Cognome Kamas

La storia del cognome Kamas

Il cognome Kamas ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni del mondo. Con un'incidenza totale di 527 nella Repubblica Democratica del Congo, 392 in Somalia e 357 negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome ha una presenza significativa in molte culture diverse. Esploriamo le origini e i significati del cognome Kamas in modo più dettagliato.

Origini del cognome Kamas

Si ritiene che il cognome Kamas abbia avuto origine da molteplici fonti, con diversi significati e interpretazioni in varie lingue. In alcuni casi, si pensa che sia di origine ceca o slovacca, dove potrebbe derivare dalla parola "kámasa", che significa "arma" o "strumento". Ciò suggerisce che coloro che originariamente portavano il cognome Kamas potevano essere abili artigiani o guerrieri.

In altri casi, si ritiene che il cognome Kamas abbia avuto origine da lingue africane come lo swahili o il somalo, dove può avere significati o significati diversi. L'elevata incidenza del cognome in paesi come la Repubblica Democratica del Congo e la Somalia potrebbe indicare un forte legame culturale con queste regioni.

Significati e significato del cognome Kamas

Con un'incidenza totale di 202 nella Repubblica Ceca, 187 in Papua Nuova Guinea e 158 in Slovacchia, il cognome Kamas ha vari significati e significati in diverse parti del mondo. Nelle culture ceca e slovacca può essere associato alla forza, al coraggio e all'abilità artigianale, riflettendo le origini storiche del cognome.

D'altra parte, in paesi come Papua Nuova Guinea e Somalia, il cognome Kamas potrebbe avere connotazioni e simboli diversi. Potrebbe essere collegato al patrimonio tribale, ai legami familiari o anche alle credenze spirituali, plasmando l'identità e le tradizioni di coloro che portano questo nome.

Distribuzione globale del cognome Kamas

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Kamas è presente in molte altre parti del mondo, con diversi livelli di incidenza. In Indonesia il cognome ha un'incidenza di 88, mentre in Polonia e Grecia è rispettivamente di 60 e 55. Questa distribuzione globale indica la diversità e la natura diffusa del cognome.

Inoltre, il cognome Kamas è presente anche in paesi come India, Nigeria, Inghilterra e Iran, con incidenze che vanno da 9 a 23. Ciò dimostra la natura multiculturale e multietnica del cognome, che riflette l'interconnessione di diverse società e regioni .

Impatto ed eredità del cognome Kamas

Nel corso degli anni, il cognome Kamas ha lasciato un impatto duraturo su molte culture e comunità in tutto il mondo. Grazie ai contributi e ai risultati ottenuti dalle persone che portano il nome, è diventato un simbolo di patrimonio, identità e resilienza.

Che sia nella Repubblica Democratica del Congo, in Somalia, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui il cognome è prevalente, il significato di Kamas non può essere sottovalutato. Serve a ricordare la ricca storia e la diversità delle società umane, unendo le persone oltre i confini e le generazioni.

Mentre continuiamo a esplorare le origini, i significati e la distribuzione globale del cognome Kamas, acquisiamo una comprensione più profonda dell'interconnessione del nostro mondo e dell'importanza di preservare e celebrare il nostro patrimonio comune.

Il cognome Kamas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kamas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kamas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kamas

Vedi la mappa del cognome Kamas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kamas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kamas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kamas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kamas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kamas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kamas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kamas nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (527)
  2. Somalia Somalia (392)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (357)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (202)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (187)
  6. Slovacchia Slovacchia (158)
  7. Indonesia Indonesia (88)
  8. Polonia Polonia (60)
  9. Grecia Grecia (55)
  10. Filippine Filippine (53)
  11. India India (23)
  12. Nigeria Nigeria (18)
  13. Inghilterra Inghilterra (17)
  14. Iran Iran (12)
  15. Russia Russia (9)
  16. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  17. Canada Canada (9)
  18. Kenya Kenya (9)
  19. Lituania Lituania (9)
  20. Messico Messico (8)
  21. Belgio Belgio (7)
  22. Liberia Liberia (5)
  23. Germania Germania (4)
  24. Ghana Ghana (4)
  25. Iraq Iraq (4)
  26. Nicaragua Nicaragua (3)
  27. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  28. Svezia Svezia (2)
  29. Pakistan Pakistan (1)
  30. Romania Romania (1)
  31. Cipro Cipro (1)
  32. Togo Togo (1)
  33. Uganda Uganda (1)
  34. Algeria Algeria (1)
  35. Francia Francia (1)
  36. Yemen Yemen (1)
  37. Honduras Honduras (1)
  38. Libano Libano (1)
  39. Malesia Malesia (1)
  40. Niger Niger (1)
  41. Nepal Nepal (1)