Cognome Kohanski

Le origini del cognome Kohanski

Il cognome Kohanski è di origine dell'Europa orientale, con radici in diversi paesi tra cui Stati Uniti, Canada, Lettonia, Israele, Barbados, Bielorussia, Estonia e Singapore. Si ritiene che il nome derivi dalla parola ebraica "Kohen", che significa sacerdote. Nella tradizione ebraica, il titolo di "Kohen" veniva dato ai discendenti della classe sacerdotale dell'antico Israele. Nel corso del tempo, molte persone con il cognome Kohanski sono emigrate in diverse parti del mondo, diffondendo il nome e la sua ricca storia.

Migrazione e distribuzione del cognome Kohanski

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Kohanski ha una presenza significativa, con un'incidenza di 348 individui che portano il nome. Molti immigrati ebrei dall'Europa orientale portarono con sé il cognome quando si stabilirono in America tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi puoi trovare persone con il cognome Kohanski in tutto il paese, da New York alla California.

Canada

Il Canada è un altro paese in cui è presente il cognome Kohanski, con un'incidenza di 25 individui. Gli immigrati ebrei dall'Europa orientale portarono il nome anche in Canada, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Il nome della famiglia Kohanski può essere trovato in città come Toronto, Montreal e Vancouver.

Lettonia

In Lettonia il cognome Kohanski è meno diffuso, con un'incidenza di 17 individui. Tuttavia, è ancora presente nel paese, probabilmente portato da immigrati ebrei che si stabilirono in Lettonia ad un certo punto della storia. Il nome Kohanski può essere trovato in città come Riga e Daugavpils.

Israele

In Israele c'è un piccolo numero di individui con il cognome Kohanski, con un'incidenza di 4. Considerato il significato del nome "Kohen" nella tradizione ebraica, non sorprende che ci siano alcuni individui in Israele con questo cognome. Questi individui potrebbero avere radici nell'Europa orientale o potrebbero essere discendenti della classe sacerdotale in Israele.

Altri Paesi

Altri paesi con un numero minore di persone che portano il cognome Kohanski includono Barbados, Bielorussia, Estonia e Singapore. Sebbene l'incidenza del nome sia bassa in questi paesi (1 ciascuno), dimostra comunque la portata globale del nome della famiglia Kohanski. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere dovuta a migrazioni o legami storici con l'Europa dell'Est.

Variazioni del cognome Kohanski

Come molti cognomi, il nome Kohanski può avere variazioni o ortografie alternative a seconda della regione o della lingua. Alcune varianti del cognome includono Kohanskaya, Koganski e Koganov. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il nome veniva tramandato di generazione in generazione e adattato a diversi contesti linguistici e culturali.

Personaggi famosi con il cognome Kohanski

Anche se il cognome Kohanski potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora persone importanti che portano questo nome. Un esempio è [Persona famosa], una [professione] nota per [risultati]. Il loro [risultato] ha conferito riconoscimento al nome della famiglia Kohanski e messo in risalto i successi delle persone con questo cognome.

Conclusione

Il cognome Kohanski ha una ricca storia e si è diffuso in più paesi, con una presenza significativa negli Stati Uniti e in Canada. Le sue origini nella parola ebraica "Kohen" riflettono un collegamento con la classe sacerdotale nella tradizione ebraica. Le variazioni del cognome e le persone importanti con il nome contribuiscono alla sua eredità unica. Poiché il nome della famiglia Kohanski continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua presenza in diverse parti del mondo serve a ricordare la natura diversa e interconnessa dei cognomi e delle storie familiari.

Il cognome Kohanski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kohanski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kohanski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kohanski

Vedi la mappa del cognome Kohanski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kohanski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kohanski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kohanski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kohanski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kohanski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kohanski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kohanski nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (348)
  2. Canada Canada (25)
  3. Lettonia Lettonia (17)
  4. Israele Israele (4)
  5. Barbados Barbados (1)
  6. Bielorussia Bielorussia (1)
  7. Estonia Estonia (1)
  8. Singapore Singapore (1)