Cognome Kohanek

La storia del cognome Kohanek

Il cognome Kohanek è un cognome unico e interessante che ha una ricca storia ed è di origine dell'Europa orientale. Il nome Kohanek deriva dalla parola ceca "kohout", che significa "gallo". I cognomi derivati ​​da animali o uccelli erano comuni in molte culture come modo per distinguere individui e famiglie.

Origine del cognome Kohanek

Il cognome Kohanek si ritiene abbia avuto origine nella Repubblica ceca. La Repubblica Ceca ha una lunga storia di cognomi basati su animali, natura o occupazioni. Il cognome Kohanek probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che mostrava caratteristiche simili a quelle di un gallo, come essere orgoglioso, sicuro di sé o rumoroso.

Diffusione del cognome Kohanek

Il cognome Kohanek non è un cognome molto conosciuto, ma si è diffuso in vari paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome Kohanek ha la più alta incidenza negli Stati Uniti, con 206 persone che portano questo nome. Si trova anche in Austria, Canada, Inghilterra, Germania e Polonia, anche se in numero minore.

Gli Stati Uniti hanno la più alta concentrazione di individui con il cognome Kohanek, il che non sorprende considerando la storia dell'immigrazione negli Stati Uniti dall'Europa orientale. Molti immigrati cechi arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi.

Significato del cognome Kohanek

Come molti cognomi, il cognome Kohanek ha un significato che va oltre il semplice nome. I cognomi spesso riflettono il contesto culturale, storico e sociale del tempo e del luogo in cui hanno avuto origine. Il cognome Kohanek potrebbe essere stato dato a qualcuno noto per le sue qualità da gallo, oppure potrebbe essere stato un cognome tramandato di generazione in generazione.

Varianti del cognome Kohanek

I cognomi non sono entità fisse e spesso si evolvono nel tempo. Il cognome Kohanek può avere varianti o cognomi correlati in diverse regioni o lingue. Le varianti del cognome Kohanek possono includere Kohout, Kohan e Koenig, tra gli altri. Queste varianti possono avere somiglianze nel significato o nella pronuncia, ma sono cognomi distinti a pieno titolo.

Personaggi famosi con il cognome Kohanek

Anche se il cognome Kohanek potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono senza dubbio individui con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Sfortunatamente, a causa dei dati limitati disponibili sul cognome Kohanek, è difficile identificare individui specifici con questo cognome. Tuttavia, è probabile che ci siano Kohanek che si sono distinti in varie professioni e attività.

Conclusione

Il cognome Kohanek è un cognome distintivo e unico con una ricca storia e origini dell'Europa orientale. Pur non essendo molto conosciuto, il cognome si è diffuso in vari paesi del mondo, con la massima concentrazione negli Stati Uniti. Come tutti i cognomi, il cognome Kohanek riflette il contesto culturale, storico e sociale del tempo e del luogo in cui ha avuto origine.

Il cognome Kohanek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kohanek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kohanek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kohanek

Vedi la mappa del cognome Kohanek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kohanek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kohanek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kohanek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kohanek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kohanek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kohanek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kohanek nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (206)
  2. Austria Austria (12)
  3. Canada Canada (7)
  4. Inghilterra Inghilterra (2)
  5. Germania Germania (1)
  6. Polonia Polonia (1)