Il cognome Keung è di origine cinese ed è uno dei tanti cognomi presenti nella cultura cinese. Si ritiene che il cognome Keung abbia avuto origine nella provincia cinese del Guangdong, dove si trova ancora comunemente oggi. Il significato del cognome Keung non è del tutto chiaro, ma si pensa abbia avuto origine da un toponimo o da un termine descrittivo.
Il cognome Keung è relativamente raro rispetto ad altri cognomi cinesi, con un'incidenza totale di soli 56 in Cina. Tuttavia, si trova più comunemente in altri paesi, tra cui Hong Kong, Stati Uniti, Canada e Macao. A Hong Kong, il cognome Keung è particolarmente popolare, con un'incidenza di 10.846, rendendolo uno dei cognomi più comuni nella regione.
Negli Stati Uniti, il cognome Keung è meno comune, con un'incidenza di soli 597. È più diffuso in Canada, con un'incidenza di 340, e a Macao, con un'incidenza di 277. A Singapore, il cognome Keung ha un'incidenza di 136, mentre nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), l'incidenza è di 86.
In Malesia, Australia e Nuova Zelanda, il cognome Keung è meno comune, con un'incidenza rispettivamente di 77, 59 e 54. Si riscontra anche in alcuni altri paesi, tra cui Sud Africa, Brasile, Giamaica e Vietnam, con livelli di incidenza variabili.
Anche se il cognome Keung potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi cinesi, ci sono ancora alcune persone importanti che portano questo nome. Uno di questi individui è Keung Kuo Tze, un importante uomo d'affari e filantropo di Hong Kong. Keung Kuo Tze è noto per i suoi contributi a varie cause di beneficenza ed è molto rispettato nella comunità imprenditoriale.
Negli Stati Uniti ci sono diverse persone con il cognome Keung che si sono fatte un nome in vari campi. Uno di questi individui è Steven Keung, un imprenditore di successo e fondatore di una startup tecnologica nella Silicon Valley. Steven Keung è noto per il suo approccio innovativo agli affari e per i suoi sforzi filantropici nella comunità.
Nel complesso, il cognome Keung potrebbe non essere così noto come altri cognomi cinesi, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano. Con una ricca storia e una presenza in vari paesi del mondo, il cognome Keung continua a essere una parte importante della cultura e del patrimonio cinese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Keung, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Keung è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Keung nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Keung, per ottenere le informazioni precise di tutti i Keung che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Keung, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Keung si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Keung è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.