Cognome Kyung

La storia e il significato del cognome Kyung

Il cognome Kyung ha una ricca storia e un profondo significato in varie parti del mondo. Con un'incidenza di 670 negli Stati Uniti, 120 in Corea del Sud e numeri minori in paesi come Canada, Australia e Repubblica Dominicana, il cognome Kyung è un affascinante argomento di studio sia per esperti di cognomi che per genealogisti.

Origini del cognome Kyung

Si ritiene che il cognome Kyung abbia avuto origine in Corea, dove è un cognome relativamente comune. Nella cultura coreana, i cognomi hanno grande importanza e vengono spesso tramandati di generazione in generazione con orgoglio e riverenza. Le origini esatte del cognome Kyung in Corea non sono del tutto chiare, ma si pensa che abbia radici antiche che risalgono a secoli fa.

Vale la pena notare che i cognomi in Corea sono generalmente lunghi una sillaba, il che li distingue dai cognomi occidentali che spesso sono composti da più sillabe. Questa differenza si aggiunge al significato culturale unico dei cognomi coreani come Kyung.

La diffusione del cognome Kyung

Sebbene il cognome Kyung si trovi più comunemente in Corea, si è diffuso anche in altre parti del mondo a causa della migrazione e della globalizzazione. L'incidenza del cognome in paesi come Stati Uniti, Canada e Australia dimostra la portata globale dei cognomi coreani e della diaspora coreana.

Con un numero significativo di Kyung in paesi come gli Stati Uniti, dove il cognome ha un'incidenza di 670, è chiaro che i cognomi coreani stanno diventando sempre più conosciuti e integrati nelle diverse società di tutto il mondo.

Impatto culturale del cognome Kyung

Nella cultura coreana, i cognomi hanno un profondo significato culturale e storico. Spesso riflettono il lignaggio ancestrale di una famiglia e possono essere rintracciati attraverso le generazioni. Il cognome Kyung non fa eccezione, con una storia e un significato unici per coloro che lo portano.

Mentre la cultura coreana ottiene un riconoscimento sempre maggiore a livello globale attraverso la cultura popolare, come il K-pop e i drammi coreani, cognomi come Kyung stanno diventando più familiari alle persone al di fuori della Corea. Questo impatto culturale evidenzia l'importanza dei cognomi nella conservazione e nella celebrazione del patrimonio culturale.

Ricerca genealogica e cognome Kyung

Per le persone che desiderano saperne di più sui propri antenati coreani o tracciare la propria storia familiare, il cognome Kyung può fornire un prezioso punto di partenza. La ricerca genealogica può scoprire collegamenti con parenti e antenati con lo stesso cognome, facendo luce sui legami familiari e sulle tradizioni culturali.

Con l'aiuto di database e documenti genealogici, le persone con il cognome Kyung possono ricostruire la storia della propria famiglia e scoprire radici condivise con altri in tutto il mondo. Questo processo di esplorazione e connessione può essere un'esperienza profondamente gratificante per coloro che sono curiosi di conoscere il proprio patrimonio.

Futuro del cognome Kyung

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso e diversificato, è probabile che il cognome Kyung continui a diffondersi in nuovi angoli del globo. Presente in paesi del Nord America, Asia ed Europa, il cognome Kyung rappresenta un arazzo globale di scambio culturale e patrimonio condiviso.

Studiando la storia e il significato di cognomi come Kyung, otteniamo un apprezzamento più profondo per la natura diversificata e interconnessa della società umana. Mentre i genealogisti e gli esperti di cognomi approfondiscono le storie dietro il cognome Kyung, scoprono un ricco arazzo di significati culturali e legami familiari che trascendono i confini e il tempo.

Il cognome Kyung nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kyung, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kyung è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kyung

Vedi la mappa del cognome Kyung

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kyung nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kyung, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kyung che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kyung, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kyung si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kyung è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kyung nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (670)
  2. Corea del Sud Corea del Sud (120)
  3. Canada Canada (40)
  4. Australia Australia (37)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  6. Cina Cina (10)
  7. Russia Russia (8)
  8. Indonesia Indonesia (7)
  9. Ecuador Ecuador (6)
  10. Perù Perù (4)
  11. Singapore Singapore (4)
  12. Germania Germania (4)
  13. Argentina Argentina (3)
  14. Brasile Brasile (3)
  15. Inghilterra Inghilterra (3)
  16. Croazia Croazia (3)
  17. Italia Italia (2)
  18. Messico Messico (2)
  19. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  20. Filippine Filippine (1)
  21. Pakistan Pakistan (1)
  22. Paraguay Paraguay (1)
  23. Austria Austria (1)
  24. Svezia Svezia (1)
  25. Bulgaria Bulgaria (1)
  26. Thailandia Thailandia (1)
  27. Ucraina Ucraina (1)
  28. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  29. Vietnam Vietnam (1)
  30. Danimarca Danimarca (1)
  31. Sudafrica Sudafrica (1)
  32. Algeria Algeria (1)
  33. Galles Galles (1)
  34. Guam Guam (1)
  35. Israele Israele (1)
  36. India India (1)
  37. Cambogia Cambogia (1)
  38. Kuwait Kuwait (1)
  39. Marocco Marocco (1)
  40. Malesia Malesia (1)
  41. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)