Cognome Konig

L'origine del cognome 'Konig'

Il cognome "Konig" è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "kunic", che significa re. Si ritiene che il cognome fosse originariamente usato come soprannome per qualcuno che interpretava il ruolo di un re in uno spettacolo medievale o aveva un portamento regale. Col tempo il cognome "Konig" divenne ereditario, tramandato di padre in figlio.

Diffusione del cognome 'Konig'

Il cognome "Konig" si è diffuso oltre i confini della Germania e può essere trovato in vari paesi del mondo. Secondo i dati, i paesi con la più alta incidenza del cognome "Konig" sono Brasile, Stati Uniti, Sud Africa, Argentina e Francia. Questi paesi hanno popolazioni significative con il cognome "Konig" e una forte presenza di immigrati tedeschi.

In Brasile, il cognome "Konig" è particolarmente comune, con oltre 2.700 persone che portano questo nome. Ciò può essere attribuito al grande afflusso di immigrati tedeschi in Brasile nel XIX e all'inizio del XX secolo, che portarono con sé la propria lingua, cultura e cognomi.

Negli Stati Uniti, ci sono oltre 1.200 individui con il cognome "Konig", concentrati principalmente negli stati con popolazioni tedesche storicamente numerose come Texas, Wisconsin e Ohio. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti raggiunse il picco a metà del XIX secolo, contribuendo alla diffusione di cognomi tedeschi come "Konig".

Il Sud Africa, con una popolazione di oltre 965 individui con il cognome "Konig", ha anche una significativa comunità di immigrati tedeschi. I coloni tedeschi arrivarono in Sud Africa nel XIX secolo, portando con sé cognomi e tradizioni.

Individui notevoli con il cognome 'Konig'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Konig". Uno di questi individui è Johann Ludwig Konig, un botanico ed entomologo tedesco noto per il suo lavoro sull'ordine degli insetti Hemiptera. Konig ha dato un contributo significativo allo studio degli insetti, in particolare alla classificazione e alla tassonomia degli emitteri.

Un'altra figura di spicco con il cognome "Konig" è Max Konig, un compositore e direttore d'orchestra tedesco noto per le sue composizioni orchestrali e le sue opere. Le opere di Konig sono state eseguite nelle sale da concerto e nei teatri d'opera di tutto il mondo, guadagnandosi il plauso della critica e il riconoscimento nella comunità musicale.

Più recentemente, Maria Konig, attrice e modella di origine tedesca, è diventata famosa per il suo lavoro nel cinema e in televisione. Konig è apparsa in diversi ruoli, dimostrando il suo talento e la sua versatilità come attrice.

Eredità del cognome 'Konig'

Il cognome "Konig" porta con sé una ricca storia ed eredità, che riflette la lingua e la cultura tedesca da cui ha avuto origine. Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione e diffuso in nuovi paesi, serve a ricordare l'influenza duratura degli immigrati tedeschi sulla società globale.

Sia come cognome che come nome, "Konig" significa forza, nobiltà e leadership, incarnando le qualità associate alla regalità. In quanto tale, il cognome "Konig" occupa un posto speciale nell'arazzo dei cognomi tedeschi e rimane motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome Konig nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Konig, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Konig è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Konig

Vedi la mappa del cognome Konig

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Konig nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Konig, per ottenere le informazioni precise di tutti i Konig che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Konig, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Konig si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Konig è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Konig nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (2712)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1249)
  3. Sudafrica Sudafrica (965)
  4. Argentina Argentina (833)
  5. Francia Francia (444)
  6. Germania Germania (437)
  7. Polonia Polonia (391)
  8. Cile Cile (350)
  9. Australia Australia (271)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (251)
  11. Canada Canada (238)
  12. Inghilterra Inghilterra (188)
  13. Spagna Spagna (126)
  14. Croazia Croazia (119)
  15. Paraguay Paraguay (74)
  16. Romania Romania (70)
  17. Russia Russia (67)
  18. Puerto Rico Puerto Rico (60)
  19. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (54)
  20. Israele Israele (51)
  21. Belgio Belgio (47)
  22. Italia Italia (27)
  23. Thailandia Thailandia (24)
  24. Turchia Turchia (22)
  25. Venezuela Venezuela (20)
  26. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (19)
  27. Zimbabwe Zimbabwe (15)
  28. Ungheria Ungheria (12)
  29. Slovacchia Slovacchia (10)
  30. Grecia Grecia (9)
  31. Uruguay Uruguay (9)
  32. Galles Galles (9)
  33. Perù Perù (7)
  34. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (6)
  35. Scozia Scozia (6)
  36. Svezia Svezia (5)
  37. India India (5)
  38. Svizzera Svizzera (5)
  39. Danimarca Danimarca (5)
  40. Filippine Filippine (5)
  41. Guernsey Guernsey (4)
  42. Serbia Serbia (4)
  43. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  44. Tunisia Tunisia (4)
  45. Kazakistan Kazakistan (4)
  46. Mozambico Mozambico (4)
  47. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (4)
  48. Portogallo Portogallo (4)
  49. Slovenia Slovenia (3)
  50. Austria Austria (3)
  51. Monaco Monaco (3)
  52. Cina Cina (3)
  53. Norvegia Norvegia (3)
  54. Indonesia Indonesia (2)
  55. Irlanda Irlanda (2)
  56. Moldavia Moldavia (2)
  57. Colombia Colombia (2)
  58. Maldive Maldive (2)
  59. Algeria Algeria (2)
  60. Georgia Georgia (1)
  61. Hong Kong Hong Kong (1)
  62. Albania Albania (1)
  63. Senegal Senegal (1)
  64. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  65. Bahamas Bahamas (1)
  66. Bielorussia Bielorussia (1)
  67. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  68. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  69. Marocco Marocco (1)
  70. Costa Rica Costa Rica (1)
  71. Malesia Malesia (1)
  72. Cipro Cipro (1)
  73. Nigeria Nigeria (1)
  74. Pakistan Pakistan (1)