Cognome Khammas

La storia del cognome Khammas

Il cognome Khammas ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare in paesi come Iraq, Emirati Arabi Uniti e Marocco. Il nome Khammas è di origine araba ed è spesso associato alla religione islamica.

Molte persone con il cognome Khammas possono far risalire i loro antenati all'Iraq, dove il nome è abbastanza comune. In effetti, l'Iraq ha la più alta incidenza del cognome Khammas, con oltre 20.000 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Khammas ha radici profonde nella regione ed è stata un clan importante per molte generazioni.

La diffusione del cognome Khammas

Nel corso degli anni, la famiglia Khammas si è diffusa in altri paesi del Medio Oriente, come Emirati Arabi Uniti, Iran e Giordania. In questi paesi il cognome Khammas è meno comune ma comunque presente in numero significativo. Ad esempio, ci sono circa 800 persone con il cognome Khammas negli Emirati Arabi Uniti e circa 60 in Iran.

Al di fuori del Medio Oriente, il cognome Khammas può essere trovato anche in paesi come Svezia, Belgio e Libano. Sebbene in questi paesi il numero di individui con questo cognome sia relativamente piccolo, la presenza della famiglia Khammas indica che il nome si è allontanato dalle sue radici originali.

Il significato del cognome Khammas

Come molti cognomi arabi, il significato di Khammas non è del tutto chiaro. Alcune fonti suggeriscono che il nome potrebbe derivare dalla parola araba "khamsa", che significa "cinque" in inglese. Ciò potrebbe indicare che la famiglia Khammas è uno dei cinque fratelli o ha qualche legame con il numero cinque.

In alternativa, il nome Khammas potrebbe essere collegato alla parola araba "khamis", che significa "giovedì" in inglese. Ciò suggerirebbe che la famiglia Khammas abbia qualche significato o collegamento con il giorno di giovedì, sebbene il significato esatto non sia ancora chiaro.

Individui notevoli con il cognome Khammas

Anche se il cognome Khammas potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. Un esempio è il dottor Ahmed Khammas, un noto medico e ricercatore iracheno che ha dato un contributo significativo al campo della medicina.

Oltre al dottor Ahmed Khammas, ci sono anche molte altre persone con il cognome Khammas che hanno raggiunto il successo in vari campi, tra cui affari, politica e arte. Anche se la famiglia Khammas potrebbe non essere famosa come altri clan, il suo contributo alla società non dovrebbe essere trascurato.

Il futuro del cognome Khammas

Come per tutti i cognomi, il futuro della famiglia Khammas è incerto. Sebbene il nome abbia una storia lunga e leggendaria, è difficile prevedere come si evolverà nei prossimi anni. Una cosa però è certa: il cognome Khammas continuerà ad essere motivo di orgoglio e di identità per chi lo porta, ovunque si trovi nel mondo.

Il cognome Khammas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Khammas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Khammas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Khammas

Vedi la mappa del cognome Khammas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Khammas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Khammas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Khammas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Khammas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Khammas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Khammas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Khammas nel mondo

.
  1. Iraq Iraq (20645)
  2. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (796)
  3. Marocco Marocco (136)
  4. Iran Iran (60)
  5. Giordania Giordania (50)
  6. Kuwait Kuwait (29)
  7. Svezia Svezia (14)
  8. Belgio Belgio (11)
  9. Libano Libano (9)
  10. Yemen Yemen (6)
  11. Germania Germania (2)
  12. Oman Oman (2)
  13. Australia Australia (1)
  14. Bahrain Bahrain (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)