Cognome Kenes

Le origini del cognome Kenes

Il cognome Kenes è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a più paesi del mondo. Con la più alta incidenza in Kazakistan, dove 128.605 persone portano questo cognome, le origini del cognome Kenes possono essere ricondotte a varie regioni ed eventi storici.

Kazakistan

In Kazakistan, il cognome Kenes è quello più diffuso, con oltre 128.000 persone che portano questo nome. Il nome probabilmente ha origini turche, poiché il Kazakistan ha una forte influenza turca nella sua storia e cultura. Il nome potrebbe derivare dalla parola turca "kene", che significa "tick" in inglese. Ciò potrebbe indicare che il nome era originariamente un soprannome dato a qualcuno che era piccolo, veloce o agile come una zecca.

Brasile, Belgio e Ucraina

Sebbene il Kazakistan abbia la più alta incidenza del cognome Kenes, si trova anche in numero minore in altri paesi. In Brasile, Belgio e Ucraina ci sono rispettivamente 191, 121 e 117 individui con il cognome Kenes. La presenza del cognome Kenes in questi paesi potrebbe essere attribuita a modelli migratori o a legami storici tra queste nazioni e il Kazakistan.

Stati Uniti, Papua Nuova Guinea e Uruguay

Negli Stati Uniti, Papua Nuova Guinea e Uruguay, il cognome Kenes è meno comune, con 115, 30 e 30 persone che portano questo nome, rispettivamente. La presenza del cognome Kenes in questi paesi potrebbe essere dovuta all'immigrazione o a una piccola popolazione di individui con origini kazake.

Israele, Russia e Filippine

In Israele, Russia e Filippine, il cognome Kenes è ancora meno comune, con solo 22, 20 e 15 persone che portano questo nome rispettivamente. La presenza del cognome Kenes in questi paesi potrebbe essere dovuta a connessioni storiche o modelli migratori individuali.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Kenes sia prevalente in Kazakistan, può essere trovato anche in numero minore in paesi come Argentina, Francia, Indonesia, Grecia, Nigeria, Australia, Bulgaria, Kirghizistan, Moldavia, Malawi, Messico, Panama, Perù , Trinidad e Tanzania. Ciascuno di questi paesi ha solo pochi individui con il cognome Kenes, indicando una presenza minima al di fuori del Kazakistan.

Il significato del cognome Kenes

Sebbene il significato esatto del cognome Kenes non sia noto con certezza, è probabile che derivi da una parola o da un soprannome turco. L'etimologia dei cognomi può spesso essere collegata a occupazioni, caratteristiche fisiche o origini ancestrali. Nel caso del cognome Kenes, potrebbe essere stato originariamente un descrittore di una persona che mostrava qualità simili a una zecca.

Ricerca sul cognome Kenes

Per le persone interessate alla genealogia o all'esplorazione della storia familiare, la ricerca sul cognome Kenes può fornire approfondimenti sulle loro radici ancestrali e sui collegamenti con diverse regioni del mondo. Tracciando i modelli migratori degli individui con il cognome Kenes, è possibile scoprire legami storici e relazioni tra paesi.

Il futuro del cognome Kenes

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso e globalizzato, il cognome Kenes potrebbe continuare a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome Kenes possono connettersi con altri in tutto il mondo che condividono lo stesso cognome e potenzialmente scoprire nuovi rami del loro albero genealogico.

Il cognome Kenes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kenes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kenes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kenes

Vedi la mappa del cognome Kenes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kenes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kenes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kenes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kenes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kenes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kenes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kenes nel mondo

.
  1. Kazakistan Kazakistan (128605)
  2. Brasile Brasile (191)
  3. Belgio Belgio (121)
  4. Ucraina Ucraina (117)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (115)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (30)
  7. Uruguay Uruguay (30)
  8. Israele Israele (22)
  9. Russia Russia (20)
  10. Filippine Filippine (15)
  11. Argentina Argentina (9)
  12. Francia Francia (8)
  13. Indonesia Indonesia (6)
  14. Grecia Grecia (2)
  15. Nigeria Nigeria (2)