Cognome Adilbek

Introduzione

Il cognome "Adilbek" è un cognome unico e poco comune che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1529 in Kazakistan, 606 in Kirghizistan, 8 in Russia, 2 in Malesia, 1 in Finlandia e 1 negli Stati Uniti, questo cognome ha una presenza significativa in Asia centrale e oltre.

Origini del cognome Adilbek

Si ritiene che il cognome "Adilbek" abbia avuto origine nell'Asia centrale, in particolare nel Kazakistan e nel Kirghizistan. Il nome è una combinazione di due nomi islamici comuni, "Adil" e "Bek". "Adil" significa giusto o semplicemente in arabo, mentre "Bek" è un titolo nobiliare turco. Pertanto, il cognome "Adilbek" può essere interpretato come una combinazione di questi due nomi, a significare una persona dal carattere giusto e nobile.

Adilbek in Kazakistan

In Kazakistan, il cognome "Adilbek" è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 1529. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia kazaka. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione, con molte famiglie che portano avanti la tradizione di portare il cognome "Adilbek".

Adilbek in Kirghizistan

Con un'incidenza di 606 in Kirghizistan, anche il cognome "Adilbek" ha una presenza significativa in questo paese dell'Asia centrale. È possibile che il nome abbia avuto origine in Kirghizistan e si sia diffuso in altri paesi della regione. Le famiglie con il cognome "Adilbek" in Kirghizistan possono avere una lunga storia e forti legami con la cultura e le tradizioni locali.

Adilbek in Russia

Sebbene meno comune, il cognome "Adilbek" si trova anche in Russia, con un'incidenza totale di 8. Ciò suggerisce che ci sono individui con questo cognome che vivono in Russia, potenzialmente a seguito di migrazioni o legami storici tra Russia e Russia. Asia centrale. La presenza del cognome "Adilbek" in Russia ne accentua la diversità e riflette la natura interconnessa dei cognomi nei diversi paesi.

Adilbek in Malesia

Con un'incidenza totale di 2 in Malesia, il cognome "Adilbek" è meno comune in questo paese del sud-est asiatico. È possibile che gli individui con il cognome "Adilbek" in Malesia abbiano legami familiari con paesi dell'Asia centrale o abbiano adottato il nome per ragioni personali o culturali. La piccola incidenza del cognome in Malesia ne evidenzia la natura unica e diversificata.

Adilbek in Finlandia

È interessante notare che in Finlandia esiste una rara incidenza del cognome "Adilbek", con solo 1 individuo che porta questo cognome. Ciò suggerisce che il nome abbia viaggiato ben oltre le sue origini dell’Asia centrale e abbia raggiunto anche le zone settentrionali dell’Europa. La presenza del cognome in Finlandia ne aumenta l'attrattiva globale e ne dimostra la versatilità e l'adattabilità alle diverse culture.

Adilbek negli Stati Uniti

Allo stesso modo, c'è anche una minore incidenza del cognome "Adilbek" negli Stati Uniti, con 1 individuo che porta questo nome. Ciò indica che il cognome si è fatto strada nel Nord America e viene portato da individui con background e origini diverse. La presenza del cognome "Adilbek" negli Stati Uniti riflette lo status del paese come crogiolo di culture e tradizioni.

Conclusione

Il cognome "Adilbek" è un cognome affascinante e unico che ha origini nell'Asia centrale e si è diffuso in vari paesi del mondo. Con una presenza significativa in Kazakistan e Kirghizistan, oltre a incidenze minori in Russia, Malesia, Finlandia e Stati Uniti, il cognome "Adilbek" dimostra la natura interconnessa dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture.

Il cognome Adilbek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Adilbek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Adilbek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Adilbek

Vedi la mappa del cognome Adilbek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Adilbek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Adilbek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Adilbek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Adilbek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Adilbek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Adilbek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Adilbek nel mondo

.
  1. Kazakistan Kazakistan (1529)
  2. Kirghizistan Kirghizistan (606)
  3. Russia Russia (8)
  4. Malesia Malesia (2)
  5. Finlandia Finlandia (1)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)