Cognome Adolpho

La storia del cognome Adolfo

Il cognome Adolfo ha una storia ricca e affascinante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Brasile, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Canada, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica Dominicana, Giordania, Giappone, Filippine, Sudan, Senegal e Vietnam. Ogni paese ha un'incidenza unica del cognome Adolpho, con il Brasile che ha il numero più alto con 372.

Origini del cognome Adolfo

Si pensa che il cognome Adolpho abbia origine dal nome germanico Adolph, che significa "nobile lupo". Questo nome era popolare in epoca medievale e fu portato da diversi sovrani europei, tra cui Adolfo di Nassau e Adolfo III di Holstein. Nel corso del tempo, il nome Adolph si è evoluto nel cognome Adolpho, che ora è un cognome comune in Brasile e in altri paesi del mondo.

Diffusione del cognome Adolfo

Il cognome Adolpho si diffuse per la prima volta in Brasile durante il periodo coloniale, quando i coloni portoghesi portarono con sé i loro cognomi. Nel corso del tempo il cognome è diventato più comune tra la popolazione brasiliana ed è rimasto popolare fino ai giorni nostri. L'incidenza del cognome Adolpho in Brasile è la più alta al mondo, con 372 occorrenze.

Negli Stati Uniti, il cognome Adolpho è molto meno comune, con solo 142 occorrenze. Si ritiene che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati dal Brasile o da altri paesi in cui il cognome è più diffuso. Il cognome Adolpho può essere trovato in vari stati degli Stati Uniti, con le concentrazioni più elevate negli stati con una maggiore popolazione brasiliana, come la Florida e il Massachusetts.

In Inghilterra, il cognome Adolpho è ancora meno comune, con solo 34 occorrenze. È probabile che il cognome sia stato portato in Inghilterra da immigrati provenienti dal Brasile o da altri paesi dove il cognome è più comune. Il cognome Adolpho può essere trovato in varie regioni dell'Inghilterra, con le concentrazioni più elevate nelle città con una maggiore popolazione di immigrati, come Londra e Manchester.

Altri paesi in cui è presente il cognome Adolpho includono Australia, Canada, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica Dominicana, Giordania, Giappone, Filippine, Sudan, Senegal e Vietnam. In ciascuno di questi paesi, il cognome Adolpho è raro, con una sola occorrenza in ogni paese.

Individui notevoli con il cognome Adolfo

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Adolfo. Uno di questi individui è Maria Adolpho, una scrittrice brasiliana nota per i suoi romanzi e saggi sulla cultura brasiliana. Un altro personaggio degno di nota è Pedro Adolpho, un politico brasiliano che ha servito come sindaco di Rio de Janeiro all'inizio del XX secolo.

Negli Stati Uniti ci sono stati diversi individui con il cognome Adolpho che hanno dato un contributo significativo alla società. Uno di questi individui è John Adolpho, un rinomato artista noto per i suoi dipinti del paesaggio americano. Un'altra persona degna di nota è Laura Adolpho, una scienziata pioniera che ha fatto importanti scoperte nel campo della genetica.

Nel complesso, il cognome Adolpho ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia più paesi e continenti. Dalle sue origini in Brasile alla sua diffusione in altri paesi del mondo, il cognome Adolpho ha una storia ricca e affascinante che continua ad essere celebrata e onorata oggi.

Il cognome Adolpho nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Adolpho, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Adolpho è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Adolpho

Vedi la mappa del cognome Adolpho

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Adolpho nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Adolpho, per ottenere le informazioni precise di tutti i Adolpho che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Adolpho, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Adolpho si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Adolpho è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Adolpho nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (372)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (142)
  3. Inghilterra Inghilterra (34)
  4. Australia Australia (1)
  5. Canada Canada (1)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  8. Giordania Giordania (1)
  9. Giappone Giappone (1)
  10. Filippine Filippine (1)
  11. Sudan Sudan (1)
  12. Senegal Senegal (1)
  13. Vietnam Vietnam (1)