Cognome Kiang

La storia del cognome Kiang

Il cognome Kiang è un cognome affascinante e leggendario che ha radici in diversi paesi del mondo. Con un totale di 3037 casi in Indonesia, 1398 in Cambogia, 1061 in Malesia e 957 negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome Kiang è un nome diffuso e diversificato che ha una storia lunga e ricca.

Origini del nome

Il cognome Kiang ha origini in più paesi, tra cui Indonesia, Cambogia, Malesia e Stati Uniti. In ciascuno di questi paesi, il nome ha significati e storie diversi, che riflettono le diverse culture e lingue delle regioni in cui si trova.

Significato del nome

In Indonesia, il cognome Kiang è spesso associato alla famiglia reale e alla nobiltà, con molte famiglie importanti che portano questo nome nel corso della storia. In Cambogia, il nome è legato al significato religioso, con molti seguaci del buddismo e dell'induismo che portano il cognome come segno della loro fede. In Malesia, il nome è spesso legato alle tradizioni marziali, con molti praticanti di arti marziali che portano il cognome Kiang.

Diffusione del Nome

Nel corso della storia, il cognome Kiang si è diffuso in molti paesi e regioni diversi, riflettendo la natura globale della migrazione e degli insediamenti umani. Negli Stati Uniti, il cognome Kiang si trova spesso tra gli immigrati asiatici, che hanno portato con sé le loro tradizioni culturali e i loro nomi nelle loro nuove case.

Allo stesso modo, il cognome Kiang può essere trovato in paesi come Singapore, Brunei e Filippine, dove è spesso associato al patrimonio e alla cultura cinese. In paesi come Canada, Irlanda e Australia, il cognome Kiang si trova spesso tra gli immigrati asiatici, che si sono stabiliti in questi paesi e hanno portato con sé i loro nomi e le loro tradizioni.

Significati e variazioni

Il cognome Kiang ha significati e variazioni diversi nelle diverse lingue e culture. In cinese, il nome può significare "fiume" o "forte", riflettendo l'importanza dei fiumi nella cultura cinese e il concetto di forza e resilienza. In indonesiano e malese, il nome può significare "vittoria" o "trionfo", a testimonianza dell'importanza della vittoria e del successo in queste culture.

Esistono anche varianti del cognome Kiang, come Jiang, Kang e Keong, che hanno significati e origini simili ma possono essere scritti in modo diverso nelle diverse lingue e culture. Queste variazioni riflettono le diverse tradizioni linguistiche e storie delle regioni in cui si trova il cognome Kiang.

Significato moderno

Nel mondo moderno, il cognome Kiang continua ad essere un nome importante e significativo per molte famiglie e individui in tutto il mondo. Con un totale di 775 casi a Singapore, 155 a Hong Kong e 137 in Canada, il cognome Kiang rimane un nome importante e ampiamente riconosciuto in molti paesi.

Che sia un segno di patrimonio culturale, fede religiosa o tradizione familiare, il cognome Kiang ha un significato speciale per molte persone che lo portano. Con una storia lunga e leggendaria che abbraccia più paesi e lingue, il cognome Kiang è un nome unico e affascinante che porta con sé un ricco arazzo di significati e tradizioni.

Il cognome Kiang nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kiang, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kiang è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kiang

Vedi la mappa del cognome Kiang

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kiang nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kiang, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kiang che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kiang, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kiang si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kiang è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kiang nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (3037)
  2. Cambogia Cambogia (1398)
  3. Malesia Malesia (1061)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (957)
  5. Singapore Singapore (775)
  6. Brunei Brunei (219)
  7. Filippine Filippine (167)
  8. Hong Kong Hong Kong (155)
  9. Canada Canada (137)
  10. Camerun Camerun (112)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (97)
  12. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (68)
  13. Cina Cina (55)
  14. Irlanda Irlanda (48)
  15. Argentina Argentina (41)
  16. Thailandia Thailandia (41)
  17. Australia Australia (33)
  18. Austria Austria (29)
  19. Brasile Brasile (27)
  20. Inghilterra Inghilterra (21)
  21. Francia Francia (19)
  22. Taiwan Taiwan (18)
  23. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  24. Venezuela Venezuela (9)
  25. Russia Russia (8)
  26. Pakistan Pakistan (4)
  27. Bangladesh Bangladesh (4)
  28. Costa Rica Costa Rica (4)
  29. Giappone Giappone (4)
  30. Kiribati Kiribati (4)
  31. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  32. Iran Iran (2)
  33. Myanmar Myanmar (1)
  34. Messico Messico (1)
  35. Norvegia Norvegia (1)
  36. Angola Angola (1)
  37. Slovacchia Slovacchia (1)
  38. Belgio Belgio (1)
  39. Senegal Senegal (1)
  40. Sudan del Sud Sudan del Sud (1)
  41. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  42. Cile Cile (1)
  43. Danimarca Danimarca (1)
  44. Scozia Scozia (1)