Bulgaria, Bermuda, Germania, Egitto, Spagna, Francia, Indonesia, Kenya, Marocco, Malesia e Portogallo, ciascuno con tassi di incidenza diversi che vanno da 1 a 18.

Variazioni e significati del cognome Adlam

Come molti cognomi, il nome Adlam presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Sebbene Adlem e Adlim siano le varianti più comuni, possono esistere altre ortografie basate su dialetti regionali e influenze storiche. Anche il significato del cognome è soggetto a interpretazione, con alcune fonti che suggeriscono che potrebbe essere un derivato di Adamo, un nome biblico, mentre altre propongono etimologie diverse.

Nel corso della storia, il cognome Adlam potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia man mano che le famiglie migravano in regioni diverse o con l'evoluzione delle lingue. Queste variazioni rendono difficile individuare l'origine e il significato esatti del nome, ma contribuiscono anche alla ricchezza e alla diversità della storia del cognome.

L'eredità della famiglia Adlam

Per le persone che portano il cognome Adlam, rappresenta un legame con i propri antenati e un patrimonio condiviso con altri in tutto il mondo. L'eredità della famiglia Adlam si estende attraverso generazioni e ogni membro contribuisce alla storia del nome e al suo significato.

Che le loro radici risalgano all'Inghilterra, al Sud Africa, alla Nuova Zelanda o a qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome, i membri della famiglia Adlam possono essere orgogliosi della loro eredità e del contributo dei loro antenati. Esplorando la storia e il significato del cognome Adlam, le persone possono acquisire una comprensione più profonda del passato della loro famiglia e del viaggio che li ha portati fino ai giorni nostri.

Poiché il cognome Adlam continua a essere tramandato di generazione in generazione, funge da simbolo di resilienza, forza e unità per coloro che lo portano. Nonostante le sfide e i cambiamenti del tempo, l'eredità della famiglia Adlam rimane intatta, fornendo un senso di appartenenza e identità a tutti coloro che portano avanti il ​​nome.

Il cognome Adlam nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Adlam, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Adlam è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Adlam

Vedi la mappa del cognome Adlam

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Adlam nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Adlam, per ottenere le informazioni precise di tutti i Adlam che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Adlam, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Adlam si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Adlam è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Adlam nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1283)
  2. Sudafrica Sudafrica (864)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (567)
  4. Giamaica Giamaica (517)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (415)
  6. Australia Australia (310)
  7. Canada Canada (259)
  8. Galles Galles (96)
  9. Zimbabwe Zimbabwe (23)
  10. Nigeria Nigeria (18)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (11)
  12. Norvegia Norvegia (11)
  13. Scozia Scozia (9)
  14. Austria Austria (7)
  15. Camerun Camerun (4)
  16. Grenada Grenada (4)
  17. Uganda Uganda (3)
  18. Zambia Zambia (3)
  19. Andorra Andorra (2)
  20. India India (2)
  21. Pakistan Pakistan (2)
  22. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  23. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  24. Timor Est Timor Est (1)
  25. Bulgaria Bulgaria (1)
  26. Bermuda Bermuda (1)
  27. Germania Germania (1)
  28. Egitto Egitto (1)
  29. Spagna Spagna (1)
  30. Francia Francia (1)
  31. Indonesia Indonesia (1)
  32. Kenya Kenya (1)
  33. Marocco Marocco (1)
  34. Malesia Malesia (1)
  35. Portogallo Portogallo (1)