Cognome Koenes

Le origini del cognome Koenes

Il cognome Koenes è di origine olandese, deriva dal nome Koen, che è una forma abbreviata del nome Koenraad. Il suffisso -es è una desinenza patronimica comune nei cognomi olandesi, che indica "figlio di". Pertanto, Koenes significherebbe "figlio di Koen" o "discendente di Koenraad".

Origini medievali

Il cognome Koenes probabilmente ha avuto origine in epoca medievale quando i cognomi iniziarono a diventare ereditari. Durante questo periodo, era comune che le persone adottassero cognomi basati sul nome, sull'occupazione o sul luogo di origine del padre. Il cognome Koenes potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come modo per identificare individui appartenenti allo stesso lignaggio familiare.

Variazioni del cognome

Nel corso del tempo, il cognome Koenes potrebbe essersi evoluto in varie varianti ortografiche, a seconda dei dialetti regionali e della pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome Koenes includono Koen, Koenen, Koenig e Koenraad. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate quando le famiglie migrarono verso regioni e lingue diverse.

Distribuzione del cognome Koenes

Il cognome Koenes è più diffuso nei Paesi Bassi, con un'incidenza significativa di 355 individui che portano il nome. Ciò indica che il cognome Koenes ha radici profonde nella cultura e nella storia olandese. Negli Stati Uniti ci sono 251 individui con il cognome Koenes, che riflette la migrazione degli immigrati olandesi in America.

Presenza europea

Oltre che nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, il cognome Koenes si trova anche in Germania, Austria e Canada, con livelli di incidenza variabili. In Germania ci sono 37 individui con il cognome Koenes, mentre Austria e Canada ne hanno rispettivamente 15 e 8. Questa distribuzione suggerisce che il cognome Koenes sia presente in più paesi europei.

Portata globale

Fuori dall'Europa, il cognome Koenes è meno comune ma ancora presente in paesi come Australia e Sud Africa. In Australia ci sono 2 individui con il cognome Koenes, che indica una presenza piccola ma notevole. Allo stesso modo, in Sud Africa esiste una persona con il cognome Koenes, il che evidenzia la portata globale di questo cognome olandese.

Individui notevoli con il cognome Koenes

Anche se il cognome Koenes potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Dai pionieri olandesi che si stabilirono in America agli artisti e studiosi, il cognome Koenes ha lasciato il segno in vari campi.

Eredità familiare

Molte persone con il cognome Koenes sono orgogliose del retaggio e del patrimonio familiare, tramandando storie e tradizioni di generazione in generazione. In alcuni casi, sono state organizzate riunioni e raduni familiari per celebrare la discendenza condivisa di coloro che portano il cognome Koenes.

Contributo alla società

Gli individui che portano il cognome Koenes hanno dato un contributo alla società in vari modi, attraverso i loro risultati professionali, i loro sforzi artistici o il coinvolgimento nella comunità. Il loro impatto può essere visto in campi come l'istruzione, gli affari, le arti e altro ancora.

Poiché il cognome Koenes continua a essere tramandato attraverso famiglie e generazioni, la sua eredità sopravvive nei discendenti che portano con orgoglio questo nome olandese.

Il cognome Koenes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Koenes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Koenes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Koenes

Vedi la mappa del cognome Koenes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Koenes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Koenes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Koenes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Koenes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Koenes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Koenes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Koenes nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (355)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (251)
  3. Germania Germania (37)
  4. Austria Austria (15)
  5. Canada Canada (8)
  6. Australia Australia (2)
  7. Sudafrica Sudafrica (1)