Cognome Ngoie

Le origini del cognome Ngoie

Il cognome Ngoie potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano. Con una prevalenza di 336.078 nella Repubblica Democratica del Congo (cd), è chiaro che il cognome ha radici profonde in questa regione.

Significato storico

Sebbene le origini esatte del cognome Ngoie non siano ben documentate, si ritiene che abbia avuto origine nella regione del Congo, dato l'alto tasso di incidenza in quest'area. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, e ciascun portatore ha contribuito al suo significato e significato.

Nel corso del tempo, il cognome Ngoie potrebbe essersi diffuso in altri paesi, come il Sud Africa (za), dove ha un tasso di incidenza di 77. Ciò indica che gli individui con il cognome Ngoie sono emigrati e hanno stabilito radici in diverse parti del il mondo, espandendo ulteriormente la sua portata e influenza.

Impatto culturale

Per coloro che portano il cognome Ngoie, ha un significato culturale e funge da collegamento con la loro eredità e identità. In paesi come gli Stati Uniti (noi), dove il cognome ha un tasso di incidenza di 34, le persone con il cognome Ngoie possono sentirsi legate alle proprie radici congolesi ed essere orgogliose della propria eredità.

In paesi come Belgio (be) e Canada (ca), dove il cognome Ngoie ha tassi di incidenza rispettivamente di 28 e 21, gli individui possono trovare un senso di comunità e di appartenenza tra gli altri che condividono lo stesso cognome. Questo legame comune può aiutare a rafforzare i legami culturali e promuovere un senso di unità tra coloro che portano il cognome Ngoie.

Influenza moderna

Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome Ngoie sono ora in grado di connettersi con altri in tutto il mondo che condividono la loro eredità. Attraverso i social media e i forum online, possono condividere storie, scambiare informazioni e celebrare i loro antenati condivisi.

In paesi come l'Inghilterra (gb-eng) e la Svizzera (ch), dove il cognome Ngoie ha tassi di incidenza rispettivamente di 15 e 11, le persone hanno l'opportunità di entrare in contatto con una vasta gamma di persone che potrebbero avere esperienze e valori simili . Questa rete globale può aiutare le persone con il cognome Ngoie a provare un senso di comunità e solidarietà.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Ngoie continua a fungere da simbolo di patrimonio culturale e identità. Sia in Congo (cd) o Sud Africa (za), Belgio (be) o Stati Uniti (us), le persone con il cognome Ngoie possono essere orgogliose della loro storia unica e del ricco arazzo di culture che compongono il loro albero genealogico.

Conclusione

Dalle sue origini nella regione del Congo fino alla sua diffusione in tutto il mondo, il cognome Ngoie ha una storia ricca e diversificata che continua a plasmare la vita di coloro che lo portano. Con una prevalenza di 336.078 in Congo (cd) e tassi di incidenza più piccoli ma comunque significativi in ​​paesi come il Sud Africa (za) e gli Stati Uniti (us), il cognome Ngoie funge da potente collegamento con il patrimonio culturale e l'identità per le persone in tutto il mondo. mondo.

Il cognome Ngoie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ngoie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ngoie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ngoie

Vedi la mappa del cognome Ngoie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ngoie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ngoie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ngoie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ngoie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ngoie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ngoie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ngoie nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (336078)
  2. Sudafrica Sudafrica (77)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  4. Lussemburgo Lussemburgo (30)
  5. Belgio Belgio (28)
  6. Canada Canada (21)
  7. Inghilterra Inghilterra (15)
  8. Svizzera Svizzera (11)
  9. Zimbabwe Zimbabwe (9)
  10. Francia Francia (8)
  11. Norvegia Norvegia (6)
  12. Lesotho Lesotho (6)
  13. Ruanda Ruanda (4)
  14. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (3)
  15. Nigeria Nigeria (3)
  16. Svezia Svezia (2)
  17. Tanzania Tanzania (2)
  18. Zambia Zambia (2)
  19. Germania Germania (2)
  20. Italia Italia (2)
  21. Senegal Senegal (1)
  22. Swaziland Swaziland (1)
  23. Thailandia Thailandia (1)
  24. Brasile Brasile (1)
  25. Uganda Uganda (1)
  26. Camerun Camerun (1)
  27. Cina Cina (1)
  28. Gibuti Gibuti (1)
  29. Danimarca Danimarca (1)
  30. Spagna Spagna (1)
  31. Grecia Grecia (1)
  32. Haiti Haiti (1)
  33. Irlanda Irlanda (1)
  34. India India (1)
  35. Kenya Kenya (1)
  36. Kuwait Kuwait (1)
  37. Monaco Monaco (1)
  38. Mozambico Mozambico (1)
  39. Namibia Namibia (1)