Cognome Khamsi

L'origine del cognome Khamsi

Il cognome Khamsi è un cognome relativamente raro che si ritiene abbia avuto origine da più paesi in tutto il mondo. Con la più alta incidenza in Pakistan, Tailandia e Iran, il cognome Khamsi ha una presenza diversificata in varie regioni. L'origine del cognome Khamsi è radicata nella storia e nella cultura di questi paesi e ogni regione può avere una storia unica dietro il cognome.

Pakistan

In Pakistan, il cognome Khamsi è quello più diffuso, con oltre 10.000 persone che portano questo cognome. Il cognome Khamsi potrebbe aver avuto origine da un nome tribale o di clan locale, oppure potrebbe essere associato a una particolare regione o comunità del Pakistan. Le origini esatte del cognome Khamsi in Pakistan non sono ben documentate, ma è probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di determinate famiglie o comunità.

Thailandia

In Tailandia, anche il cognome Khamsi è abbastanza comune, con oltre 8000 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Khamsi in Thailandia può essere collegata a modelli migratori storici o scambi culturali tra la Thailandia e altri paesi. Le origini esatte del cognome Khamsi in Thailandia non sono ben note, ma è possibile che il cognome abbia radici in uno specifico gruppo etnico o comunità all'interno del paese.

Iran

In Iran il cognome Khamsi è meno diffuso rispetto a Pakistan e Thailandia, con circa 2000 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Khamsi in Iran può essere attribuita a legami storici con altre regioni o gruppi etnici. Le origini esatte del cognome Khamsi in Iran non sono ben documentate, ma è probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di determinate famiglie o comunità.

Popolarità e distribuzione del cognome Khamsi

Sebbene il cognome Khamsi si trovi più comunemente in Pakistan, Tailandia e Iran, è presente anche in altri paesi in tutto il mondo. Con incidenze minori in paesi come il Marocco, gli Stati Uniti, l'Indonesia e la Svizzera, il cognome Khamsi ha una portata relativamente globale. La popolarità e la distribuzione del cognome Khamsi possono essere influenzate da vari fattori, tra cui modelli migratori storici, scambi culturali e legami familiari.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Khamsi è relativamente raro, con solo 73 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Khamsi negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come Pakistan e Tailandia. Il numero limitato di persone con il cognome Khamsi negli Stati Uniti suggerisce che il cognome non è molto conosciuto o ampiamente riconosciuto nel paese.

Francia

In Francia, anche il cognome Khamsi è relativamente raro, con solo 15 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Khamsi in Francia può essere collegata a legami storici con paesi in cui il cognome è più diffuso, come Iran e Pakistan. Il numero limitato di persone con il cognome Khamsi in Francia indica che il cognome non è ampiamente conosciuto o ampiamente utilizzato nel paese.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Khamsi è raro, con solo 3 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Khamsi nel Regno Unito potrebbe essere dovuta all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come Pakistan e Iran. Il numero limitato di persone con il cognome Khamsi nel Regno Unito suggerisce che il cognome non è un cognome molto noto o ampiamente utilizzato nel paese.

Il significato culturale del cognome Khamsi

Il cognome Khamsi può avere un significato culturale e storico per gli individui e le comunità che portano questo cognome. Il cognome può essere legato a particolari tradizioni, usanze o credenze tramandate di generazione in generazione all'interno di determinate famiglie o comunità. Il significato culturale del cognome Khamsi può variare a seconda della regione o del paese in cui si trova e gli individui con il cognome Khamsi possono avere un profondo legame con la loro eredità e i loro antenati.

Cultura pakistana

In Pakistan, il cognome Khamsi può avere un significato culturale per gli individui che appartengono a un particolare gruppo tribale o clan. Il cognome può essere associato a tradizioni, rituali o pratiche specifiche uniche della comunità o regione in cui il cognome è prevalente. Le persone con il cognome Khamsi in Pakistan possono essere orgogliose della propria eredità e dei propri antenati e il cognome può fungere da simbolo di identità e appartenenza culturale.

Cultura tailandese

In Tailandia, il cognome Khamsi può avere origini culturalisignificato per gli individui che si identificano con un particolare gruppo etnico o comunità. Il cognome può essere collegato a costumi, valori o credenze specifici importanti per la comunità o regione in cui si trova comunemente il cognome. Gli individui con il cognome Khamsi in Thailandia possono onorare e preservare il proprio patrimonio culturale e il cognome può essere motivo di orgoglio e legame con le proprie radici.

Cultura iraniana

In Iran, il cognome Khamsi può rivestire un significato culturale per gli individui che fanno risalire i propri antenati a una regione o comunità specifica. Il cognome può essere associato a tradizioni, festività o rituali unici celebrati dalla comunità in cui il cognome è prevalente. Le persone con il cognome Khamsi in Iran possono custodire il proprio patrimonio culturale e la propria storia e il cognome può essere un simbolo della loro identità e appartenenza condivise.

Conclusione

Il cognome Khamsi è un cognome unico e raro che si trova in diverse regioni del mondo. Con la più alta incidenza in Pakistan, Tailandia e Iran, il cognome Khamsi ha un significato culturale per gli individui e le comunità che portano questo cognome. La popolarità e la distribuzione del cognome Khamsi possono essere influenzate da vari fattori storici, culturali e familiari. Che si trovi in ​​Pakistan, Tailandia, Iran o in altri paesi, il cognome Khamsi fa parte del ricco arazzo di cognomi che riflettono la diversa eredità e ascendenza delle persone in tutto il mondo.

Il cognome Khamsi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Khamsi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Khamsi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Khamsi

Vedi la mappa del cognome Khamsi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Khamsi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Khamsi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Khamsi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Khamsi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Khamsi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Khamsi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Khamsi nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (10406)
  2. Thailandia Thailandia (8733)
  3. Iran Iran (2150)
  4. Marocco Marocco (477)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (73)
  6. Indonesia Indonesia (55)
  7. Svizzera Svizzera (39)
  8. Canada Canada (23)
  9. Malesia Malesia (17)
  10. Qatar Qatar (16)
  11. Francia Francia (15)
  12. Ecuador Ecuador (10)
  13. Yemen Yemen (9)
  14. Australia Australia (5)
  15. Singapore Singapore (4)