Cognome Nguie

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, vengono tramandati di generazione in generazione e spesso portano con sé una ricca storia e un patrimonio. Uno di questi cognomi che ha un significato unico è "Nguie". Anche se questo cognome potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri, ha un passato storico ed è presente in vari paesi del mondo.

Origini del cognome Nguie

Le origini del cognome Nguie possono essere ricondotte a diversi paesi, con un'incidenza significativa nella Repubblica del Congo (iso: cg). In questa nazione africana, il cognome Nguie è relativamente comune, con un'incidenza di 12.946 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome Nguie ha radici profonde nella cultura e nella storia congolese, forse risalenti a secoli fa.

Incidenti in altri paesi

Sebbene la più alta incidenza del cognome Nguie si trovi nella Repubblica del Congo, vale la pena notare che questo cognome è presente anche in altri paesi del mondo. Ad esempio, in Gabon (iso: ga), ci sono 354 individui con il cognome Nguie, indicando una popolazione più piccola ma significativa con questo nome.

In Camerun (iso: cm), ci sono 160 individui con il cognome Nguie, evidenziando ulteriormente la natura diffusa di questo nome in diverse regioni dell'Africa. Inoltre, ci sono incidenze minori del cognome Nguie in paesi come Francia (iso: fr), Repubblica Democratica del Congo (iso: cd), Sud Africa (iso: za), Canada (iso: ca), Spagna ( iso: es), Inghilterra (iso: gb-eng), Gambia (iso: gm), Islanda (iso: is) e Stati Uniti (iso: us), ciascuno con un numero variabile di individui che portano questo cognome.

Significato e significato

Sebbene il significato esatto e il significato del cognome Nguie possano variare a seconda dei contesti culturali e storici, i cognomi spesso portano con sé indizi sugli antenati, sull'occupazione o su altri attributi significativi di una persona. Nel caso del cognome Nguie, le sue origini nella Repubblica del Congo suggeriscono un collegamento con la cultura e le tradizioni locali di questa nazione africana.

Possibilità di ricerca ed esplorazione

Per coloro che sono interessati ad approfondire la storia e il significato del cognome Nguie, ci sono numerose strade per la ricerca e l'esplorazione. Ciò potrebbe includere lo studio delle radici linguistiche del nome, la ricerca di documenti storici e documenti genealogici o anche il collegamento con persone che portano il cognome Nguie per saperne di più sulla loro storia familiare.

Scoprendo maggiori informazioni sul cognome Nguie, è possibile comprendere meglio il suo significato culturale e le storie che racchiude. Cognomi come Nguie sono più che semplici etichette: sono finestre sul passato e collegamenti con i nostri antenati, che ci ricordano il ricco arazzo della storia umana che tutti condividiamo.

Il cognome Nguie potrebbe non essere così conosciuto come gli altri, ma la sua presenza in vari paesi e le sue profonde radici nella cultura congolese lo rendono un argomento affascinante per ulteriori esplorazioni e studi.

Il cognome Nguie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nguie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nguie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nguie

Vedi la mappa del cognome Nguie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nguie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nguie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nguie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nguie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nguie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nguie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nguie nel mondo

.
  1. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (12946)
  2. Gabon Gabon (354)
  3. Camerun Camerun (160)
  4. Francia Francia (13)
  5. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  6. Sudafrica Sudafrica (2)
  7. Canada Canada (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Gambia Gambia (1)
  11. Islanda Islanda (1)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)