Cognome Khiong

Le origini del cognome Khiong

Il cognome Khiong è un nome affascinante con origini radicate in diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Indonesia, dove è più comune, con un totale di 4842 casi. Il nome si è diffuso anche in Bangladesh, Myanmar, Filippine, Taiwan, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, Tailandia e Macao, anche se in misura minore.

Indonesia: il luogo di nascita del cognome Khiong

In Indonesia, il cognome Khiong è particolarmente diffuso, con oltre 4800 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in questo paese, anche se le origini esatte non sono chiare. È possibile che il nome abbia origini cinesi, poiché molti cognomi indonesiani hanno radici cinesi. Tuttavia, il nome potrebbe anche avere origini indigene indonesiane, poiché molti cognomi nel paese derivano da lingue e culture locali.

Bangladesh, Myanmar e Filippine: Khiong nel sud-est asiatico

Sebbene meno comune in Bangladesh, Myanmar e Filippine, il cognome Khiong è ancora presente in questi paesi. In Bangladesh ci sono 811 casi del cognome, mentre il Myanmar ne ha 418 e le Filippine 26. La presenza del cognome in questi paesi suggerisce che potrebbe essere stato portato lì da immigrati o commercianti dall'Indonesia o dalla Cina.

Taiwan, Singapore e Macao: Khiong nell'Asia orientale

Nell'Asia orientale, il cognome Khiong è presente a Taiwan, Singapore e Macao, anche se in misura minore. Taiwan ha 16 occorrenze del cognome, mentre Singapore e Macao ne hanno rispettivamente 13 e 1. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere il risultato della migrazione storica e del commercio tra Indonesia, Cina e altri paesi della regione.

Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti e Tailandia: Khiong diventa globale

Il cognome Khiong si è fatto strada anche negli Emirati Arabi Uniti, negli Stati Uniti e in Tailandia, con 11 occorrenze ciascuno. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere il risultato della globalizzazione e della maggiore mobilità, poiché persone provenienti da paesi e culture diverse interagiscono e si scambiano i cognomi.

Il significato del cognome Khiong

Il significato del cognome Khiong non è chiaro, poiché si ritiene che abbia origini diverse a seconda dei paesi. In Indonesia, il nome potrebbe avere origini cinesi o indigene indonesiane, mentre in altri paesi potrebbe avere significati o connotazioni diversi. Il cognome Khiong potrebbe derivare dall'occupazione di una persona, dal lignaggio familiare, dalla posizione geografica o da altri fattori significativi al momento in cui il nome fu utilizzato per la prima volta.

La distribuzione del cognome Khiong

La distribuzione del cognome Khiong è diffusa, con incidenze registrate in diversi paesi del sud-est asiatico, dell'Asia orientale, del Medio Oriente e degli Stati Uniti. Il cognome è più comune in Indonesia, con oltre 4800 casi, seguito da Bangladesh, Myanmar, Filippine, Taiwan, Singapore e altri paesi.

Il significato culturale del cognome Khiong

Il cognome Khiong è un nome unico con una ricca storia e un significato culturale. La presenza del cognome in diversi paesi del sud-est asiatico, dell'Asia orientale e di altre regioni riflette la diversità e l'interconnessione delle società umane. Il cognome ricorda le migrazioni storiche, le rotte commerciali e le interazioni che hanno plasmato il nostro mondo e unito persone di culture e lingue diverse.

Il cognome Khiong nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Khiong, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Khiong è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Khiong

Vedi la mappa del cognome Khiong

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Khiong nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Khiong, per ottenere le informazioni precise di tutti i Khiong che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Khiong, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Khiong si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Khiong è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Khiong nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (4842)
  2. Brunei Brunei (811)
  3. Malesia Malesia (418)
  4. Filippine Filippine (26)
  5. Taiwan Taiwan (16)
  6. Singapore Singapore (13)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  9. Thailandia Thailandia (3)
  10. Macao Macao (1)